Maschera con lenti cilindriche o toriche?

OliverB

New member
Ciao, devo acquistare una maschera e volevo sapere da chi ha provato sul campo se sono migliori le lenti cilindriche o toriche (sferiche).
Leggendo nei siti si dice che le toriche permettono un miglior campo visivo riducendo la distorsione ai lati, altri dicono che le cilindriche danno maggior visibilità verticale ( cosa vuole dire?) e rendono la visione più naturale.
Sarei orientato su una Out Of modello Katana The One Gelo (cilindrica) o Open (torica).
Fatemi sapere la vs. opinione/esperienza, se potete per chi l’ha provata anche sulla bontà della The One Gelo.
 
Ciao, devo acquistare una maschera e volevo sapere da chi ha provato sul campo se sono migliori le lenti cilindriche o toriche (sferiche).
Leggendo nei siti si dice che le toriche permettono un miglior campo visivo riducendo la distorsione ai lati, altri dicono che le cilindriche danno maggior visibilità verticale ( cosa vuole dire?) e rendono la visione più naturale.
Sarei orientato su una Out Of modello Katana The One Gelo (cilindrica) o Open (torica).
Fatemi sapere la vs. opinione/esperienza, se potete per chi l’ha provata anche sulla bontà della The One Gelo.

con out=of vai sereno, io le ho tutte e la Katana mi arriva a giorni, zero distorsione e campo visuale molto ampio, fa piú la dimensione del frame che il tipo di lente, io ne ho di toroidali e di cilindriche e vedi bene con tutte, tranne forse le prime che avevano frame piú classici, e non fanno piú.
tra le The One io quella che preferisco é la Fuoco, ma é questione di gusti, la Nero forse é la piú versatile ma le specchiate sono molto belle, e durevoli.
Con la katana mi arriva la The One Loto, ma mi ci vorrá qualche gg per dirti com’é.
 
Top