Volkl Kendo 2020 - impressioni?

bbanzai2b

Active member
Ciao, qualcuno ha provato i nuovi Kendo 88 e ha voglia di condividere le sue impressioni? Ancora meglio se confrontandoli con i Kendo 2016 o Brahma 2017 (entrambi con pattino 88).
La struttura con titanal alleggerito li rende davvero più accessibili dei precedenti, senza compromettere la stabilità?
Grazie e ciao
 
Ciao io ho i Kendo 92 del 2020 in misura 184 ed ho avuto in precedenza quelli del 2016.
Purtroppo non li ho usati quanto avrei voluto ma tra la fine dello scorso anno e questo in tutto ci ho fatto 7 uscite.
Inizialmente credevo di averlo preso un po' troppo largo per il suo utilizzo da sci da tutti i giorni ma ti confesso che mi sono ricreduto. La maneggevolezza è ottima in tutte le condizioni, sia con neve dura che con neve primaverile, certo l'88 dovrebbe avere una maneggevolezza ancora migliore ma considera che anche nel fare curve di un raggio più corto lo sci risponde bene, ma sicuramente è uno sci che predilige essere portato e condotto a velocità più sostenuta e con raggi ampi.
Conosco altre tre persone che lo hanno preso e ne sono entusiasti tutti.
 
Grazie, non é il mio unico sci quindi posso tollerare la larghezza ed un po’ di mancanza di agilità.
La mia preoccupazione principale è che il modello 2016 (rocker debole e raggio 22) mi da un feedback veramente metallico e poco fruibile sulla neve dura.
 
Sci comprati in misura 177 con pattino 88, provati questo fine settimana su neve abbondante ma quasi primaverile a causa della temperatura elevata.
Confrontati con i Kendo 2016 (177 cm) e i Brahma 2017 (180 cm).

Commenti a caldo in pista: i nuovi Kendo sono più facili da inserire in curva del modello precedente, si sentono più corti sotto il piede, sono più stabili in velocità e su neve irregolare dei Brahma, sono meno faticosi dei vecchi Kendo.
La neve ha consentito fuori pista molto limitato, con crosta e zone limitate con 15-20 cm di neve morbida bagnata. La galleggiabilità dei tre sci era indistinguibile.

Preferisco il Brahma 2017 al Kendo 2016, ma il Kendo 2020 è migliore di entrambi in quasi ogni aspetto. Uno sci decisamente indovinato.
 

.

Top