Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Esistono ancora gli SMU?

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Ma non credo sia solo per lo skialp, ho solo preso l ultimo esempio che avevo in memoria.

Spirtler lo fa per prodotti dedicati a tutte le attività. Se guardi sui siti tipo bergzeit, bergfreunde,..., hanno tutti dei prodotti marchiati col proprio nome, dal capo di abbigliamento ai bastoncini,... Quindi credo anche per sci alpino.

Non so quanto sia redditizio per queste catene, ma è qualche anno che portano avanti questa pratica
    Io lavoro in un altro settore, dove le cosiddette PRIVATE LABEL (diverse dai prodotti a marchio che sono gestiti dalle catene) sono fiorenti, ma quasi mai si rifà al prodotto di partenza, ha un marchio di fantasia e solo dall'etichetta capisci chi lo produce.
    Poi ci sono le RESERVED LABEL, ovvero prodotti riportanti chiaramente il marchio dell'azienda produttrice, che vende un determinato packaging alla catena che di norma inserisce il prodotto in una selezione (ad esempio la linea Terre d'Italia per Carrefour inculde prodotti in private e prodotti in reserved che hanno solo il pendaglio)
    E' come se Ferrero facesse la Nutella e la Nutella Esselunga Edition con etichetta diversa... sarebbe un disastro commerciale sia per ferrero che per slunga... invece sono più soliti fare formati speciali, o mettere ad esempio la nutella in un barattolo di forma diversa.

2. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Probabilmente sportler, essendo austriaca,
    Sportler è italiana

Comunque secondo me ha prezzi assurdi per prodotti mediocri.

4. Lo skifoso fedi_m ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

proprio ieri ho acquistato uno scarpone da pista per mia figlia in un negozio locale. da curioso quale sono sono andato in rete ed ho trovato questo modello con ottime recensioni, poi però sul sito ufficiale fischer non l'ho trovato o meglio ho trovato lo stesso modello ma fino al flex 80 mentre il mio è 70. poi ho notato che sullo scafo sono riportate le misure mondopoint 23,5 e la lunghezza in mm 273 in varie parti anche sulla scarpetta e mi è venuto il dubbio che fosse un modello rent. ho contattato la fischer stamattina e nel giro di poco mi hanno risposto che lo scarpone in oggetto è in effetti un modello rent che si differenzia dl modello ufficiale solo nella scarpetta in quanto quest è più robusta e trattata con igienizzanti proprio in previsione dell'uso intenso di un noleggio ma le caratteristiche prestazionali sono le stesse del modello ufficiale quindi non sono smu ma rent.
    Fischer per me è comunque un marchio top e molto serio.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    Sportler è italiana .
    non é a bolzano? in tal caso... non é considerabile italiana! 😂

8. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    non é a bolzano? in tal caso... non é considerabile italiana! 😂
    Hahaha da Bolzanino ti dò ragione.
    Per cronaca mi risulta che la capogruppo sia italiana. Sempre della stessa famiglia invece, la Salewa fa capo a una holding effettivamente austriaca.
    Ultima modifica di fedi_m; 15-01-2020 alle 03:16 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    Sportler è italiana

Comunque secondo me ha prezzi assurdi per prodotti mediocri.
    Anche secondo me ha prezzi alti a parità di prodotto e quando reclamizzano super sconti ( secondo loro ) non sono niente di più di quello che si trova normalmente in giro in negozi qualificati ( no web )

11. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Anche secondo me ha prezzi alti a parità di prodotto e quando reclamizzano super sconti ( secondo loro ) non sono niente di più di quello che si trova normalmente in giro in negozi qualificati ( no web )
    Quindi? Sarebbe quella coi prezzi piu alti per prodotti al pari dei negozi locali?

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Quindi? Sarebbe quella coi prezzi piu alti per prodotti al pari dei negozi locali?
    Qui da noi è così , gli stessi sci o scarponi li trovi a meno nei negozi locali , parlo di UD e TS

15. Skife per Slalom64:

Predefinito

Giusto per concludere il dubbio sugli attacchi diversi ho chiesto a head lumi sul modello venduto da decatlon. Mi hanno confermato che è una loro opzione di montaggio seppur non sul sito ufficiale e inviato la scheda tecnica degli attacchi montati sui loro sci compreso il DEMO, che in particolare è compatibile con il gripwalk e di più facile regolazione.

Allego caratteristiche

Predefinito

Qui da noi è così , gli stessi sci o scarponi li trovi a meno nei negozi locali , parlo di UD e TS
    Puoi consigliarmi in zona pordenone e udine verso codroipo?

Predefinito

Sorelle Ramonda a Udine , SportWear a Pordenone ,
    MasterSport a Porcia

19. Skife per Slalom64:

Predefinito

Cosa dovresti prendere?

Abbigliamento? Attrezzatura? Pista, fp, skitouring?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Cosa dovresti prendere?

Abbigliamento? Attrezzatura? Pista, fp, skitouring?
    Scarponi da sci ......

22. Skife per bottosso:

Predefinito

Sorelle Ramonda a Udine , SportWear a Pordenone ,
    MasterSport a Porcia
    Non sapevo che ramonda avesse roba sportiva.
    Mastersport lo conosco se è quello sulla pontebbana, ma mi pare che sportler abbia prezzi migliori

Predefinito

Scarponi da sci ......
    Non sapevo che ramonda avesse roba sportiva.
    Mastersport lo conosco se è quello sulla pontebbana, ma mi pare che sportler abbia prezzi migliori
    ramonda è sempre un punto di riferimento per gli sci qui, visto che ti fa noleggio stagionale e poi riscatti con sconto, oppure la stagione successiva ti pigli un usato da noleggio non riscattato a buon prezzo
    come scarponi ricordo che avevano una buona varietà

vicario a tavagnacco non so com'è adesso che è diventato rossignol proshop, ma gli scarponi li ho sempre combinati bene, per varietà e prezzo
    a san vendemmiano puoi vedere da unico sport se ha qualcosa per te
    a cordenons hai el condor sport

non ho mai frequentato, ma sportwear a pordenone è rivenditore dalbello

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri