Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 116

Discussione: Sicurezza: intervista da incorniciare

Predefinito

Inutile lamentarsi dell'affollamento in pista, quando si continuano costruire impianti ad elevatissima portata che arrivano tutti su un punto (vedi Plan) o che servono singole piste.
    L'affollamento è inevitabile, anche in giornate di afflusso non esagerato.

Solo che ormai non potremmo più accettare di tornare indietro: vedi lamentele per seggiovie lente che a volte ti trasportano in posti talmente belli che potresti starci ore (esempio Fedare-Forcella Averau o quando c'era Forcella Staunies) eppure sono lo scandalo del DS, anche su questo forum

Hanno il coraggio i gestori di lasciare in magazzino cabine e seggiole? Non credo, dunque l'affollamento è inevitabile.

Posto che limiti oggettivi li puoi anche mettere, ma poi chi li deve rispettare non ne avrebbe la percezione .... rimane la sola idea degli ski patrol ... ma poi sarebbe tutto demandato alla percezione soggettiva e non documentata e già vi lascio immaginare i ricorsi.

2. Lo skifoso botto ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio

Posto che limiti oggettivi li puoi anche mettere, ma poi chi li deve rispettare non ne avrebbe la percezione .... rimane la sola idea degli ski patrol ... ma poi sarebbe tutto demandato alla percezione soggettiva e non documentata e già vi lascio immaginare i ricorsi.
    Limiti oggettivi no, ma esiste la multa per guida pericolosa in auto... idem si farebbe sulle piste.

Sarebbe più che sufficiente il deterrente. Va là che dopo che prendi una bella strigliata davanti a tutti, consegni i documenti prego, ti becchi il giallo con la promessa che la prossima volta ti sequestro lo stagionale, la voglia di farti il muro dritto per dritto ti passa.

Prima di tutto però vorrei vedere le statistiche con il numero di collisioni, perché di questo stiamo parlando... Magari si scopre che al 90% la gente si fa male da sola, che non sono aumentate, ecc ecc.

Ma in Svizzera come fanno? Se funziona come sulle strade, io mi guarderei bene dall'aprire il gas sulle piste

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mi racconta un amico che ci vive che negli USA che se non scii rispettando le regole ti ritirano lo skipass immediatamente e se sei recidivo in quella stazione non ci vai più .

6. Lo skifoso marchèn ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marchèn Vedi messaggio
    Mi racconta un amico che ci vive che negli USA che se non scii rispettando le regole ti ritirano lo skipass immediatamente e se sei recidivo in quella stazione non ci vai più .
    Mii, non sono più gli USA di una volta, ekkekkakkio, anche lì tutti komunisti

8. Skife per blizzy:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Parlando degli USA... ho appena visto questa lamentela...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Adjustments.jpg
Visite:	102
Dimensione:	112.0 KB
ID:	72005

10. Skife per ddski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Non ci sono più i komunisti 😎
    I comportamenti pericolosi vanno sanzionati. Certo che tali limiti difficilmente potrebbero venire imposti ed applicati da noi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Prima di tutto però vorrei vedere le statistiche con il numero di collisioni, perché di questo stiamo parlando... Magari si scopre che al 90% la gente si fa male da sola, che non sono aumentate, ecc ecc.
    Ma chissenefrega di questi dettagli insignificanti.
    E' colpa della velocità, sempre e comunque, la realtà non interessa quando ci sono gli slogan degli "esperti".

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Ma in Svizzera come fanno? Se funziona come sulle strade, io mi guarderei bene dall'aprire il gas sulle piste
    In Svizzera vanno mediamente più forte e sciano mediamente meglio che in Italia, soprattutto dei posti più turistici come le Dolomiti, dove si raggiunge il fondo come livello tecnico (e l'incapace medio va piano, ed il problema è che è incapace).

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Parlando degli USA... ho appena visto questa lamentela...

Nome:	Adjustments.jpg
Visite:	102
Dimensione:	112.0 KB
ID:	72005
    A Crystal Mountain in Michigan, ci sono 1 seggiovia a 4 veloce, 3 normali (vecchie) a 4 e una a 2. Il dislivello è di circa 300/250 m, La pista più lunga non so se arriva a 1000m,
    cioè un buco di stazione e questo maestro si lamenta...Mah....Sono 3 impianti da un versante e due dall'altro. Ci sono passato d'estate,è quasi sul lago Michigan a Nord. Credo che sciatori non ce ne siano molti, quelli di Detroit e forse quualcuno da Chicago.Sono quasi solo condomini e chalets.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    A Crystal Mountain in Michigan, ci sono 1 seggiovia a 4 veloce, 3 normali (vecchie) a 4 e una a 2. Il dislivello è di circa 300/250 m, La pista più lunga non so se arriva a 1000m,
    cioè un buco di stazione e questo maestro si lamenta...Mah....Sono 3 impianti da un versante e due dall'altro. Ci sono passato d'estate,è quasi sul lago Michigan a Nord. Credo che sciatori non ce ne siano molti, quelli di Detroit e forse quualcuno da Chicago.Sono quasi solo condomini e chalets.
    Hai capito male. Il maestro non sta a Crystal Mountain ma ci sta quello che gli ha risposto sotto. Ma anche se fosse un comprensorio con una sciovia, cosa c'entra con la maleducazione in pista?
    Ultima modifica di ddski; 23-01-2020 alle 01:01 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    occhio Nuvola, che l'ultimo che ha osato fare una affermazione simile, è stato bannato senza pietà
    Non è piacevole sentirsi prendere per i fondelli quando ci si impegna a far funzionare le cose per bene. Grazie.

17. Lo skifoso Fabio ha 3 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Rimango dell'idea che questa della sicurezza stia diventando una psicosi, e sempre più spesso vedo gente che sciano con il terrore di cadere o di essere travolti, che si alternano davanti e dietro per "coprirsi"...
    Beh io a questa gente consiglierei di smettere di sciare o di praticare qualsiasi altro sport diverso da scacchi e briscola...

E' assurdo pensare alla pista come un luogo pericoloso, è altrettanto assurdo, lo ammetto, pensare che una pista da scia sia la streif di kitz...
    Il fatto è che dovremmo prendere con più filosofia un sacco di cose, specie se legate al nostro tempo libero, io continuo a sciare parecchio, e lo faccio in modo sereno, adeguando raggi e velocità a quanta gente c'è in pista, ma sopratutto, quello che sto notando sempre più è questa indifferenza che permea ogni nostra azione...
    A me hanno insegnato a fermarmi se uno cade davanti a me per chiedergli se sta bene, ad aiutare il principiante incastrato su se stesso o che magari ha perso lo sci 10 metri sopra di lui, a far passare i maestri con le collettive... beh io queste piccole cose le vedo sempre meno, e ogni tanto mi sembra di essere su un'altro pianeta...
    Andiamo a sciare per divertirci, invece mi sembra di vedere l'atteggiamento del lunedì mattina in coda in tangenziale, applicato la domenica in coda in seggiovia... e questo è alienante!

19. Lo skifoso Teo ha 4 Skife:

Predefinito

Dipende dai contesti, venerdi sono dovuto passare per forza sulla pista di plan de gralba e una signora tedesca è caduta di fronte a me a pelle d’orso perdendo entrambi gli sci. Posto che lei stessa, non avendo alcuna capacità tecnica, sarebbe dovuta essere su un baby a fare pratica, aveva difficoltà a recuperare gli sci e a rimetterli, quindi l’ho aiutata. L’ho consigliata in qualche modo di portarsi velocemente a bordo pista perché, malgrado fossimo ben visibili in zona ampissima, abbiamo rischiato di essere falciati almeno un paio di volte in pochi istanti da gente che, di fronte a lastre o gobbe da traffico, ritiene intelligente mollare e tirare dritto con sole piccole disperate correzioni di fronte agli inevitabili ostacoli. Una scena tragicomica pari a Verdone che cerca di recuperare il pallone in autostrada..
    Non mi paiono condizioni serene e ideali, per quanto mi riguarda se devo per forza passare da zone del genere sto ben attento.

Predefinito

Finalmente non solo parole al vento.....

Nome:	IMG_20200128_080657.jpg
Visite:	73
Dimensione:	105.1 KB
ID:	72064

22. Skife per Slalom64:

Predefinito

Ieri a Racines ho visto parecchi "corrieristi" ovvero "turisti dell'europa dell' est da settimana all inclusive organizzati in corriera" comportarsi sulle piste in modo cafone e irrispettoso dell'incolumitá altrui.

Ero a sciare con i miei, arzilli 70enni con tecnica old school capaci di sciare in sicurezza e controllo su QUALSIASI terreno (gobbe, lastre, fresca,...) con piú di 50 anni ininterrotti di sci alle spalle.

L'idea che la loro incolumitá possa esser messa a rischio da qualche ******** a caccia di adrenalina che ha calzato gli sci la settimana prima mi fa incazzare non poco.

Per me il tema "sicurezza" é il tema del rispetto del prossimo. Il rispetto del diritto dei lenti, dei bambini e, perché no, degli anziani, di trascorrere una giornata in montagna sulla neve.

É la solita solfa. Se vuoi correre in auto, non pretendi che gli altri utenti si scansino quando passi ai 200km/h per il centro cittadino. Ti noleggi una pista e ti sfoghi lá.

Quelli che voglion correre sugli sci fino ai propri limiti, che si iscrivano a una bella squadra master e si facciano prendere a bastonate tra i pali da chi realmente SA sciare.

24. Lo skifoso Matteo Harlock ha 10 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Finalmente non solo parole al vento...
    Se una cosa del genere gli capitava in francia, di soccorsi ne spendeva 5000, poi c'era la multa...

26. Skife per Teo:

apo

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri