Itinerario 3 giorni in Austria

Zaion92

Active member
Ciao a tutti,


con due amici sarò in zona Landek, dobbiamo giocarci tre giorni (23/01-25/01) tra Ischgl e Sankt Anton e comprensorio.
Sciamo (sciano) solamente su pista, abbiamo una buona preparazione fisica/sciistica e solitamente facciamo apertura-chiusura senza fermarci tanto.
Avete per caso consigli su come suddividere le località?
Io avevo pensato 2 Ischgl e 1 Sankt Anton perchè saremmo comunque ai margini della ski area e perderemmo molto tempo a muoverci e collegamento.
Idea stupida?

Grazie!
 
Serfaus assolutamente da andarci, per me è il più bello per la pista.

Per St.Anton, io consiglio di parcheggiare all'Alpe Rauz, fare un giro veloce e selezionato a St.Anton e poi dirigersi in fretta verso Zurs per completare l'anello che pubblicizzano passando da Lech. Se eventualmente non riesci a rientrare ci sono i bus di linea da Lech.
 
io tra serfaus e st ankton se sciate in pista non avrei dubbi e sceglierei il primo. e per me 2 gg a ischgl quasi non vale la pena se come dici sciate intensamente con uno te lo sei fatto più che bene
 
Grazie mille per i suggerimenti, ne terremo conto, alla fine per me non è un problema spostarmi.
L'unico problema è la logistica per i noleggi visto che siamo basati a Landek
 

.

A Zams c'è il piccolo comprensorio del Venet per cui ci sarà sicuramente un noleggio alla partenza impianti
 
Grazie a tutti per i suggerimenti,

alla fine abbiamo fatto primo giorno a Ischgl, neve molto buona, molta gente ma nessuna sensazione di affollamento. Il tempo è stato stupendo.
Le zone che ci sono piaciute sono state Greitspitze e Hollspitze. Non siamo riusciti ad andare nella zona di Oberalp perchè siamo stati per ore nei pressi di Hollspitze.

Secondo giorno a Serfaus, ringrazio @pierr per il suggerimento, non ci avrei mai pensato ed è stato per distacco il comprensorio che più ci è piaciuto a livello di pistee, nei limiti del possibile, solitudine

Terzo giorno a Sankt Anton: comprensorio enormi, siamo stati solo tra la zona di Sankt Anton e Zurs, non c'era quasi neve fuori ma gli sci da freeride abbondavano in pista. Il parco giochi post nevicata sembra immenso.
Particolarmente impressionante la cabinovia Flexenbahn, soffro di vertigini e non ho davvero goduto.

Ultimo giorno di ritorno ci siamo fermati al Plan, forse il più austriaco tra i comprensori italiani.

Grazie a tutti ancora!
 
Io ero per la precisione basato a Pians, su una collina a letteralmente 2 minuti dall'uscita dell'autostrada
In meno di mezz'ora riuscivi ad essere in tutti e tre i comprensori.
Avevamo preso un Airbnb a meno di 120 a notte per 3+ persone
 
Top