Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Quali sci noleggiare? Livello 5

Predefinito Quali sci noleggiare? Livello 5

Buongiorno,

Vorrei un consiglio su quali sci noleggiare.

L'obbiettivo sarebbe quello di perfezionare la mia tecnica di carving e raggiungere inclinazioni del corpo sempre più ampie.

Raggio preferito: ampio dove si può, ma direi 14-15 circa per poterli usare anche con gente in pista.

Ho provato due sci recentemente e vi dico le mie sensazioni, sperando possa aiutare!

Volkl deacon 76, 171cm raggio 17.2: Era facile entrare in conduzione ma, complice il raggio ampio quando volevo chiudere di più la curva erano davvero faticosi da deformare. Tenuta su neve dura e ghiaccio in derapata bassa. Difficili da girare nello stretto

Blizzard firebird race TI, 171 raggio 14.5: Sci molto nervosi e che perdonano molto poco, da interpretare. Raggio perfetto. Facili da girare in conduzione a velocità medio alta, ma a velocità bassa erano molto-troppo rigidi. Buona tenuta su neve dura. Ottimi anche nello stretto

A fronte di ciò, che sci mi consigliate da noleggiare e, magari, comprare? :)

Dati: 180cm, 70kg, livello 5 circa

Predefinito

Head supershape speed 177 e elan amphibio 16 172,nordica spitfire pro 174....gli head molto belli da usare

3. Skife per Miki111:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miki111 Vedi messaggio
    Head supershape speed 177 e elan amphibio 16 172,nordica spitfire pro 174....gli head molto belli da usare
    177 non credi sia troppo lungo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elve Vedi messaggio
    Va bene, scendiamo a livello 2/3 . Vai di 165/170 di lunghezza, così avrai l’impressione di saper condurre lo sci.

Predefinito

ma valà....sto pensando di farli comprare a mia suocera in 170 che pesa 50kg ed è alta 170

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Con le tue caratteristiche, 177 per il SSS è il minimo sindacale.
    Come mai?

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Va bene, scendiamo a livello 2/3 . Vai di 165/170 di lunghezza, così avrai l’impressione di saper condurre lo sci.
    ma valà....sto pensando di farli comprare a mia suocera in 170 che pesa 50kg ed è alta 170
    Io stavo solo chiedendo, era una domanda innocua ahah

Da quello che so, oltre un certo livello ( diciamo intermedio? ) la lunghezza dello sci è abbastanza ininfluente e conta lo stile con il quale si vuole scendere. A me piace molto fare curve ampie e veloci, ma siccome questa volta andrò a sciare il weekend e la pista sarà affollata, pensavo che sarebbe meglio un 170-175 max con raggio di 15-16 massimo.

Se ho detto qualche strozzata correggetemi per favore ahah

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

se è per la suocera, vedrei meglio il 184... se non proprio un rd da 193...

Predefinito

della serie liberiamoci della suocera al più presto
    tornando in tema....il 177 non ti limita neanche se c'è traffico,vai tranquillo....e poi cosa cambia da 175 a 177?

E' il minimo sindacabile proprio per quello che hai scritto tu, vale a dire che vuoi uno sci con raggio sui 15 metri, didattico, ma che ti consenta di fare anche dei bei curvoni in tutta tranquillità quando li vuoi far correre. Hai fatto l'identikit del SSS da 177.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Ho provato tutti e due, sia 170 che 177.

Entrambi tengono bene, quello piu' corto da l'impressione di essere piu' rigido.

Se vuoi uno sci piu' facile da girare e fai tante curve usa il 170.

Predefinito

Io direi che per non esagerare andrei su un classico 189 Fis r27 , e non ti sbagli !

16. Skife per Gianpa79:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Nordica Dobermann 110, Head Vector 120 RS, Blizzard WRC 176, Tavola Libtech Hotknife.

Predefinito

Buongiorno,

Vorrei un consiglio su quali sci noleggiare.

L'obbiettivo sarebbe quello di perfezionare la mia tecnica di carving e raggiungere inclinazioni del corpo sempre più ampie.

Raggio preferito: ampio dove si può, ma direi 14-15 circa per poterli usare anche con gente in pista.

Ho provato due sci recentemente e vi dico le mie sensazioni, sperando possa aiutare!

Volkl deacon 76, 171cm raggio 17.2: Era facile entrare in conduzione ma, complice il raggio ampio quando volevo chiudere di più la curva erano davvero faticosi da deformare. Tenuta su neve dura e ghiaccio in derapata bassa. Difficili da girare nello stretto

Blizzard firebird race TI, 171 raggio 14.5: Sci molto nervosi e che perdonano molto poco, da interpretare. Raggio perfetto. Facili da girare in conduzione a velocità medio alta, ma a velocità bassa erano molto-troppo rigidi. Buona tenuta su neve dura. Ottimi anche nello stretto

A fronte di ciò, che sci mi consigliate da noleggiare e, magari, comprare? :)

Dati: 180cm, 70kg, livello 5 circa
    Non ho provato il Deacon ma stiamo parlando di uno sci diverso dal firebird TI.
    Io andrei di Firebird, per la tua altezza e l'utilizzo che ne vuoi fare il 171 è la misura giusta.

Predefinito

a parte che il bello del noleggio è proprio perché puoi anche sbagliare modello e altezza senza problemi particolari... noleggi un giorno uno sci ed un altro un modello diverso e vedi da te come ti trovi...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Axfax Vedi messaggio
    Non ho provato il Deacon ma stiamo parlando di uno sci diverso dal firebird TI.
    Io andrei di Firebird, per la tua altezza e l'utilizzo che ne vuoi fare il 171 è la misura giusta.
    No il firebird l'ho provato e non mi è piaciuto, troppo reattivo e rigido per il mio uso o le mie capacità :)

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    a parte che il bello del noleggio è proprio perché puoi anche sbagliare modello e altezza senza problemi particolari... noleggi un giorno uno sci ed un altro un modello diverso e vedi da te come ti trovi...
    Sisi certo, ma siccome andiamo in giornata volevo comunque un'idea sul modello da prendere:)

- - - Updated - - -

Ho chiamato un po' di noleggi e hanno

Head supershape speed 170

Nordica spitfire pro 174

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri