Settimana bianca inizi di Marzo Bardonecchia

Sephiroth

New member
Ciao a tutti,

ho trovato un'offerta che sembrerebbe allettante per una settimana bianca durante la prima settimana di Marzo a Bardonecchia.

Non ci sono mai stato per cui vorrei qualche parere in particolar modo in merito all'innevamento (artificiale o naturale) tipico di questo periodo a Bardonecchia.

Grazie anticipatamente.
 
Vai tranquillo soprattutto quest'anno, l'innevamento in questo momento è ottimo e stanno comunque sparando molto per consolidarlo per tutta la stagione, in attesa delle perturbazioni di febbraio:D

A bardo i problemi di innevamento si possono avere ad inizio stagione dove alcune piste (non le principali) non hanno un un impianto fisso di innevamento e quindi in assenza di neve naturale vengono aperte in ritardo/non aperte
 
Ciao a tutti,

ho trovato un'offerta che sembrerebbe allettante per una settimana bianca durante la prima settimana di Marzo a Bardonecchia.

Non ci sono mai stato per cui vorrei qualche parere in particolar modo in merito all'innevamento (artificiale o naturale) tipico di questo periodo a Bardonecchia.

Grazie anticipatamente.
Inizio marzo normalmente è un ottimo periodo dove puoi alternare nevicate o giornate di sole miti. Quest'anno al momento l'innevamento è buono e di solito Bardonecchia non risparmia sull'innevamento artificiale (l'anno scorso hanno cambiato molti cannoni e quest'anno le pompe).
 
Grazie mille.

Temevo che visto il periodo potesse essere un problema essendo praticamente a ridosso della primavera.

Visto che ci troviamo come giudicate il comprensorio per due sciatori moderatamente esperti ed un bambino che sta apprendendo?

Più o meno sullo stesso prezzo trovo anche Bormio, Livigno, Kitzbuel ma non saprei come capire se sia meglio l'uno o l'altro.

Andrea.
 
Per il periodo vai tranquillo, fino a fine marzo/primi di aprile si scia bennissimo

Rispetto alle località che hai citato direi che con Bormio è comparabilie, livigno e soprattutto kitzbuhel offrono sicuramente di più dal punto di vista sciistico

A parità di spesa ti direi sicuramente Kitz, anche se mi sembra davvero difficile non spendere almeno il doppio, considerando che Bardo è una delle migliori come prezzi e Kitz è una delle località più blasonate d'austria e d'europa
 

.

In effetti Kitz a quelle cifre non è disponibile (errore mio), Livigno e le altre località citate sì.

A queste aggiungo Valfrejus, cosa ne pensate in confronto a Bardonecchia o Livigno?
 
350 km è il totale di tutte le stazioni della eski Maurienne che è formata da varie stazioni non collegate sci ai piedi, ma che condividono la possibilità di fare uno skipass di area singola e/o di tutte le aree
 
è diverso, sono 5 stazioni davvero una accanto all'altra

puoi fare una settimana bianca facendo 2-3 giorni dove alloggi e il resto un giorno per area

con costo del settimanale e degli alloggi iper competitivi
 
Grazie a tutti per il contributo.

Alla fine credo di confermare per Bardonecchia che mi dite avere tipicamente neve nel periodo iniziale di Marzo, ha un 100 km di piste suddivise su due montagne adiacenti (non so se siano collegate o meno da un impianto) ed ha dei costi davvero contenuti.

Sembra l'offerta più equilibrata in effetti.

Lo skypass comprende tutti e tre i comprensori a quanto ho capito.

- - - Updated - - -

Prenotazione effettuata per il periodo dal 7 al 14/03.

Annullabile entro 5 giorni, chi ha qualcosa da dire lo dica adesso o taccia per sempre! :-D :-D
 
Ultima modifica:
I 100 km dichiarati da Bardonecchia sono molto esagerati. Saranno 70 o anche meno.
Inizio marzo può essere un buon periodo se non farà troppo caldo (il paese è a 1.300 metri scarsi).
Cmq questo finora è un anno di buon innevamento e temperature tutto sommato corretto, è nevicato pure stanotte.
I 2 versanti non sono collegati da impianto, ma volendo da ski bus gratuito.
Da Bardonecchia è comodo andare a sciare in altri comprensori molto vicini, Via Lattea (a 15 km o poco più) e Trois Vallees (a 30 km, ma col costoso tunnel autostradale del Frejus di mezzo) in primis.
Anche perché a Bardonecchia in un giorno è mezzo fai tutte le piste, più volte :)
 
Top