Sciata in giornata da Parma

mdunk

New member
Buongiorno,
Secondo voi qual è il posto migliore in cui andare per una sciata infrasettimanale con partenza da Parma?
Grazie a tutti!
 
Vieni al Cimone, in due ore sei alle Polle o al Cimoncino (Sestola è più lontana e scomoda col parcheggio), le piste sono aperte quasi tutte, la neve è bellissima ancorchè artificiale. Okkio al meteo che domani e domenica non è speciale
 
In ordine di preferenza, infrasettimanale, in questa stagione:

- Paganella
- Cermis
- Obereggen
- Daolasa per Marilleva

Se con tutto aperto anche in Appennino, magari le cose cambiano, puoi farti sciatine low cost coi buoni che trovi da Decathlon/negozi sportivi al
- Cerreto
- Cimone
- Corno alle Scale (lontano, ma giornaliero a 12-15€)

Peccato che la condizione sine qua non quest'anno è più non... :evil:
 
Due ore e mezza da parma a ortisei? :shock: Ti puzzano i punti della patente? :D

Confermo. Se parti alle 6 e non ti fermi, esci a Bolzano nord e ci impieghi 2 ore e mezza. Sulla Brennero non c’è il tutor e puoi anche spingerti a 140.
Se vai ad Obereggen ci impieghi 10 minuti in meno, per me vale la pena.
Io lo faccio quasi tutti i sabati, anche domani. Dal casello di Reggio sono 2 ore e 20.
 
Confermo. Se parti alle 6 e non ti fermi, esci a Bolzano nord e ci impieghi 2 ore e mezza. Sulla Brennero non c’è il tutor e puoi anche spingerti a 140.
Se vai ad Obereggen ci impieghi 10 minuti in meno, per me vale la pena.
Io lo faccio quasi tutti i sabati, anche domani. Dal casello di Reggio sono 2 ore e 20.
Parcheggi alla partenza degli impianti del seceda nel posteggio sotterraneo?
 
Confermo. Se parti alle 6 e non ti fermi, esci a Bolzano nord e ci impieghi 2 ore e mezza. Sulla Brennero non c’è il tutor e puoi anche spingerti a 140.
Se vai ad Obereggen ci impieghi 10 minuti in meno, per me vale la pena.
Io lo faccio quasi tutti i sabati, anche domani. Dal casello di Reggio sono 2 ore e 20.[/QUOTE. Ma se giovedì scorso al rientro dopo 4 gg a Corvara ho visto che da Bolzano fino a mezza corona c’è tassativamente un pannello verde con indicato il limite dei 100 orari , e poi da Verona ( svincolo Milano Venezia fino a carpi il tutor c’è ed è attivo !!
 
Confermo. Se parti alle 6 e non ti fermi, esci a Bolzano nord e ci impieghi 2 ore e mezza. Sulla Brennero non c’è il tutor e puoi anche spingerti a 140.
Se vai ad Obereggen ci impieghi 10 minuti in meno, per me vale la pena.
Io lo faccio quasi tutti i sabati, anche domani. Dal casello di Reggio sono 2 ore e 20.[/QUOTE. Ma se giovedì scorso al rientro dopo 4 gg a Corvara ho visto che da Bolzano fino a mezza corona c’è tassativamente un pannello verde con indicato il limite dei 100 orari , e poi da Verona ( svincolo Milano Venezia fino a carpi il tutor c’è ed è attivo !!


Nessun tutor e nessun velox fisso in A22.. Il limite dei 100 tra Egna e San Michele è fatto per un esperimento sull'inquinamento e il suo legame con la velocità, ma non è monitorato (o almeno non da chi fa le multe)..
 
Ultima modifica:
Top