Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Piccoli buchi tuta

Predefinito Piccoli buchi tuta

Ciao. Ho una tuta sci Dainese come saprete pagata un bel po' 3 anni fa. Mi si sono fatti 3/4 buchini sul fondo dei pantaloni ( ritengo che x il prezzo pagato il materiale non sia all altezza) secondo voi vado di sarta o basta un po di attack?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mi iscrivo al thread perchè pure i miei pantaloni (Aesse più vecchi dei tuoi) manifestano dei piccoli graffi/buchi sul retro del fondo.
    Colpa di Plan de Corones.

Ciao

Predefinito

io riparo i tagli sui pantaloni goretex (guscio) con scotch americano applicato dall'interno e una goccia di Attack spalmanta dall'esterno (in caso di scollamento tra le due membrane del goretex)

6. Skife per mariodb:

Predefinito

Aquasure (altro prodotto McKennitt)
    Si trova nei negozi di materiale da sub: serve per riparare le mute in neoprene.

L' ho usato su consiglio dei canadesi della casa madre per riparare una giacca in Goretex (Arc'teryx Alpha SV) vecchia di venti anni e ha dato dei risultati ottimi.
    Occorre pulire la zona da incollare, poi distenderla (ho usato le mollette da stendere e l' asse da stiro con un sacco nero infilato sopra) e qualche peso da mettere sopra le parti incollate durante la presa.
    Un po' di guanti usa e getta ogni volta che lo maneggiavo.

Compratene il meno possibile: il resto di un tubetto, dopo averlo aperto e usato quello che serve, è da buttare.

8. Skife per PaoloB3:

Predefinito

È normale trovarsi i panta tagliuzzati, soprattutto dove non sono protetti dalla fascia in cordura. Io per la riparazione uso questo nastro adesivo extra strong e davvero trasparente, molto semplice da applicare e resistente, anche ai lavaggi in lavatrice, un prodotto specifico americano. Si chiama McNett:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mariodb Vedi messaggio
    io riparo i tagli sui pantaloni goretex (guscio) con scotch americano applicato dall'interno e una goccia di Attack spalmanta dall'esterno (in caso di scollamento tra le due membrane del goretex)
    A volte basta mettere nastro americano per dentro e per fuori del foro e scaldare un po col phon

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    È normale trovarsi i panta tagliuzzati, soprattutto dove non sono protetti dalla fascia in cordura. Io per la riparazione uso questo nastro adesivo extra strong e davvero trasparente, molto semplice da applicare e resistente, anche ai lavaggi in lavatrice, un prodotto specifico americano:
    Dove lo trovi?
    Su amazon vendono 3 pacchi a 170 euro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Aquasure (altro prodotto McKennitt)
    Si trova nei negozi di materiale da sub: serve per riparare le mute in neoprene.

L' ho usato su consiglio dei canadesi della casa madre per riparare una giacca in Goretex (Arc'teryx Alpha SV) vecchia di venti anni e ha dato dei risultati ottimi.
    Occorre pulire la zona da incollare, poi distenderla (ho usato le mollette da stendere e l' asse da stiro con un sacco nero infilato sopra) e qualche peso da mettere sopra le parti incollate durante la presa.
    Un po' di guanti usa e getta ogni volta che lo maneggiavo.

Compratene il meno possibile: il resto di un tubetto, dopo averlo aperto e usato quello che serve, è da buttare.
    Con il seamgrip, che è come circa aquasure, quotando lo uso, lo rimetto subito in frigo, e riesco ad utilizzarlo tranquillamente

Predefinito

Anch'io ho usato il Mcnett Tenacious Repair Tape - nastro adesivo per riparazioni per riparare dei buchetti su una giacca in goretex e tiene bene. Il bello è che è trasparente e una volta messo praticamente non si vede.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Dove lo trovi?
    Su amazon vendono 3 pacchi a 170 euro
    Usti, pagato 11 euro 5 o 6 anni fa, più la spedizione dagli States.

16. Skife per blizzy:

18. Skife per renntiger:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ceskuz Vedi messaggio
    Ciao. Ho una tuta sci Dainese come saprete pagata un bel po' 3 anni fa. Mi si sono fatti 3/4 buchini sul fondo dei pantaloni ( ritengo che x il prezzo pagato il materiale non sia all altezza) secondo voi vado di sarta o basta un po di attack?
    Volevo tranquillizzarvi, non e' niente di grave, non sono buchi che oltrepassano tutto il pantalone dall esterno alla fodera interna😁 ma sono dei buchi grandi come uno spillo che riguardano solo il tessuto esterno che a me sembra non essere proprio goretex ma altro tipo di stoffa.pero' volevo prevenire l allargamento. Vi ringrazio x il consiglio prenderò questo nastro.
    Basta un pezzettino solo sul buco oppure gli faccio fare il giro della gamba così magari protegge x il futuro?

Predefinito

Il tessuto esterno non è goretex, il goretex non è nemmeno un tessuto, ma una membrana. Comunque se è strappato il tessuto esterno, con ogni probabilità si è lacerato anche il gore.

Per la riparazione, basta una piccola toppa di adesivo sul buco, che copra un’area circostante tra 0,5 e 1 cm.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Esistono delle toppe auto adesive specifiche e disponibili in vari colori da applicare sul tessuto esterno:

Si trovano online su vari siti, basta cercare toppe riparazione Goretex

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri