Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: scarpone maestrale

Predefinito scarpone maestrale

ciao, cerco uno scarpone da scialpinismo tendente al freeride. Sarei orientato verso il maestrale rs della scarpa. Mi piacerebbe provare anche il freedom maestrale. Il problema che nei vari negozi non hanno nulla, o non trovo il numero o non trovo il modello, consigli??

Predefinito

Compri su internet e usi diritto recesso.

In che zona d Italia sei?
    Magari c'è qualche negozio da consigliarti

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Automatic / Black Crows Navis FB / Dynastar Mythic Rider / Movement Bond / Dynastar Pierra Menta Pro

Predefinito

Guarda anche il nuovo Maestrale XT. Più freeride del RS e con una forma un po diversa.

A me l'RS purtroppo non va bene come piede mentre l'XT mi sta molto meglio.

5. Skife per kingbolo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kingbolo Vedi messaggio
    Guarda anche il nuovo Maestrale XT. Più freeride del RS e con una forma un po diversa.

A me l'RS purtroppo non va bene come piede mentre l'XT mi sta molto meglio.
    In ogni caso boot-fitting andrebbe fatto, a prescindere, soprattutto con scarponi da ski alp.

Io calzo Maestrale RS e mi trovo molto bene, ma dopo aver fatto termo-formazione dal Prof. Plank.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lorenzoleonardi Vedi messaggio
    ciao, cerco uno scarpone da scialpinismo tendente al freeride. Sarei orientato verso il maestrale rs della scarpa. Mi piacerebbe provare anche il freedom maestrale. Il problema che nei vari negozi non hanno nulla, o non trovo il numero o non trovo il modello, consigli??
    Ho il maestrale RS di 3-4 anni fa (prima dell'ultimo aggiornamento). Comodo e buono per la salita, e si sposa perfettamente col mio piede, ma sta iniziando a starmi stretto per la discesa, vorrei qualcosa di più friraidoso. Sto puntando il Tecnica Zero G 130, pesa meno ed è molto più da discesa. Però vorrei provare anche il Dalbello Lupo, il tecnica non si sposa benissimo col mio piedone.

8. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Ho il maestrale RS di 3-4 anni fa (prima dell'ultimo aggiornamento). Comodo e buono per la salita, e si sposa perfettamente col mio piede, ma sta iniziando a starmi stretto per la discesa, vorrei qualcosa di più friraidoso. Sto puntando il Tecnica Zero G 130, pesa meno ed è molto più da discesa. Però vorrei provare anche il Dalbello Lupo, il tecnica non si sposa benissimo col mio piedone.
    Qui in fvg molto stanno passando dal scarpa al tecnica, e ne oarlano bene.
    Io sono passato dal primi maestrale rs al lupo, come passare da inferno a paradiso, non erano proprio fatti per me, ne in salita ne in discesa

Predefinito

IO ho i tecnica e sono molto contento, però se il maestrale non è cambiato negli ultimi anni mi sa che vanno su due piedi molto diversi. Io ho piedi magri e i tecnica mi vanno bene, mentre nei maestrale ci navigavo dentro. Quindi se uno si trova bene col maestrale temo che il tecnica sarà troppo stretto. C'è da dire però che lo scafo dei tecnica è termoformabile, per cui magari si riesce ad adattarlo.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

-

Segnalibri

Segnalibri