Consiglio Lunghezza head Magnum per bassa statura

Mr.Magoo

Member
Ciao,
sono alto 160 e peso poco più di 60 Kg.
attualmente sci con dei fischer SC da 155 cm che hnno un po' di anni e sopratutto sono diventati per me faticosi; è qualche anno che scio poco e quest'anno ho ripreso ma non sono in forma come anni fa e i fiscer se non sei sempre bello carico non rendono.
Mi hanno detto che gli head magnum sono molto più facili e docili e quindi meno "faticosi".
Sono un argento avanzato che una volta sfiorava l'oro base ma adesso direi di no.
Con i miei vecchi fiscer quando sono in forma mi piace tirare curvoni in superconduzione modello fun carvin di una volta ma adesso li uso per passeggiare e devo dire che andando piano sono ancora più impegnativi e faticosi.
Che altezz mi consigliate per gli head?
Pensavo di stare sui 155.
 
Ciao. Per come ti descrivi io in casa Head ti consiglierei di andare sul SS Speed e non sul magnum, più morbido e "slalomeggiante" del fratello, ma soprattutto di stare sul 163. Troppo corto il 156, rischi di metterlo in crisi non appena lo fai correre un po'. Considera che mia moglie, 160 per una cinquantina di kg sciava (ha smesso a causa di un brutto incidente) con un Supershape da 160 e nel SSS preferiva di gran lunga il 170 rispetto ai modelli più corti. In ogni caso sono sci che si trovano facilmente a noleggio, prendine uno per un giorno e poi facci sapere. :D
 
Top