Foto: Civetta e Grande Guerra

fedemayr

New member
ciao a tutti ,

inserisco qualche foto del comprensorio del civetta e alcune immagini scattate durante il giro della grande guerra con variante a canazei........insomma...un misto...
ciaoooooo 8) 8)
 

Allegati

  • 11_111.jpg
    11_111.jpg
    81.3 KB · Visualizzazioni: 480
  • sany0123.jpg
    sany0123.jpg
    92.9 KB · Visualizzazioni: 452
  • sany0124.jpg
    sany0124.jpg
    89.3 KB · Visualizzazioni: 494
  • sany0125.jpg
    sany0125.jpg
    78.7 KB · Visualizzazioni: 509
  • sany0152.jpg
    sany0152.jpg
    76.8 KB · Visualizzazioni: 482
  • sany0155.jpg
    sany0155.jpg
    86.1 KB · Visualizzazioni: 473
  • sany0160.jpg
    sany0160.jpg
    86.5 KB · Visualizzazioni: 594
  • sany0189.jpg
    sany0189.jpg
    80.3 KB · Visualizzazioni: 551
dimenticavo la descrizione delle foto... a chi interessa :

1 una mia foto sul civetta .....(niente di che !!!)

2 le piste del civetta visto dal lagazuoi. precisamente quelle della val fiorentina - pescul

3 lagazuoi

4 rifugio scotoni

5 piz boè

6 gruppo sella visto dal padon

7 serrai di sottoguda

8 belvedere a canazei, vista sui sassi lunghi

....ciao e alla prossima......
 
Woooooho, che belle foto.
Quella del Padon in ombra con il sella al sole è magnifica.

E sono ancor più belle in quanto sono di posti in cui non sono ancora passato con la digitale e quindi ho zero foto degli stessi.
Il rif. Scotoni si trova facendo l' Armentarola vero? Anche la foto della cascata di ghiaccio secondo me è stata scattata scendendo dalla pista Lagazuoi - Armentarola guisto?

Ed un'altra curiosità: ma è possibile scendere con gli sci per i serrai di Sottoguda? :shock:

Ancora :clap: :clap: per le splendide foto :!:
 

.

Belle, concordo con Fabio bellissima quella del Sella, come è il giro della Grande guerra, ? è agevole prendere gli ski bus? le cascate di ghiaccio dovrebbero essere ai serrai di sottoguda , no?
 
domen ha detto:
Davvero bellissime :!: Le cascate si trovano nei Serrai, c'è anche scritto :D
:oops: :oops: :oops: :oops: Che pollo. Anche io lo avevo letto che era nei Serrai di Sottoguda, però poi ricordando una foto moooolto simile apparsa su uno "Sci" di qualche anno fa ho scritto la cazzata.
Che pollo e pollastro, pollo :oops: :oops: Alle volta il cervello mi lascia e se ne va sulla Luna :D
 
Mi fa piacere che vi siano piaciute,

per rispondere in ordine alle vostr domande, le due pulzelle sono un'amica in primo piano e dietro la mia ragazza. ovviamente le cascate ghiacciate sono dei serrai che in questo periodo dell'anno sono percorribili con gli sci (a spazzaneve altrimenti finisci nel ruscello ...). E' però possibile scambiare la foto dei serrai con quella parete di ghiaccio che si trova esattamente dopo il rifugio scotoni, scendendo dal lagazuoi verso L'armentarola........
Il giro della grande guerra è molto bello !! devo premettere che al contrario dei 4 passi bisogna staccarsi gli sci dai piedi e prendere 3 skybus (gratuiti).....ma al massimo ci saranno 20 minuti di autobus.... in compenso fai quasi 100 km visitando un bel po di comprensori. Io ho sempre fatto il giro antiorario e quest'anno una volta arrivato su al piz sorega ho fatto una puntata a la villa in alta badia.......ho chiuso il giro per un pelo.....tra gli accidenti che mi mandava l'uomo della funivia di alleghe......

ciao ciao
 
E' però possibile scambiare la foto dei serrai con quella parete di ghiaccio che si trova esattamente dopo il rifugio scotoni, scendendo dal lagazuoi verso L'armentarola........
Ah ecco :wink:

Coi cavalli ti tirano dalla fine della pista che scende dal Lagazuoi fino ad uno skilift vicino l'hotel Armentarola (famoso per la tradizione enogastroGRAPPOnomica che non ho mai avuto il piacere di testare di persona :x ). Ovviamente il traino dai cavallini biondi non è "aggratis". Io quella volta, il millennio scorso pagai 2000 lire. E 2000 lire non erano poco...
 
a prposito di cavalli

visto che vi sono piaciute le foto ne aggiungo qualche altra.......ne avro fatte 100.... ma che dico 200.....

ciao ciao Fede.
 

Allegati

  • 1_166.jpg
    1_166.jpg
    54.8 KB · Visualizzazioni: 650
  • cavalli.jpg
    cavalli.jpg
    50.6 KB · Visualizzazioni: 377
  • 2_945.jpg
    2_945.jpg
    78.8 KB · Visualizzazioni: 320
  • aaaa0283.jpg
    aaaa0283.jpg
    58.1 KB · Visualizzazioni: 316
  • sany0162.jpg
    sany0162.jpg
    68.9 KB · Visualizzazioni: 321
Top