Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 89

Discussione: Novità HEAD 2021

Predefinito

Ti posso riportare la mia esperienza. Io uso abitualmente Head iSpeed Pro 180 che per i miei gusti è lo sci ideale. Ho provato la scorsa settimana un irace Pro 175. Le sensazioni in curva sono molto simili all'ispeed Pro, ma mi sembra un po' "bloccato" su di un raggio troppo corto per i miei gusti. Mi sembra meno polivalente. Sceglierei gli I Race Pro 175 solo in caso di pista davvero affollata. Dovendo scegliere fra i due, quindi, iSpeed Pro 180. Non vedo l'ora di provare quelli nuovi!

2. Skife per Volkl1970:

Predefinito

Esattamente la mia sensazione, mi sembra di sciare meglio in serpentina con uno sci da GS perché mi da la sensazione di maggiore appoggio e quindi maggiore sicurezza.
    Grazie a tutti per i consigli. Scelgo Ispeed Pro ma purtroppo non mi arriveranno per questa stagione....

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Credo che il fattore del raggio sai da on sottovalutare, e molto soggettivo, io ad esempio, se voglio gestirmi in pista, preferisco un raggio ampio su uno sci da gs, che posso sciare in serpentina stretta più facilmente di uno slalom o di un rc intorno ai 14-15 metri, che rimane un po' più ballerino se fatto derapare, ma è una questione di gusto personale, comunque per tornare alla tua domanda, la differenza si sente ma essendo sci molto simili come struttura, concordo con apo, non è una differenza drammatica in conduzione in campo livbero, mentre io trovo più stabile e divertente l'ispeed in sciata diciamo "tradizionale".

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da o.bruni Vedi messaggio
    Esattamente la mia sensazione, mi sembra di sciare meglio in serpentina con uno sci da GS perché mi da la sensazione di maggiore appoggio e quindi maggiore sicurezza.
    Grazie a tutti per i consigli. Scelgo Ispeed Pro ma purtroppo non mi arriveranno per questa stagione....
    Lo sci di raggio corto vuole essere sciato in un solo modo, ossia sugli spigoli. Io ho un SL Fis ed un Ispeed pro, il secondo lo lavori agevolmente con il piede e lo piloti a piacimento. Con lo Slalom hai sempre la coda che aggangia e vieni via sempre con maggiore difficoltà. Certo che se poi riesci a sciare un corto binariato...........................

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Cosa che non succede minimamente con l'i.race (r 15.5).
    Con un 15 mt è molto meno evidente di un SL.

Predefinito

Dovrebbe essere questo qui:
    https://www.botteroski.com/it/163-sci/155-Allround/448683-sci-head-supershape-e-magnum-con-attacchi-prd-12-2021.html

Mi piace anche la grafica.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    Con un 15 mt è molto meno evidente di un SL.
    Infatti, l'ho scritto perchè ogni tanto si legge che l'i.race è una specie di sl lungo.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

confermo che i my2020 sono già acquistabili in molti negozi, sia i supershape che i race

Predefinito

Ma quelli appena usciti sono i 2021, non 2020, occhio

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Ma quelli appena usciti sono i 2021, non 2020, occhio
    Siamo alle solite, il model year (MY) si rifà all'anno in cui lo sci è prodotto e commercializzato, non alle stagioni di competenza, il my2020, ovvero quello postato qua sopra da Gianca70 e oggetto del 3d, è lo sci per la stagione 2020/2021.

Il my2021 lo faranno l'anno prossimo, nel 2021 appunto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Siamo alle solite, il model year (MY) si rifà all'anno in cui lo sci è prodotto e commercializzato, non alle stagioni di competenza, il my2020, ovvero quello postato qua sopra da Gianca70 e oggetto del 3d, è lo sci per la stagione 2020/2021.

Il my2021 lo faranno l'anno prossimo, nel 2021 appunto.
    comunque non sono più i- ma sono e-

16. Skife per robertoginesi:

Teo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    comunque non sono più i- ma sono e-
    come direbbero a Roma.. e-stica...

18. Lo skifoso Teo ha 6 Skife:

Predefinito

Sono curioso di sapere che differenze ci saranno tra quelli nuovi e i miei SSS.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Sono curioso di sapere che differenze ci saranno tra quelli nuovi e i miei SSS.
    vedi tu, ho messo 12 foto di presentazione dove spiegano le differenze dei nuovi!

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri