Piccoli buchi tuta

ceskuz

New member
Ciao. Ho una tuta sci Dainese come saprete pagata un bel po' 3 anni fa. Mi si sono fatti 3/4 buchini sul fondo dei pantaloni ( ritengo che x il prezzo pagato il materiale non sia all altezza) secondo voi vado di sarta o basta un po di attack?
 
Mi iscrivo al thread perchè pure i miei pantaloni (Aesse più vecchi dei tuoi) manifestano dei piccoli graffi/buchi sul retro del fondo.
Colpa di Plan de Corones.

Ciao
 
io riparo i tagli sui pantaloni goretex (guscio) con scotch americano applicato dall'interno e una goccia di Attack spalmanta dall'esterno (in caso di scollamento tra le due membrane del goretex)
 
Aquasure (altro prodotto McKennitt)
Si trova nei negozi di materiale da sub: serve per riparare le mute in neoprene.

L' ho usato su consiglio dei canadesi della casa madre per riparare una giacca in Goretex (Arc'teryx Alpha SV) vecchia di venti anni e ha dato dei risultati ottimi.
Occorre pulire la zona da incollare, poi distenderla (ho usato le mollette da stendere e l' asse da stiro con un sacco nero infilato sopra) e qualche peso da mettere sopra le parti incollate durante la presa.
Un po' di guanti usa e getta ogni volta che lo maneggiavo.

Compratene il meno possibile: il resto di un tubetto, dopo averlo aperto e usato quello che serve, è da buttare.
:D
 

.

È normale trovarsi i panta tagliuzzati, soprattutto dove non sono protetti dalla fascia in cordura. Io per la riparazione uso questo nastro adesivo extra strong e davvero trasparente, molto semplice da applicare e resistente, anche ai lavaggi in lavatrice, un prodotto specifico americano. Si chiama McNett:
262223-8603b2f6-ebe0-4b5d-8786-3abc5b8633e1.jpeg
 
io riparo i tagli sui pantaloni goretex (guscio) con scotch americano applicato dall'interno e una goccia di Attack spalmanta dall'esterno (in caso di scollamento tra le due membrane del goretex)
A volte basta mettere nastro americano per dentro e per fuori del foro e scaldare un po col phon
 
È normale trovarsi i panta tagliuzzati, soprattutto dove non sono protetti dalla fascia in cordura. Io per la riparazione uso questo nastro adesivo extra strong e davvero trasparente, molto semplice da applicare e resistente, anche ai lavaggi in lavatrice, un prodotto specifico americano:
262223-8603b2f6-ebe0-4b5d-8786-3abc5b8633e1.jpeg
Dove lo trovi?
Su amazon vendono 3 pacchi a 170 euro [emoji102]
 
Aquasure (altro prodotto McKennitt)
Si trova nei negozi di materiale da sub: serve per riparare le mute in neoprene.

L' ho usato su consiglio dei canadesi della casa madre per riparare una giacca in Goretex (Arc'teryx Alpha SV) vecchia di venti anni e ha dato dei risultati ottimi.
Occorre pulire la zona da incollare, poi distenderla (ho usato le mollette da stendere e l' asse da stiro con un sacco nero infilato sopra) e qualche peso da mettere sopra le parti incollate durante la presa.
Un po' di guanti usa e getta ogni volta che lo maneggiavo.

Compratene il meno possibile: il resto di un tubetto, dopo averlo aperto e usato quello che serve, è da buttare.
:D
Con il seamgrip, che è come circa aquasure, quotando lo uso, lo rimetto subito in frigo, e riesco ad utilizzarlo tranquillamente [emoji16]
 
Anch'io ho usato il Mcnett Tenacious Repair Tape - nastro adesivo per riparazioni per riparare dei buchetti su una giacca in goretex e tiene bene. Il bello è che è trasparente e una volta messo praticamente non si vede.
 
Ciao. Ho una tuta sci Dainese come saprete pagata un bel po' 3 anni fa. Mi si sono fatti 3/4 buchini sul fondo dei pantaloni ( ritengo che x il prezzo pagato il materiale non sia all altezza) secondo voi vado di sarta o basta un po di attack?

Volevo tranquillizzarvi, non e' niente di grave, non sono buchi che oltrepassano tutto il pantalone dall esterno alla fodera interna😁 ma sono dei buchi grandi come uno spillo che riguardano solo il tessuto esterno che a me sembra non essere proprio goretex ma altro tipo di stoffa.pero' volevo prevenire l allargamento. Vi ringrazio x il consiglio prenderò questo nastro.
Basta un pezzettino solo sul buco oppure gli faccio fare il giro della gamba così magari protegge x il futuro?
 
Il tessuto esterno non è goretex, il goretex non è nemmeno un tessuto, ma una membrana. Comunque se è strappato il tessuto esterno, con ogni probabilità si è lacerato anche il gore.

Per la riparazione, basta una piccola toppa di adesivo sul buco, che copra un’area circostante tra 0,5 e 1 cm.
 
Esistono delle toppe auto adesive specifiche e disponibili in vari colori da applicare sul tessuto esterno:
s-l640.jpg

Si trovano online su vari siti, basta cercare toppe riparazione Goretex
 
Top