my FIRST "mesdì" in val mezdì.

elia.85

Active member
(PICCOLA PREMESSA, QUESTO E IL MIO PRIMO REPORT... SIATE CLEMENTI)




Tratto dal dizionario milanese:
Mezzogiorno: Mesdì , mezzdì (Milano)



Si dice che la val mezdi sia uno degli itinerari scialpinistici piu battuti e facili del gruppo del sella, secondo me è semplicemente uno tra i piu belli, ed è
difficile, per chiunque si affaccia a questo vallone non rimanere a bocca aperta...

ma facciamo un passo indietro, si parte dall'organizzazione...

Come di consueto i CAZZARI, storico gruppo di amici del forum, si ritrovano almeno un volta l'anno per un "raduno" (qualcuno di voi si ricorderà del mitico "the day after tomorrow at col gallina", "MA QUESTA è UN'ALTRA STORIA" cit.) dopo la fusione tra cazzari e fiemmesi si è creato un weekend fisso ospiti a casa del buon giofreddi85 in val gardena.

Quindi anche quest'anno si è deciso: "ok weekend del 18/19 gennaio tutti a casa mia che facciamo il RADUNO".

Data la presenza sempre più incalzante di amanti del fuoripista nel gruppo, abbiamo deciso spinti da un'idea di Pizz di portare tutti i CAZZARI-FIEMMESI in gita scolastica in "val mezdi"

Dopo mille peripezie, abbandoni, paccate dell'ultimo minuto, dogsitting, ufo, ecc ecc.. ci ritroviamo a partecipare in 4.. il buon padrone di casa, cri73, pizz ed io.

L'idea iniziale è sempre la stessa... INIZIARE giofreddi85 allo skialp e freeride e portarlo per la prima volta sul gruppo del sella per affrontare la val mezdi.

anche per me sara la prima volta nel vallone tanto blasonato.. ho delle aspettative altissime mi aspetto panorami incredibili, nonostante non sia la mia prima volta sul sella..... (ne rimarro sempre a bocca aperta).

Ritrovo venerdi sera direttamente a selva, io arrivo da una giornata di telemark in Tonale, cri73 da una giornata di sci in Paganella, giofreddi85 da una mezza giornata di fancazzismo al lavoro e Pizz da un'estenuante giornata a squarciare mucche in conceria
diretti nella solita pizzeria la serata passa veloce tra birre, gintonic, grappe ecc ecc (le foto non potranno essere caricate per ovvia censura.. )
262403-pizza.jpg


il sabato mattina ci svegliamo con la perturbazione in ingresso sopra la val gardena, quindi optiamo per stare in pista e gironzolare sotto una bella nevicata che si fa piu insistente verso fine giornata, con un esorbitante accumulo di 10 cm in paese.

262404-sabato.jpg


262406-sabato4.jpg


262405-sabato1.jpg


granrisa!!

262428-granrisa.jpg


262427-granrisa-start.jpg



i CAZZARI si contraddistinguono per stile nel vestire...... mai si smentono!

262407-sabato-2.jpg



la perturbazione sembra piu intensa nel lato veneto.. e noi andiamo a controllare...

262425-godimento-1.jpg


262426-godimento-2.jpg



domenica mattina ci svegliamo carichi come delle molle... si va in mezdi!!!!!!...... ma la faccia di giofreddi85 è cupa... purtroppo un'ernia lo sta tormentando da tempo e non se la sente di venire a pellare e a fare questa esperienza. quindi io e pizz per estrema solidarieta gli diciamo " ha nevicato, ***** tuoi, noi andiamo lo stesso.)


un bel -9.5 gradi ci accolgono alla partenza della funivia del ciampinoi.. e durante tutto il giorno non si andra sopra i -5..

262434-sassolungo.jpg


262432-panorama-sassi.jpg


262429-panorama-citta-sassi.jpg


262430-panorama-citta-sassi2.jpg


262431-panorama-marmolada.jpg




ci dirigiamo in gruppo verso la funivia del pordoi, dove, dopo le classiche foto di rito, io e pizz partiamo pronti ad attraversare l'altopiano del sella.

La situazione si fa interessante appena usciti dalla buca dopo aver agganciato le pelli... sferzate di vento gelido ci rallentano l'avanzamento (e anche i pensieri!!! un c....o di freddo!!!) ma non ci tiriamo indietro, dato che davanti a noi vediamo solo 4 persone siamo fiduciosi di trovare la valle nelle migliori delle condizioni, quindi ci affrettiamo e sorpassiamo un po di gente che arranca..


Ma il nostro stupore quando siamo arrivati sull'ingresso è enorme... intonsa, e sembra che il vento non abbia fatto troppo danni all'interno.

ci prepariamo e Pizz da vero amico mi guarda e mi dice..."aspettiamo mezzogiorno che entra il sole, cosi le foto vengono piu *****... io l'ho gia aperta intonsa... la lascio a te" gli do un bel bacio sulla pelata e mi preparo per entrare....un'emozione che penso che proverò sempre in questi ambienti! inspiegabile a parole.

lascio che siano le foto a parlare....aggiungo solo che è stata una giornata semi perfetta!!!

262424-selfie-gruppo.jpg


piccolo assaggio di cio che ci aspettava... io e pizz stupiti! aveva nevicatoooo ahahahha
262409-banfing.jpg



salita al pordoi.
262415-forcella-pordoi.jpg


262433-panorama.jpg


262435-vecchi-in-contempazione.jpg


262437-panorama-sella.jpg





foto di rito
262416-foto-gruppo.jpg


grazie vento... (a volte e in alcuni posti... )
262408-bambino-felice.jpg


262423-val-lastis.jpg


262419-pellata.jpg


notare la mia faccia da bambino felice...
262417-ingresso-mezdi.jpg


si entra... un po sulle uova perchè all'attacco del canale non c'era molta copertura e subito sotto era molto dura...

262412-curva-elia-1.jpg


262410-curva-2.jpg


ma poco più sotto..........

262411-curva-3.jpg

262413-curva4.jpg

262420-pizz-curva-1.jpg

262422-pizz-ingresso-mezdi.jpg

262421-pizz-curva.jpg

262418-mezdi.jpg



uscita migliore di quanto auspicato

262438-uscita-mezdi.jpg



una volta usciti dalla valle mandiamo un bel video-selfie al resto dei cazzari che ci ha bidonato e ci dirigamo verso il riugio dove avevamo appuntamento con cri73 e giofreddi85.

dopo un'innamoramento generale e un buon pranzo... facciamo rotta verso la macchina... sono le 15. si puo tornare a casa..

un particolare ringraziamento a giofreddi85 per l'ospitalita, a fede21 per non essere venuto a k2 per essere stato a guardare gli scogli, a caioemanu che ha preferito lavorare e ad emi70 ed al suo cane che lo ha accudito tutto il weekend ... grazie ragazzi... abbiamo evitato una chiamata al soccorso per farvi recuperare in cima al sella in preda ad infarti da carenza d'allenamento ed eta!


e grazie alle dolomiti per lo spettacolo che sempre mi regalano!!

262436-mezdi-fianale.jpg
 
Ultima modifica:
Montagne meravigliose, peccato che, come si vede dalle foto ( rigirando il pc. ) siano frequentate da tipi veramente loschi.......

Elia, ma quanto è bello scendere per primo???
Comunque complimenti per il report spaziale e per gli abbinamenti cromatici.
 
Ma manca la foto più bella quella con l outfit mattutino del Dr. cristiano
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 

.

Mamma che colpo!
:xaaa
Avete trovato gli unici km di neve polverosa delle Alpi sull'itinerario più estetico! :CC Ho sentito pizz al telefono la sera stessa ed era ancora eccitato tanto da guidare senza mani.

Impossibile trovarla così! Bravizzzzimi :CC e soprattutto c'è davvero alto livello nello abbigliamento :shock:
262422-pizz-ingresso-mezdi.jpg


262418-mezdi.jpg
 
Mamma che colpo!
:xaaa
Avete trovato gli unici km di neve polverosa delle Alpi sull'itinerario più estetico! :CC Ho sentito pizz al telefono la sera stessa ed era ancora eccitato tanto da guidare senza mani.

Impossibile trovarla così! Bravizzzzimi :CC e soprattutto c'è davvero alto livello nello abbigliamento :shock:
262422-pizz-ingresso-mezdi.jpg


262418-mezdi.jpg

Una volta qualcuno professava il moto APSHIHIHI
 
Gran bel weekend... Come al solito una stronzata dietro l'altra..


Cristiano che esce per andare a salutare un fantomatico amico, e invece va a trans..

- - - Updated - - -

Bravi ragazzi... che dire?? Bello tutto....

ma le "altre" foto, quelle belle, non le mettete??? HIHIHIHIHIHIHIHIHI


Non ci sono altre foto.....:skifrusta:
 
Beh che dire, come sempre... TACCI VOSTRA!!!!!
:D

Per curiosità, Elia che Kore usi? 99?

Certo siete andati in Mezdì senza l'Admin...
...prevedo serie ripercussioni!!!
:TTTT
 
Top