discesa integrale dall'Amazzonia

Ilmrak

Active member
Ciao a tutti gli Skifosi!

Anche quest’anno provo a proporvi un video, per cercare col vostro aiuto di tracciare la mia progressione o involuzione tecnica e tentare di capire cosa possa provare a migliorare nelle prossime uscite.

Purtroppo quest'anno ho sempre sciato da solo e, pertanto, non ho avuto la possiblità di farmi un video con una corretta inquadratura.
Spero mi perdoni il buon Wellness, i cui consigli sono rimasti per forza di cose inascoltati nonostante lui abbia perfino dedicato un tutorial all’argomento.

Questo il video di una discesa integrale dall’Amazzonia, fatto a Madonnna di Campiglio la scorsa settimana (ho tagliato solo le soste).

Neve molto bella, con fondo duro, quindi niente alibi per me.

Al minuto 1:55 c'è un abbozzo di curve strette, per cambiare un po'.


Dal video, nonostante l’inquadratura inusuale (e, diciamolo, orrenda) credo si possano comunque analizzare alcuni elementi.

Ad esempio credo si possa notare tra i pregi un discreto parallelismo degli sci (più di quanto percepissi mentre sciavo), mentre tra i difetti ci potrebbe essere un eccessivo avanzamento dello sci interno, nonostante i miei sforzi sul tema, e il puntamento dei bastoncini.

Tra le cose principali da rivedere direi ci siano anche i tempismi, con i movimenti forse concentrati nei momenti sbagliati della curva?

Commenti di qualsiasi genere?
 
Ho capito una sola cosa dal video: che scii con lo zaino.
Voto 4 d'ufficio [emoji12]
Detto questo, è difficile se non inutile commentare una siffatta ripresa, ci vuole un'altra inquadratura ....
 
Ultima modifica:
Ho capito una sola cosa dal video: che scii con lo zaino.
Voto 4 d'ufficio [emoji12]
Detto questo, è difficile se non inutile commentare una siffatta ripresa, ci vuole un'altra inquadratura ....

Argh, anche in soggettiva sono stato scoperto immediatamente :PAAU

Se mai nevicherà in appennino, farò sicuramente un video come si deve!
 
Ne risulta una confessione. Sciavo ma non mi rendevo conto. Come quell'eccessivo 99% che scende troppo velocemente
di cui si parlava in un dibattuto articolo.
 
Top