Consigli ZAINO skialp/trekking

adriano_meis

New member
[FONT=&quot]ciao a tutti, ho bisogno di consigli per l’acquisto di uno zaino[/FONT]
[FONT=&quot]premetto che fino adesso ho utilizzato solo zainetti qualsiasi o vecchi[/FONT]
[FONT=&quot]pratico skialp (porta-sci necessario) ed escursioni in montagna (giornaliere o in appoggio a rifugi)[/FONT]
[FONT=&quot]esistono zaini adatti ad entrambe le situazioni? su quale litraggio dovrei stare?[/FONT]
[FONT=&quot]il 22L simond alpinist del decathlon è troppo piccolo e scomodo? (nel caso dovessi prenderlo esclusivamente per skialp)[/FONT]
[FONT=&quot]grazie in anticipo[/FONT]
 
Ortovox Peak35

Ma é il primo che mi é venuto in mente... Anche Millet e Marmut ne fanno di validi.
 
Io ho preso un Black Diamond outlow e mi sto trovando bene.
Prima avevo un Ortovox Peak 42, più scomodo per prendere le cose dentro. Le molte stringhe erano utili per usarlo comodamente anche da vuoto, ma di impiccio fra gli alberi. Dopo 6-7 anni di maltrattamenti si son rotti i porta sci
 
Io uso l alpinist 22 pet tutto, ma ho il modello vecchio, il nuovo non so com'è

Se però devi iniziare a mettere ramponi stando fuori una notte, diventa un po limitato

Se non ti accontenti dell 'alpinist, guarda i millet a mio parere, tipo l' ubic
 
Osprey Kamber, Talon o Mutant...
Gli zaini Osprey sono il top, purtroppo il loro prezzo è alto, ma pari alla qualità del prodotto.
Potendo, vale la pena di spendere di più per avere un'ottimo zaino, con garanzia a vita.
 

.

Patagonia Zaino SNOWDRIFTER 30L

Costo circa EUR120. Da me acquistato con soddisfazione.

262331-5141yg2cjkl.acsl1000.jpg

 
Top