Family hotel Trentino

Alice_p

Member
Buongiorno, quest'anno siamo rimasti a piedi dal solito gruppo di amici con cui andiamo a sciare.
Siamo 3 ( bimba 8 anni) ed avevamo pensato di compensare la mancanza di amici scegliendo un family hotel dove magari la bimba può fare amicizia più facilmente (ed uguale noi)

Non abbiamo una preferenza particolare come area sciistica. diciamo che ci va bene un po' tutto purchè sia vicino alle piste da sci o con navetta dell'hotel (4 5 min) in un comprensorio con almeno 40 km di piste sennò 1 settimana comincia ad essere noioso.
siamo sciatori medi oserei dire con la bimba che fa il corso.
escluderei i family hotel da 3500 euro a settimana stile cavallino ma neanche troppo basici.

avete qualche nome da farmi?

avevo visto il Gran Baita a Pozza e non ci sembrava male per niente ma non mi piaceva tanto il fatto che i bambini sciino al ciampedie perché saremmo un po' costretti a stare li anche noi e dopo un po' annoia.
grazie
 
Buongiorno, quest'anno siamo rimasti a piedi dal solito gruppo di amici con cui andiamo a sciare.
Siamo 3 ( bimba 8 anni) ed avevamo pensato di compensare la mancanza di amici scegliendo un family hotel dove magari la bimba può fare amicizia più facilmente (ed uguale noi)

Non abbiamo una preferenza particolare come area sciistica. diciamo che ci va bene un po' tutto purchè sia vicino alle piste da sci o con navetta dell'hotel (4 5 min) in un comprensorio con almeno 40 km di piste sennò 1 settimana comincia ad essere noioso.
siamo sciatori medi oserei dire con la bimba che fa il corso.
escluderei i family hotel da 3500 euro a settimana stile cavallino ma neanche troppo basici.

avete qualche nome da farmi?

avevo visto il Gran Baita a Pozza e non ci sembrava male per niente ma non mi piaceva tanto il fatto che i bambini sciino al ciampedie perché saremmo un po' costretti a stare li anche noi e dopo un po' annoia.
grazie

Ciao, abbiamo un bambino della stessa età (9 anni) e da un paio di anni siamo andati in Alto Adige, con la stessa tua necessità.

Noi siamo stati all'hotel Les Alpes a San Vigilio al Plan. Non è un family hotel propriamente detto però:
- è sulle piste (si esce dalla skiroom e sei in pista e ovviamente lo stesso al rientro)
- ha una piscina molto carina e uno scivolo interno dove i bambini si sono scatenati nel pomeriggio (oltre a un centro benessere veramente ottimo per gli adulti)
- ha una sala giochi
- ho visto bambini che venivano presi dai maestri fuori dallo skiroom... noi li abbiamo iscritti alla collettiva full day alla base del pedagà e si arrivava in pochi minuti dall'hotel (una ovovia breve e un pezzo di pista)

Un altro carino dove siamo stati è l'hotel Serena a Pedraces (La Villa) con skibus privato verso le piste del Santa Croce (collegate poi sci ai piedi col Sellaronda via La Villa)
 
io ti direi di guardare il resort Camping Vidor a Pozza di Fassa, ma la vedo ardua trovare posto!!! Penso sarebbe favoloso.


Altri Family hotel sono a Vigo il Renato, La Grotta (ambientazioni stupende), l'Andes, l'Olympic e il Ciarnadoi (ma tutti ti farebbero sciare al Ciampedie.

Perchè dici che al gran Baita sei costretto ad andare al Ciampedie? Non ti portano al Buffaure?
 
io ti direi di guardare il resort Camping Vidor a Pozza di Fassa, ma la vedo ardua trovare posto!!! Penso sarebbe favoloso.


Altri Family hotel sono a Vigo il Renato, La Grotta (ambientazioni stupende), l'Andes, l'Olympic e il Ciarnadoi (ma tutti ti farebbero sciare al Ciampedie.

Perchè dici che al gran Baita sei costretto ad andare al Ciampedie? Non ti portano al Buffaure?

Al gran baita il servizio per i bimbi prevede lo sci al ciampedie. a me piaceva andare nello stesso comprensorio così a lezioni finite si poteva fare qualcosa insieme.
guardo gli altri suggerimenti anche se saranno tutti nella stessa situazione del gran baita

- - - Updated - - -


grazie mille per il link.
 
La passata stagione siamo stati a Folgarida, hotel Negritella, ottimo.
Anche l'hotel Renato a Vigo di Fassa è fantastico, come suggerito da Mauropd, ma hai sempre il problema del Ciampedie, se poi vuoi chiamarlo problema ;)
 
Shandrani a tesero (pochi min da Pampeago)
Savoy a Carezza (nuova gestione la grotta) sulle piste
 
Non so cosa sto combinando col pc. Grazie per i suggerimenti.
Lo shandrani esattamente dove è? È comodo a piedi per le piste o hanno navetta? Non vorremmo prendere la macchina. Il comprensorio sciistico è ampio?
Il savoy lo avevo un po scartato ma se dici che hanno nuova gestione forse potrebbe essere una idea...

- - - Updated - - -

Vi chiedo anche un altro parere. Girellando sul web ci è piaciuto moltissimo un hotel a maranza.ci sarebbero anche alcuni sconti tipo un giorno gratis che non fa mai male. Ma non ne so molto della località. Mi direste qualcosa di più?
Grazie infinite
 
Maranza ci sono stato fra natale e capodanno.non c'è niente..villaggio a case sparse su un altopiano.due ristoranti, due minicomprensori collegati da una cabinovia, piste a mio avviso maltenute (lastre e cumuli).
 
Maranza ci sono stato fra natale e capodanno.non c'è niente..villaggio a case sparse su un altopiano.due ristoranti, due minicomprensori collegati da una cabinovia, piste a mio avviso maltenute (lastre e cumuli).

Ok scartato. Non tanto perché non c'è niente ma se le piste sono brutte allora no....
 
Top