Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Il mio contributo...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da baldaxski Vedi messaggio
    Non devi modificare il numero delle curve!
    Devi andare più profondo (gradualizzando la fase di raddrizzamento/rilascio) e chiudendo successivamente la curva in pochissimi istanti!
    E ne viene fuori la curva Nike......

2. Skife per cristiano'73:

Predefinito

Non devi modificare il numero delle curve!
    Devi andare più profondo (gradualizzando la fase di raddrizzamento/rilascio) e chiudendo successivamente la curva in pochissimi istanti!
    Che poi il termine corretto non è chiudendo ma concretizzando la chiusura di curva in pochi istanti!!

Quindi raddrizzo dalla precedente e creo la seguente nel nel più lungo tempo possibile...poi concretizzò e chiudo in breve tempo

4. Lo skifoso baldaxski ha 5 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Che poi il termine corretto non è chiudendo ma concretizzando la chiusura di curva in pochi istanti!!

Quindi raddrizzo dalla precedente e creo la seguente nel nel più lungo tempo possibile...poi concretizzò e chiudo in breve tempo
    Diciamo che sto cominciando a capire che...se devo perdere quota che sia per preparare una curva e non in uscita dalla stessa!

Predefinito

Mi permetto di evidenziare. Questo è LA chiave. Ci sono arrivato tardissimo - sono limitato ahimè - ma ci sono arrivato.

8. Skife per apo:

Predefinito

facendo il contrario avrei l'effetto di chiuder troppo presto la curva?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    facendo il contrario avrei l'effetto di chiuder troppo presto la curva?
    No, se fai il contrario segui la traiettoria nera. Se fai le cose fatte bene, quella rossa (più o meno, non è esattamente così ci può essere la nike o la nike rovesciata ma il concetto è che la traiettoria rossa è più efficace perché più corta).

11. Lo skifoso WellnessGourmet ha 3 Skife:

Predefinito

Wow, bella sciata.
    Immagina che spettacolo sarebbe se le "rotelle" dei bastoncini anzichè stare fisse immobili "là dietro" fossero in un certo sincrone con la curva

13. Skife per Fabio:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Wow, bella sciata.
    Immagina che spettacolo sarebbe se le "rotelle" dei bastoncini anzichè stare fisse immobili "là dietro" fossero in un certo sincrone con la curva

Prometto di lavorarci!

Qui in realtà, lavoravo proprio per quietare le braccia che erano molto ballerine a inizio lavoro.
    Magari vi posterò il video in cui si vedevano i movimenti inutili.

Cercavo tempesta sotto...e quiete sopra!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    No, se fai il contrario segui la traiettoria nera. Se fai le cose fatte bene, quella rossa (più o meno, non è esattamente così ci può essere la nike o la nike rovesciata ma il concetto è che la traiettoria rossa è più efficace perché più corta).

ora mi è piu chiaro, grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ora mi è piu chiaro, grazie
    A me invece no: mi sarei aspettato nel concetto di gradualità la nera prima della massima e la rossa sotto.

Predefinito

in teoria è che i primo tratto di curva cerco la massima pendenza, quindi non sto a perder tanto tempo li a curvare, poi concretizzo la curva chiudendola

Predefinito

Di che curve parliamo, in primis ? Parallelo, agonistica....?
    Perché c'è qualche lieve differenza...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Di che curve parliamo, in primis ? Parallelo, agonistica....?
    Perché c'è qualche lieve differenza...
    Io credo baldax riferisse alla curva agonistica...credo però...

Predefinito

Lascia stare baldax che ha spiegato una cosa sacrosanta su cui hai (abbiamo) da lavorare per anni....io parlo dei disegnini qua sopra...

Al tuo livello devi riferirti al parallelo, non a fantomatiche curve nike, italia, albania....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Finalmente posso dare un contributo alla sezione.

E' un "work in progress" dove ho fatto solo per voi un certo numero di errori ...

Non lesinate...critiche, complimenti ma sopratutto suggerimenti.

Sono permaloso ma farò del mio meglio

Io posso solo consigliarti di toglierti il prima possibile quel bruttissimo modo
    di creare inclinazione e quindi spigolo usando il bacino invece dei piedi e di tutto il corpo .. Nel senso che c'è veramente il pericolo che non te lo togli più ...
    Inibisce ogni possibilità di miglioramento , e ti mette in una situazione di confort zone già vista anche sul forum ,ma ti pianti lì senza fare nulla fino al prossimo cambio spigolo...
    Ma immagino sia già nei tuoi programmi.

23. Skife per fausto1961:

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri