Pagina 5 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 116

Discussione: Sicurezza: intervista da incorniciare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ti ringrazio, ma parli a uno che per la manutenzione dell'attrezzatura ha una vera ossessione. M'interessavano proprio i dettagli del caso di Pampeago.

Comunque visto che ci siamo, oltre al discorso-molle io mi focalizzerei anche sul problema delle plastiche: quanto "dura" un attacco ?

Le molle al massimo a mio avviso sono una pessima idea. Ci sono sul web calcolatori molto ben fatti che ti danno il valore corretto: http://www.mechanicsofsport.com/skii...alculator.html
    Ho usato il link e mi viene un DIN 10. Come quando mi si sgancio’ lo sci che non doveva sganciarsi e quasi ci rimettevo la pellaccia. Come ho detto, meglio un ginocchio in pezzi che il cranio.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Sicurezza: intervista da incorniciare

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Ho usato il link e mi viene un DIN 10. Come quando mi si sgancio’ lo sci che non doveva sganciarsi e quasi ci rimettevo la pellaccia. Come ho detto, meglio un ginocchio in pezzi che il cranio.
    Non so se lo sgancio del tuo sci era dovuto proprio ai DIN. Io ho fatto due voli di aquila finiti uno con costole incrinate e il secondo con la frattura del metacarpo della mano perché lo sci si è sganciato in curva sulla massima pendenza. In entrambi i casi era colpa della compressione dell’attacco, fuori di qualche millimetro, ma quanto bastava per sganciare la talloniera soto sforzo e vibrazione. La prima volta erano regolati male dal laboratorio, nel secondo era colpa mia perché avevo cambiato scarponi senza aver regolato gli attacchi...

Poi... le ginocchia sono tue...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Stavo tirando un curvone al massimo sulla parte più ripida della Oberholz. Presi con lo sci di appoggio un piccolo avvallamento in ombra a bordo pista e tac.. sganciato lo sci. Era molto anni fa e per cui le mie gambe erano ancora forti e riuscii a chiudere la curva sull’interno. Oggi sarei probabilmente morto.
    Uno sciatore molto bravo mori qualche anno fa al cermis in circostanze simili. Non so se fino fuori pista per aver perso uno sci o motivi sconosciuti. Ma vista la mia esperienza personale per uno sciatore provetto per finire in velocità contro un albero fuori pista l’unica spiegazione possibile che mi venga in mente e’ che possa aver perso lo sci di appoggio mentre stava tirando una curva veloce.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Non solo non mancherei, ma molti farebbero festa...
    Teo, non dire cazzate, a noi mancheresti.... Mettiti 'sto cazz di casco e smettila di fare il duro...

6. Skife per apo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Adjustments.jpg
Visite:	106
Dimensione:	97.6 KB
ID:	71989

Questo signore è un signor sciatore ed istruttore...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Adjustments.jpg
Visite:	106
Dimensione:	97.6 KB
ID:	71989

Questo signore è un signor sciatore ed istruttore...
    Sbaglia, ognuno prova emozione in maniera diversa, per esempio se fosse come dice lui, per lo sci esisterebbe solo un modello con un unico raggio

9. Skife per cocojambo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito Sicurezza: intervista da incorniciare

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Sbaglia, ognuno prova emozione in maniera diversa, per esempio se fosse come dice lui, per lo sci esisterebbe solo un modello con un unico raggio
    Oltre a non capire il senso del suo intervento trovo la tua risposta alquanto bizzarra.
    Ultima modifica di ddski; 22-01-2020 alle 09:01 AM.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da johnnycere Vedi messaggio
    Basterebbe responsabilizzare le persone sui danni che eventualmente creeranno con il loro comportamento e peace and love per tutti
    Questa è un'ottima idea. Ci vorrebbero controlli, che non ci sono. NON. CI. SONO.

Le autorità decidano delle regole CHIARE, mettano pattuglie deputate solo al controllo, in modo capillare sulle piste, decidano una strategia sanzionatoria e la mettano in pratica.

Il resto sono super*****le, come quelle in questo articolo, dove non c'è un numero (sensato... il 99% va troppo veloce, ma per piacere), una statistica, una proposta di soluzione, tante belle parole, sostanzialmente inutili.

13. Skife per WellnessGourmet:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Questa è un'ottima idea. Ci vorrebbero controlli, che non ci sono. NON. CI. SONO.

Le autorità decidano delle regole CHIARE, mettano pattuglie deputate solo al controllo, in modo capillare sulle piste, decidano una strategia sanzionatoria e la mettano in pratica.

Il resto sono super*****le, come quelle in questo articolo, dove non c'è un numero (sensato... il 99% va troppo veloce, ma per piacere), una statistica, una proposta di soluzione, tante belle parole, sostanzialmente inutili.
    Perdonami, ma allora perché esistono le assicurazioni RC? Ovvio se qualcuno mi travolge in pista e mi fa male lo si denuncia chiedendo risarcimento. Il problema semmai sta nello stabilire la colpa. Spesso si decide per il concorso solo per la non volontà o mancanza di testimoni.
    Le Ski Patrol con pieni poteri sarebbero essenziali su piste affollate, sono d’accordo con te.

Predefinito

Oltre a non capire il senso del suo intervento trovo la tua risposta alquanto bizzarra.
    da come scrive lui pare che per per provare emozioni sia necessario sciare bene, e poi imparato a sciare bene basta andare piano, cosa alquanto bizzarra

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    da come scrive lui pare che per per provare emozioni sia necessario sciare bene, e poi imparato a sciare bene basta andare piano, cosa alquanto bizzarra
    no.

sta decidendo che per divertirsi bisogna sciare bene, fare curve condotte, che i nuovi attrezzi consentono anche a basse velocità e non fare il drittone del ******** su piste ghiacciate come si faceva nel 1975.

Predefinito

Perdonami, ma allora perché esistono le assicurazioni RC? Ovvio se qualcuno mi travolge in pista e mi fa male lo si denuncia chiedendo risarcimento. Il problema semmai sta nello stabilire la colpa. Spesso si decide per il concorso solo per la non volontà o mancanza di testimoni.
    Le Ski Patrol con pieni poteri sarebbero essenziali su piste affollate, sono d’accordo con te.
    Caro,

il sistema dei "pieni poteri" qui da noi,nel versante piu` soleggiato delle Alpi, NON funziona,NON e` mai funzionato fidati e MAI funzionera` (x nostra somma fortuna aggiungerei).

Solo un idiota in Italia si farebbe dare o reclamerebbe i pieni poteri, mentre e` pieno di italiani che i pieni poteri li vorrebbero appioppare all`ebete di turno per poi metterlo alla berlina con sommo godimento.

Siamo fatti cosi`

Predefinito

no.

sta decidendo che per divertirsi bisogna sciare bene, fare curve condotte, che i nuovi attrezzi consentono anche a basse velocità e non fare il drittone del ******** su piste ghiacciate come si faceva nel 1975.
    si, stiamo dicendo la stessa cosa.

io non scio bene, ma mi diverto/emoziono comunque, ha ragione, ma come l'ha scritta è come fosse una verità assoluta, cosa errata, secondo lui, dovremmo eliminare il kilometro lanciato ed in generale le gare, tanto di diverti/emozioni ad andar piano...per quello dicevo che ci vorrebbe uno sci con raggio unico, in questo caso corto, cosi da non correre troppo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da camosci Vedi messaggio
    Caro,

il sistema dei "pieni poteri" qui da noi,nel versante piu` soleggiato delle Alpi, NON funziona,NON e` mai funzionato fidati e MAI funzionera` (x nostra somma fortuna aggiungerei).

Solo un idiota in Italia si farebbe dare o reclamerebbe i pieni poteri, mentre e` pieno di italiani che i pieni poteri li vorrebbero appioppare all`ebete di turno per poi metterlo alla berlina con sommo godimento.

Siamo fatti cosi`

Hai ragione, espressione poco azzeccata.

Diciamo che i suddetti ragazzi, come succede oltreoceano, dovrebbero fare monitoraggio costante sulle piste, e non solo per i comportamenti ma anche sulle condizioni generali, pericolo valanghe ed altro.

Anche in autostrada, quando si vede una pattuglia passare, tutti si danno una calmata.

Lo so che questo va contro il “ma che palle sono in ferie” ma è proprio questo che causa gli incidenti e l’articolo parla di questo.

Predefinito

Se lo prendi e se si vuole fermare.
    A me è capitato due volte e bellamente se ne sono andati.

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri