Pagina 5 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 190

Discussione: Riflessione protezioni

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    secondo il tuo ragionamento l'obbligo del sedile per bambini non è per proteggerli ma per proteggere il pedone che nel caso in cui il bambino volasse fuori dal parabrezza potrebbe colpirlo?
    O magari per evitare che il bambino gironzoli per l'auto e possa distrarre il guidatore?
    Gli animali vanno messi nel trasportino, secondo te è per evitare che gli animali siano sparati come proiettili fuori dall'auto o per evitare che distraggano il conducente provocando incidenti? o forse perchè in caso di incidente le loro cure graverebbero sulla collettività?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Potrei sapere l airbag come protegge le persone diverse dal guudatore? (Offtopic)
    Ma ci siete o ci fate? l'airbag non è obbligatorio per legge, perchè è solo per AUTOPROTEZIONE, la cintura lo è, perchè serve per evitare di perdere il controllo a causa di impatti lievi.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    certe giustificazioni appaiono davvero puerili.
    Sono scelte, non giustificazioni, perchè grazie a dio non devo giustificarmi con nessuno per come mi vesto e per come decido di autoproteggermi

2. Skife per Teo:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Guarda che hai mal compreso col riferimento al "calcolatore iso" affermate la stessa cosa. Poi il tuo scritto potrebbe far passare il messaggio "più sei bravo a sciare meno protezione servono" . Potrebbe anche essere e per me non e così, ma mica in pista si scusa soli, potrei essere il tomba della situazione ma questo non mi può evitare che uno sciatore mi centri.
    Peraltro l'equazione sciatore bravo = sciatore che non farà mai errori la vedo indimostrabile.

Per fare un esempio, ci sono stati diversi piloti di F1 coinvolti in banali tamponamenti (da loro causati) a 30 km/h, nel traffico cittadino.

Come la mettiamo ??

La verità è che siamo esseri umani, non superuomini, tantomeno robot.

Quindi sbagliamo tutti. O, quantomeno, corriamo (sempre e comunque) il rischio di sbagliare.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Riservato a Slalom64 che ne capisce: kers negli sci, scarponi e guanti riscaldati elettricamente, occhiali Electra di out of e a 88 mph si ritorna al futuro. Appena si spargerá la notizia ci sarà il deserto nelle piste e non serviranno protezioni.......... a 88 mph o vai nel futuro o smetti di sciare per sempre.

6. Lo skifoso claudius ha 4 Skife:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Parlavamo di argomentazioni puerili...

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    O magari per evitare che il bambino gironzoli per l'auto e possa distrarre il guidatore?
    L'arma DEFINITIVA di distrazione di massa...
    Altrettanto dicasi per le cinture del passeggero davanti e di quelli dietro ?? TUTTI IN GIRO PER L'AUTO ?? Ma sei serio ??

- - - Updated - - -

Ma ci siete o ci fate? l'airbag non è obbligatorio per legge, perchè è solo per AUTOPROTEZIONE, la cintura lo è, perchè serve per evitare di perdere il controllo a causa di impatti lievi.

Altra fesseria: è obbligatorio installare gli AIRBAG, sin dal 2002, in qualunque autovettura immatricolata in Europa.
    L'unica cosa è che non hanno reso obbligatorio installarlo anche nelle auto più vecchie, altrimenti nessuna di queste avrebbe potuto più circolare.

Ma oggi - PER LEGGE - nessuna auto può esser venduta e/o immatricolata senza.

Quindi: di che parliamo ??

8. Lo skifoso MAXINMARE ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Per me la spiegazione è molto semplice :
    durante la caduta i due Kers sono venuti a contatto innescando un corto circuito e di conseguenza tutta l'energia accumulata precedentemente si è scaricata in un attimo sullo sci provocandone lo sventramento....
    Trovo strano che nessuno se ne sia accorto vedendo gli sci
    Potrebbe essere una spiegazione valida, del resto il calore sviluppato dal kers avrebbe dovuto fondere il muretto di ghiaccio rendendo molto meno traumatico l' impatto, credo sia evidente che quegli sci erano difettosi.
    Leggendo la discussione sulle novità head 2020\2021 mi sembra di aver capito che i nuovi kers generano un campo di energia che protegge lo sciatore come in una bolla, rendendo di fatto inutile qualsiasi protezione, non ho però ben chiaro se i raggi UV continuino a passare o posso fare a meno della crema solare

10. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Potrebbe essere una spiegazione valida, del resto il calore sviluppato dal kers avrebbe dovuto fondere il muretto di ghiaccio rendendo molto meno traumatico l' impatto, credo sia evidente che quegli sci erano difettosi.
    Leggendo la discussione sulle novità head 2020\2021 mi sembra di aver capito che i nuovi kers generano un campo di energia che protegge lo sciatore come in una bolla, rendendo di fatto inutile qualsiasi protezione, non ho però ben chiaro se i raggi UV continuino a passare o posso fare a meno della crema solare
    Sui top di gamma la bolla sarà fotocromatica , giustificando così il costo superiore

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Sui top di gamma la bolla sarà fotocromatica , giustificando così il costo superiore
    E almeno smetteremo di litigare casco si \ casco no , dovrebbero utilizzare il kers anche per la pipì……( cit. altra discussione calda )

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Gli animali vanno messi nel trasportino, secondo te è per evitare che gli animali siano sparati come proiettili fuori dall'auto o per evitare che distraggano il conducente provocando incidenti? o forse perchè in caso di incidente le loro cure graverebbero sulla collettività?
    Questa mi mancava.
    Ormai sono fuori età, ma effettivamente pensandoci bene avrei potuto risparmiare sui costi del seggiolino e piazzarli direttamente in un trasportino per cani, magari nel bagagliaio. Chiaramente con un cuscino dentro, non si sa mai.
    Con quello di otto anni potrei fare ancora in tempo anche se è un metro e quaranta; con una gabbia per cani da caccia ci si potrebbe riuscire.

15. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Questa mi mancava.
    Ormai sono fuori età, ma effettivamente pensandoci bene avrei potuto risparmiare sui costi del seggiolino e piazzarli direttamente in un trasportino per cani, magari nel bagagliaio. Chiaramente con un cuscino dentro, non si sa mai.
    Con quello di otto anni potrei fare ancora in tempo anche se è un metro e quaranta; con una gabbia per cani da caccia ci si potrebbe riuscire.
    Naa... in quello da rottweiler, se si rannicchia per bene, ci entra comodo: ci provasse poi a gironzolare (avvita bene i serramenti però )

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    P
    Altra fesseria: è obbligatorio installare gli AIRBAG, sin dal 2002, in qualunque autovettura immatricolata in Europa.
    L'unica cosa è che non hanno reso obbligatorio installarlo anche nelle auto più vecchie, altrimenti nessuna di queste avrebbe potuto più circolare.

Ma oggi - PER LEGGE - nessuna auto può esser venduta e/o immatricolata senza.

Quindi: di che parliamo ??
    Per l'appunto... tutte le auto immatricolate prima del 2002 non hanno l'airbag e possono circolare... e se modifichi il volante puoi togliere l'airbag senza doverlo ripristinare, se l'airbag viene utilizzato e non lo ripristini non sei passibile di multa, l'airbag è spesso disabilitabile sul sedile passeggero, durante la revisione verificano le cinture, ma non gli airbag. Perchè l'airbag, secondo il nostro CDS, NON E' OBBLIGATORIO.

Le cinture di sicurezza posteriori sono obbligatorie per lo stesso motivo per cui lo sono davanti, perchè se ti trovi il passeggero in braccio mentre guidi, magari un po' di fastidio può darlo, non credi?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Questa mi mancava.
    Sopratutto per i trasportini non c'è l'obbligo dell'antiabbandono... e il risparmio si sommerebbe...

18. Skife per Teo:

Predefinito

Sopratutto per i trasportini non c'è l'obbligo dell'antiabbandono... e il risparmio si sommerebbe...
    Riconosco sempre quando una battuta è ai limiti del geniale.

Predefinito

In realtà il nuovo sistema Head si integra con il grafene della struttura, creando una polarità uguale a quella indotta alla superficie nevosa dal campo magnetico generato dai due circuiti. Tale polarità tende a sollevare la soletta dalla superficie nevosa azzerandone gli attriti. La FIS sta infatti verificando se tali attrezzi sono utilizzabili nelle competizioni da essa organizzate in quanto creano una altezza fittizia potenzialmente non regolamentare tra l'appoggio del piede e il fondo dello sci/superficie di scorrimento.
    La FIS inoltre sta correndo ai ripari per rendere maggiormente sicure le prossime gare di Kitzbuel. Vietato l'uso dei caschi agli atleti e rimozione di tutte le reti che dividono pericolosamente i boschi dal tracciato di gara. In questo modi si punta a responsabilizzare la condotta dei concorrenti, ed a evitare che si cimentino in inutili salti e condotte troppo spericolate, se non ben sicuri di poterlo fare. In caso di incidente, l'assicurazione che hanno stipulato non verserà il premio allo sprovveduto sciatore, ma al Servizio Sanitario Nazionale.

