Fwt 2020-21-22

non vedo l'ora, tanta gente per cui tifare sto anno

con l'annuncio della parificazione dei montepremi, a livello di polemica han già iniziato col botto
 
è dura far calcoli adesso ma Craig Murray è davvero speciale.

Poi ci son i soliti senatori che hanno esperienza da vendere
 

.

Visto la gara di Hakuba. Arianna Tricomi una garanzia, ma avrà pane per i suoi denti mi sa quest'anno.

Per gli uomini impressionante Bilous, discesa fantastica.

Non so alla fine se mi piace di più questo formato in differita... Vero che elimina i tempi morti e rende di più come video della discesa in sè, ma perde un po' di pathos.
 
come al solito per me tappa Japan non all'altezza come parete...

bravi Arianna e Delerue appena passato a Jones snow
 
Bon c era anche neve non all altezza delle abitudini del luogo.....però la run di Rice dell anno scorso resta una delle migliori della storia del fwt.
 
come al solito per me tappa Japan non all'altezza come parete...

bravi Arianna e Delerue appena passato a Jones snow

E non è l'unica....350m dsl sono proprio pochini per una competizione di questo livello.

L'anno scorso se non ricordo male erano pure meno, tipo 290, con però 5m di spessore in più.

Anche Kicking horse l'anno passato era parecchio breve, idem Andorra.

Invece un paio di stagioni fa andarono in AK e li fecero scendere da una faccia della madonna, enorme, ripida, carica, eterna(tipo 800m dsl)...uno spettacolo..

E' vero che molto dipende dalle cundi e dalla meteo, però negli ultimi anni, imho, tolto Verbier si salva solo Fieberbrunn.
 
Visto la gara di Hakuba. Arianna Tricomi una garanzia, ma avrà pane per i suoi denti mi sa quest'anno.

Per gli uomini impressionante Bilous, discesa fantastica.

Non so alla fine se mi piace di più questo formato in differita... Vero che elimina i tempi morti e rende di più come video della discesa in sè, ma perde un po' di pathos.

:D:D:D be però quest'orario da divano è molto comodo :D:D .... io ero convinto fossero in diretta comunque :D:D pensavo che culo la prima tappa senza intoppi e a quest'ora :D:D

Comunque belle gare dai, al di la del risultato finale perchè poi ha carrambolato ho visto parecchio in forma Tanner Hall, comunque fra gli skier oltre ai vari trick e trovate suicide :D:D mi sarebbe piaciuto anche vedere qualche bel curvone fatto per bene visto che la discesa almeno dal divano sembrava molto portata, tipo un Kaj Zackrisson dei tempi per me l'avrebbe chiusa in 7-8 curve da sbavo :D:D

Bravissima la Tricomi che è sempre sul pezzo e sto giro super la Wessel, quest'anno ci sarà da divertirsi
 
E lizzola... :TTTT .


E' un po OT....

per il KOL le cundi e la meteo pesano ancora di più perchè fissata la data non si può praticamente spostare e ti becchi quello che viene.

Nelle passate edizioni la più breve è stata 200m dsl(visibilità nulla in alto, misto pioggia in basso), 650m dsl la più lunga(che richiede tempo stabile e neve buona perchè altrimenti non solo c'e' qualcuno che non riesce a scendere in meno di 3 minuti, ovvero il tempo che riesci ad allocare per fare scendere 60 persone, ma ti trovi gente che ce ne mette più di10 perchè a metà ha i crampi:shock:).
 
:D:D:D be però quest'orario da divano è molto comodo :D:D .... io ero convinto fossero in diretta comunque :D:D pensavo che culo la prima tappa senza intoppi e a quest'ora :D:D

Comunque belle gare dai, al di la del risultato finale perchè poi ha carrambolato ho visto parecchio in forma Tanner Hall, comunque fra gli skier oltre ai vari trick e trovate suicide :D:D mi sarebbe piaciuto anche vedere qualche bel curvone fatto per bene visto che la discesa almeno dal divano sembrava molto portata, tipo un Kaj Zackrisson dei tempi per me l'avrebbe chiusa in 7-8 curve da sbavo :D:D

Bravissima la Tricomi che è sempre sul pezzo e sto giro super la Wessel, quest'anno ci sarà da divertirsi


Eh li ci sarebbe da aprire tutto un capitolo sulla deriva freestyle del FWT. Per come giudicano è quasi più una gara di freestyle backcountry che di freeride ormai, e se non ci piazzi qualche trick di livello sei penalizzato anche se fai una discesa della madonna. Infatti vedo che anche quelli che qualche anno fa andavano a cannone con linee pazzesche (tipo barkered) adesso cominciano a fare più trick. Quindi alla fine ci sono un sacco di trasferimenti da una parte all'altra della parete per cercare i salti più che linee "pure" di freeride. Che fino a un certo punto va bene perchè comunque è più spettacolare, ma per il mio gusto personale la fluidità della linea dovrebbe contare di più.
 


Eh li ci sarebbe da aprire tutto un capitolo sulla deriva freestyle del FWT. Per come giudicano è quasi più una gara di freestyle backcountry che di freeride ormai, e se non ci piazzi qualche trick di livello sei penalizzato anche se fai una discesa della madonna. Infatti vedo che anche quelli che qualche anno fa andavano a cannone con linee pazzesche (tipo barkered) adesso cominciano a fare più trick. Quindi alla fine ci sono un sacco di trasferimenti da una parte all'altra della parete per cercare i salti più che linee "pure" di freeride. Che fino a un certo punto va bene perchè comunque è più spettacolare, ma per il mio gusto personale la fluidità della linea dovrebbe contare di più.

Quoto e sottoscrivo tutto, parola per parola, tranne che è più spettaccolare. Una bella run, pulita, atttuono, su una linea altrimenti impossibile, anche se priva di trick da park, a me entusiasma il triplo rispetto a ste 12 curvette interrotte da 2 backflip:shock::shock: e un 360:shock:.
 
Si in realtà sono d'accordo con te, il mio era un tentativo un po' democristiano di mediazione. :D Diciamo che per me se fai una bella linea pulita a bomba e dentro riesci a piazzarci anche un trick è giusto darti qualche punto in più, ma se devi cominciare a zigzagare per la parete alla ricerca di rampe naturali allora anche no...
 
Top