Galleggiare in neve fresca

Manawa

Well-known member
Ho trovato questo video nel mio vecchio cellulare, Big Snow credo 2015, lo trovo alquanto divertente ma non ho ancora capito perchè persi completamente il galleggiamento ero abituato a sciare in fresca con gli sci da pista fin da giovane (qui avevo Master M18 175), ma ad un certo punto sprofondati totalmente, ricordo che le punte andarono giu' sempre piu' giu' e non riuscii a tirarle su. Con pendenza così elevata avrei forse dovuto cambiare la linea di dicesa prendendola piu' in diagonale, o semplicemente dovevo passare in negozio a prendere un paio di sci larghi HIHIHIHIHIHIHIHIHI cosa che feci effettivamente il giorno seguente :TTTT .
Comunque poche balle un errore tecnico c'è perchè in altre occasioni anche dello stesso giorno ho mantenuto sempre un po' di controllo e galleggiamento, forse non avevo piu' la forza di fare movimento con le gambe, poco movimento e la frittata è fatta?

https://www.youtube.com/watch?v=JtVrZK9tXjE
 
hanno messo il rocker sugli sci mica per niente, su certe nevi particolarmente polverose scii con qualunque cosa, su altre c'è poco da fare, lo sci largo e rockerato ti fa fare quello che con unos ci da pista non potrai mai fare.
 
hanno messo il rocker sugli sci mica per niente, su certe nevi particolarmente polverose scii con qualunque cosa, su altre c'è poco da fare, lo sci largo e rockerato ti fa fare quello che con unos ci da pista non potrai mai fare.

Se ho capito bene dici che quel giorno era poco polverosa l'ha fatta tutta di un botto magari senza fondo e il pranzo è servito. In realtà quel giorno avevo sciato parecchio fuori pista ma così sotto non c'ero mai finito. Non potrebbe essere che li era piuttosto ripido? Peroì forse hai ragione.
 
Se ho capito bene dici che quel giorno era poco polverosa l'ha fatta tutta di un botto magari senza fondo e il pranzo è servito. In realtà quel giorno avevo sciato parecchio fuori pista ma così sotto non c'ero mai finito. Non potrebbe essere che li era piuttosto ripido? Peroì forse hai ragione.

o tu piuttosto stanco, magari non riuscivi a stare troppo sulle code e lo sci tendeva ad andare sempre più giù

- - - Updated - - -

Manawa tu non hai uno sci da powder? per come scii tu, con l'attrezzo giusto in fresca voli, tiri i curvoni come con il master sul millerighe!
 
o tu piuttosto stanco, magari non riuscivi a stare troppo sulle code e lo sci tendeva ad andare sempre più giù

- - - Updated - - -

Manawa tu non hai uno sci da powder? per come scii tu, con l'attrezzo giusto in fresca voli, tiri i curvoni come con il master sul millerighe!

L'ho comprai esattamente il giorno dopo ho un Scott the ski 180 largo 92mm qui si vede e la situazione è migliorata ma forse mi dovrò allargare nuovamente in futuro HIHIHI

https://www.youtube.com/watch?v=gAPIFFxLmK0
 

.

L'ho comprai esattamente il giorno dopo ho un Scott the ski 180 largo 92mm qui si vede e la situazione è migliorata ma forse mi dovrà allargare nuovamente in futuro HIHIHI

Non fare il moderato, un bel 105 o 115 sotto il piede con un rocker arrogante, con quel tipo di sci vai bene, scii meglio in powder e volendo ti diverti anche in pista specie in quei giorni di neve soffice, ma con uno sci specifico da polvere è un'altra cosa!
 
Io te lo dissi a suo tempo che 90 non bastava... ;)

E non solo ma presi subito il 175 e al primo big snow capii che avevo sbagliato, ora lo usa la mia ragazza in fresca, quindi presi il 180 ma restai erroneamente sempre un po' stretto. Che poi in pista quando nevica pero' il 92 è molto divertente questo va detto.
 
OGGI FANNO DEI 100/110 DA PANICO.....blizzard se ti piace il titanal....ma ne hai per tutti i gusti, ho appena presoil bentchetler 100 montato shift, sabato collaudo....
 
ho appena presoil bentchetler 100 montato shift, sabato collaudo....

grande sci, provato quest’anno a inizio stagione di un caro amico con cui spesso andiamo in powder, ma usato solo in pista, proprio con lo shift...
se oggi dovessi comprare un 100mm, prenderei quello!, non montato shift, ma il bent é favoloso!
 
Io ho comprato qualche anno fa un bonafide (98 al centro) . Bello sci anche in pista e quando vai fuori vanno benino....ma comincio a pensare che un 105 sia un altra cosa e non perde troppo in pista....(rispetto al 98 intendo).........
 
Sciando in polvere fine bisogna stare centrale... al netto dei millimetri che hai sotto i piedi... sempre. Poi più hai appoggio più sei facilitato, come ti aiuta un rocker davanti che ti solleva prima. Ma se sai sciare davvero ti diverti anche con poco. Combs docet.
 
Io ho comprato qualche anno fa un bonafide (98 al centro) . Bello sci anche in pista e quando vai fuori vanno benino....ma comincio a pensare che un 105 sia un altra cosa e non perde troppo in pista....(rispetto al 98 intendo).........

Io uso il bonafide da una vita e lo considero uno sci “da pista”, che in più ti consente di uscire se ti annoi e vuoi fare la trafoleé, oppure se fuori c’è quel decimetro di polverella su fondo portante. Non mi sognerei mai di metterlo ai piedi in un deep powday.
Poi chiaro che se c’è un versante aperto, e dai gas, va benissimo anche in neve fonda, però di queste cose ne faccio oramai pochine, nel senso che col nevone nei boschi in generale mi sento più protetto, ed il bonafide può esser tutto, tranne che uni sci da bosco.
Del bentchetler 100 non ho idea, uso da sempre il 120, se il 100 è simile al fratello maggiore, allora nulla c’entra col blizzard di pari waist.
 
Top