Nuova Maschera OUT-OF Electra

Chicco#32

Well-known member
electra_whole.jpg


se mantiene quel che promette sarà fighissima, anche se mi sembra esteticamente discutibile...

:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Prodotto fantastico, non vedo l'ora di provarla :HIP

Azienda seria e attenta al cliente.
La scorsa primavera ho ordinato sul loro sito web 2 lenti identiche da ghiacciaio per andare a Cervinia.

Dopo qualche minuto mi scrivono:

Buongiorno XXX,


ti scrivo riguardo all'ordine in oggetto perchè abbiamo notato che hai acquistato due lenti uguali.
Se intendevi effettivamente acquistare due lenti identiche procediamo con l'evasione dell'ordine, se dovesse invece essere un errore ti rimborsiamo subito l'importo della seconda lente e facciamo procedere l'ordine con una lente sola.


Rimaniamo in attesa di conferma, buona giornata,
YYY

Senza considerare tempi di spedizione e consegna ai livelli di Amazon.
 
Prodotto fantastico, non vedo l'ora di provarla :HIP

Azienda seria e attenta al cliente.
La scorsa primavera ho ordinato sul loro sito web 2 lenti identiche da ghiacciaio per andare a Cervinia.

Dopo qualche minuto mi scrivono:



Senza considerare tempi di spedizione e consegna ai livelli di Amazon.

confermo, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla loro professionalità e disponibilità...
 

.

Prodotto fantastico, non vedo l'ora di provarla :HIP

Azienda seria e attenta al cliente.
La scorsa primavera ho ordinato sul loro sito web 2 lenti identiche da ghiacciaio per andare a Cervinia.

Dopo qualche minuto mi scrivono:



Senza considerare tempi di spedizione e consegna ai livelli di Amazon.
per curiosità quanto costano le lenti?
 
per curiosità quanto costano le lenti?

La lente Electra da sola non viene venduta al momento, si può solo acquistare la maschera completa, comunque presumo che il prezzo della sola lente sarà di poco inferiore a quello di lente e frame (monta su frame VOID)
 
per curiosità quanto costano le lenti?

come ti ha detto Teo, la lente E' la maschera, nel senso che la tecnologia è tutta li, quindi se si rompe meglio ricomprare la maschera...per il colore della lente invece non c'è differenza tecnologica, è solo un fatto estetico...uno vale l'altro....

unico neo secondo me che non è polarizzata.... ma se non hai particolari problemi è un particolare insignificante
 
Io ho una Smith ma ho promesso che quando sarà il momento di sostituirla prenderò questa.
E tieni presente che io sono un accanito fan delle lenti sferiche, nonostante ciò sono ponto a sacrificare le mie convinzioni all'altare di questa cilindrica.

Ciao
 
Acquistata un paio di mesi fa con sconto 20%, ma con gli impianti chiusi non l'ho ancora provata sulla neve.....
Provata dalla finestra di casa......spaziale......sono anni che uso Out of e provenivo dal competitor n°1 al mondo, Oakley.......sinceramente non credo tornerò più a Oakley.......
 
Tanta ammirazione, sarei curioso di provarla.
Però, 430 euro, anche se si trovasse scontata a 350 euro, onestamente non li spenderei x una maschera.
Ma per un motivo semplice: nell'uso quotidiano (sciistico si intende) può sempre capitare di dare una botta, di cadere e urtarla, di far toccare l'esterno con gli sci (portandoli) o anche con uno spigolo, un battente...
Si vede che sono un romanticone, ma a me già viene da piangere se lo faccio con una Oakley da 120 euro, qui non oso pensare...
:PAAU
 
Fabius, non sei l'unico romanticone.
Anche io sono così, ho acquistato alcune calzette per coprire le lenti.
Sono in stoffa, una l'ho comprata solo perchè c'era la foto del compianto Shane McConkey, ora è la più usata in suo onore.
Anche questo è essere romantici.

Qualche strisciatina tra funivie e skibus me l'hanno di certo evitata.

Ciao
 
Ultima modifica:
in questi gg ho avuto modo di usarla un po, su neve, sciando e girando in motoslitta, in condizioni variabili, dal sole pieno al coperto ma senza nebbia.
partiamo dal presupposto che ho diverse maschere outof e diverse lenti theone, quindi la confronto anche e sopratutto con esse.
inzio dal frame che é in pieno stile outof, comodo, ben costruito e con spugne e elastico di gran qualitá, ampia come campo di visione e senza zone “buie” ne sui lati ne in basso.
la lente ha una dominante leggermente calda, piacevole alla vista e utile ad ammorbidire i contrasti, rimane comunque molto neutra e molto ben definita.
ora veniamo al dunque, ovvero all’elettrocromia... vi dirò che all’inizio mi ha disorientato, basta girarsi e finire con il viso all’ombra e lei reagisce, in alcuni casi, quando si passa da ombra a sole la reazione é rapidissima e quando la percepisci ci rimani stranito, ma ti ci abitui in fretta, la theone ad esempio é lenta e graduale nell’adeguarsi, questa é davvero un fulmine, e l’occhio lo nota.
proprio per la sua rapiditá ad adeguarsi la consiglierei a chi scia solitamente tra le piante, con rapidi passaggi luce/ombra, in condizioni stabili la theone é piú graduale, leggermente piú contrastata, e la polarizzazione, che la theone ha e electra no, é per me un fattore importante che globalmente, in condizioni sopratutto di luce forte di una bella giornata, mi farebbe scegliere la theone, inoltre electra scurisce ma non tanto quanto una theone nero ad esempio, che é piú filtrante, mentre in condizioni di nuvoloso o variabile, il minor contrasto e l’ampia elasticità della lente electra battono la theone a mani basse

Riassumendo, é una gran lente, che da il meglio di se quando si scia in condizioni di luce molto variabili e che ama la nuvolositá, per tutto il resto, e anche per salvaguardare il portafogli, la theone ha una performance notevole e un rapporto qp decisamente favorevole.
se avrò modo di usarla ancora in stagione, arricchiró il post
 
Ciao, ho un codice sconto del 15% da spendere sul sito out-of , vale per tutti i prodotti.
Se qualcuno è interessato mi scriva un messaggio privato.
(massimo 5 persone)
 
Top