Quali sci assimilabili all'Head i Race?

velvetgold

Well-known member
Ciao ragazzi, come da titolo chiedo a chi è molto più esperto di me quali sci siano concettualmente e tecnicamente (raggio di curva, struttura, durezza) sovrapponibili agli i Race (n.b. non il Pro).

Ossia uno sci prestazionale ma non troppo, da usare per 3puro divertimento

Le case da prendere sono le solite, Atomic, Rossignol, Volkl, Fischer, Elan, Salomon, Blizzard, Nordica, Dynastar

E ci aggiungo anche i K2, che recentemente si stanno prepotentemente riproponendo e che inspiegabilmente in Italia si vedono poco.

Grazie mille. :)
 
Gli unici veri concorrenti degli i.race sono gli X9 Atomic. Tutti gli altri possono anche essere simili per geometria e target, ma non c'entrano quasi niente.
 
Grazie Renn

Spiego meglio la mia domanda. Ho gli sci che vedete in firma e mi trovo molto bene.

Ultimamente però sono stuzzicato dall'affiancar loro qualcosa di leggermente più slalomeggiante.

Insomma un race carve sl, un omologo del mio sci, ma in versione arco corto/medio.
Non troppo duro, sono allenato, ma mi piace anche godermi discese turistiche

Parlando con un responsabile di un noleggio, mi ha indicato l'i Race come lo sci che potesse fare al caso mio.
Ho intenzione di provarlo, ma non fermarmi solo a quello.
 
Se devi provare, prova anche un SL negozio non particolarmente cattivo, almeno provi un attrezzo davvero differente. Uno potrebbe essere il tuo in versione ST TI oppure in casa Head un i.sl. Oppure, se vuoi provare qualcosa di veramente diverso, fai un giro con Head Supershape Rally, rigorosamente 170 e... buon divertimento.
 

.

Prova anche il fratellino salomon dell'atomic s9 oppure carpani f2 extreme che non ha nulla da invidiare (semmai il contrario) agli sci più conosciuti.
 
Il guaio è che il carpani è praticamente impossibile da provare. Non ho menzionato, tra l'altro, lo Stoeckli WRT, che probabilmente è il top in questa fascia di mercato perché il prezzo è proibilitivo.
 
In realtà è uno sci un pò particolare lo f2 extr. ma se sei orientato su un irace vuol dire che già sai condurre e quindi grossi problemi non dovresti averne.
La coda rockerata, poi, ti permette anche una sciata slide.
Se poi hai dubbi sulla qualità, credimi, non è questo il problema, tutt'altro.
Gli stoekli costano di più ma non valgono la differenza del prezzo, sono al pari degli altri.
 
Top