21. Lo skifoso Gafred68 ha 2 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

Vabbè Teo, hai dato il meglio, non c'è bisogno davvero di insistere oltre

Diciamo che la questione casco... ti fa perdere la testa

Un abbraccio (vero) e mi raccomando, non fare il "capuzziello" sugli sci, che - questione casco a parte - ti vogliamo bene lo stesso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    In realtà il nuovo sistema Head si integra con il grafene della struttura, creando una polarità uguale a quella indotta alla superficie nevosa dal campo magnetico generato dai due circuiti. Tale polarità tende a sollevare la soletta dalla superficie nevosa azzerandone gli attriti. La FIS sta infatti verificando se tali attrezzi sono utilizzabili nelle competizioni da essa organizzate in quanto creano una altezza fittizia potenzialmente non regolamentare tra l'appoggio del piede e il fondo dello sci/superficie di scorrimento.
    La FIS inoltre sta correndo ai ripari per rendere maggiormente sicure le prossime gare di Kitzbuel. Vietato l'uso dei caschi agli atleti e rimozione di tutte le reti che dividono pericolosamente i boschi dal tracciato di gara. In questo modi si punta a responsabilizzare la condotta dei concorrenti, ed a evitare che si cimentino in inutili salti e condotte troppo spericolate, se non ben sicuri di poterlo fare. In caso di incidente, l'assicurazione che hanno stipulato non verserà il premio allo sprovveduto sciatore, ma al Servizio Sanitario Nazionale.
    Dominik Paris ha presentato ricorso contro la vittoria di Feuz a Wengen :
    gira voce che lo svizzero abbia già utilizzato i nuovi Head sopracitati e quindi fuori norme FIS , staremo a vedere coma va a finire .....

24. Lo skifoso Slalom64 ha 3 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

QUI
    Citazione Originariamente scritto da Tubo86 Vedi messaggio
    Buongiorno a tutti,

Vorrei riportarvi la mia esperienza vissuta ieri ad obereggen che mi ha fatto riflettere sull'uso delle protezioni, casco e paraschiena in particolare.

la prima protezione é il controllo, piú scarso é il controllo, piú é meglio proteggersi...

ALTROVE
    Citazione Originariamente scritto da Gapak Vedi messaggio
    Salve a tutti...
    nell'ultima sciata ho fatto un bel volo e sono atterrato sulla schiena, prendendo una bella botta. Nulla più di una botta, quindi alla fine è andata pure bene, doloretti a parte.
    Però così mi sono convinto che forse non sarebbe male avere un minimo di protezione.
    Discussione spinosa... premetto, negli anni ho usato di tutto, più per la bici da DH che per lo sci ma tutte le protezioni che ho avuto per la bici le ho provate anche sciando.

Il gilet è comodo, specialmente sugli sci, te lo metti e se trovi taglia e vestibilità giuste (non è così scontato) non si muove... va però provato bene, in molti alla fine non se lo mettono perchè si arriccia, sale, si sposta etc, quindi il gilet è un acquisto che va ben ponderato.
    La classica spinale è più immediata, specie quelle corte a 5 spine, ti da un bel supporto, protegge più dei gilet, ed è molto più stabile sopra maglie termiche etc.

Materiali... negli anni ho avuto protezioni rigide, semirigide, e morbide.

Le morbide sono comode ed avvolgenti, dissipano bene in caso di impatti, ma non proteggono ad esempio da una caduta su sassi o altri oggetti duri e appuntiti.
    Le rigide, gira gira, durano di più.

In sintesi io ho scelto e ho ridotto a due opzioni, la mia Dainese 5 spine da moto che mi regalarono gli amici nel 1999 e svolge ancora egregiamente il suo lavoro (purtroppo è ormai fuori produzione in quanto sostituita dalle protezioni da infilare nelle giacche dainese) , oppure uno zaino EVOC con paraschiena rigido integrato
    Sarà lo stesso Teo che quì sostiene che se metti le protezioni poi diventi un pericolo ??

Mannaggia
    Comunque meglio così (se poi metti anche il casco e non ce lo dici meglio ancora )
    P.S. Si gioca e quindi non ti ingrugnare

26. Skife per MAXINMARE:

Pagina 5 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri