icona Skitags: Breuil - Cervinia [69]

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 62

Discussione: Cervinia.....sempre un pizzico di delusione

Predefinito

perché il busto di marcolski è in cima al Cervino, accanto alla croce

2. Lo skifoso testataecassa ha 5 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Cervinia come piste impegnative ma comunque adatte per quasi tutti ha soprattutto il Goillet e il Pancheron ma anche la pista 3/3 bis che porta al parcheggio dell'ovovia a 6 posti è molto bella. Il ventina invece secondo me è eccezionale e dico così perché varia i tratti di pendenza ed è adatta a tuti.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bepi Vedi messaggio
    Cervinia deve migliorare ancora....spero personalmente nella linea 3s fino al plateau e poi sto maledettissimo collegamneto con la Val d'ayas. Ancora cervinia deve molto migliorare nel decoro urbano....molti condomini sono mantenuti malissimo ma i proprietari non ci mettono una lira...(lo vedo ad esempio nel mio). Spero che gli ingenti investimenti nordici producano un positivo effetto estetico........poi ci sarebbe da distruggere Cielo alto...ma non si può....ci sarebbero altri condomini da eliminare ma anche in quel caso se solo facessero dei lavori di manutenzione......in ultimo i garage sotterranei e circolazione esclusivamente con bus elettrici.......ma il mondo ideal purtroppo non esiste....solo a Zermatt....:-)
    Non so perchè ma la linea 3s non mi convince tanto.

Predefinito

Anche nel DS c'è un'enorme concentrazione di piste blu. Alcuni comprensori, in controtendenza, ne hanno di più rosse e nere (Plan, Latemar, Sesto), ma non mi sembra che questo venga considerato sul forum un limite insopportabile. Se uno vuole il ripido, va a cercare quelle zone del DS che ne hanno.
    A Cervinia non sono certo tutte blu.

Predefinito

- - - Updated - - -

Non so perchè ma la linea 3s non mi convince tanto.[/QUOTE]

3s o meno devono velocizzare il percorso Cervinia/Plan Maison /Plateau....se vogliono dare un senso concreto al collegamento funiviario Zermatt Cervinia....e sto cavolo di collegamento tra Ayas e Cervinia....lo facessero una volta per tutte invece di discutere.......altrimenti rompano gli indugi e rifacciano la linea Gran Sommetta per velocizzare l'arrivo da Valtournenche e anche la Seggiovia del lago Goillet.......Peraltro rifacendo il Gran Sommetta Potrebbero farlo partire da metà vallone del Courtod (Purtroppo già in val d'ayas) cominciando a costruire un pezzettino del auspicabile collegamneto......prima o poi ci penserà qualche svedese a farlo.......

Predefinito

- - - Updated - - -

Non so perchè ma la linea 3s non mi convince tanto.
    3s o meno devono velocizzare il percorso Cervinia/Plan Maison /Plateau....se vogliono dare un senso concreto al collegamento funiviario Zermatt Cervinia....e sto cavolo di collegamento tra Ayas e Cervinia....lo facessero una volta per tutte invece di discutere.......altrimenti rompano gli indugi e rifacciano la linea Gran Sommetta per velocizzare l'arrivo da Valtournenche e anche la Seggiovia del lago Goillet.......Peraltro rifacendo il Gran Sommetta Potrebbero farlo partire da metà vallone del Courtod (Purtroppo già in val d'ayas) cominciando a costruire un pezzettino del auspicabile collegamneto......prima o poi ci penserà qualche svedese a farlo.......[/QUOTE]
    Meglio rifare la parte del Gran Sommetta a mio parere

- - - Updated - - -

Il problema della salita veloce riguarda la tratta Plan Maison- Laghi Cime Bianche - Plateau Rosa cioè secondoè terzo tronco

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cervinia Vedi messaggio
    3s o meno devono velocizzare il percorso Cervinia/Plan Maison /Plateau....se vogliono dare un senso concreto al collegamento funiviario Zermatt Cervinia....e sto cavolo di collegamento tra Ayas e Cervinia....lo facessero una volta per tutte invece di discutere.......altrimenti rompano gli indugi e rifacciano la linea Gran Sommetta per velocizzare l'arrivo da Valtournenche e anche la Seggiovia del lago Goillet.......Peraltro rifacendo il Gran Sommetta Potrebbero farlo partire da metà vallone del Courtod (Purtroppo già in val d'ayas) cominciando a costruire un pezzettino del auspicabile collegamneto......prima o poi ci penserà qualche svedese a farlo.......

- - - Updated - - -

Il problema della salita veloce riguarda la tratta Plan Maison- Laghi Cime Bianche - Plateau Rosa cioè secondoè terzo tronco[/QUOTE]

mia opinione personale.....farei due linee separate.......una direzione plateau e l'altra lascerei la presente in direzione cime bianche o soldi parmettendo la velocizzerei magari portando una ultima tratta in direzione colle superiore.....

Predefinito

- - - Updated - - -

Il problema della salita veloce riguarda la tratta Plan Maison- Laghi Cime Bianche - Plateau Rosa cioè secondoè terzo tronco
    mia opinione personale.....farei due linee separate.......una direzione plateau e l'altra lascerei la presente in direzione cime bianche o soldi parmettendo la velocizzerei magari portando una ultima tratta in direzione colle superiore.....[/QUOTE]
    Beh una diretta a plateau e una che gira verso il Colle delle Cime bianche sembra ottimo. Un'altra cosa la seggiovia del Goillet non penso che la sostituiranno a breve perché parlando con il capo servizio delle seggiovie mi ha detto che deve ancora fare una decina di anni sicuro

Predefinito

il collegamento diretto plan maison - testa grigia, come peraltro c'era prima che dismettessero le funivie degli anni 50, è ancora solo un desiderio, o ci sono già dei progetti reali?

Predefinito

Allora il progetto del 3s prevede due tronconi Breuil Plan Maison e Plan Maison plateau diretto come negli anni 60

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    che in realtà non erano diretti, ma in due tronconi separati

Hai ragione avevano l'intermedia tutte e due

Predefinito

Hai ragione avevano l'intermedia tutte e due
    Però mi piacerebbe rivedere le due vecchie funivie e il resto del comprensorio negli anni 80

15. Skife per Cervinia:

Predefinito

Beh, insomma, la salita da Cervinia a Plan Maison sarebbe certo moooolto migliorata da un 3S.
    Oggigiorno qualche coda la si fa comunque alla esaposto. La quale peraltro si ferma più di qualche volta (o rallenta molto) in caso di vento forte.
    Credo che facendo un 3S i tempi si potrebbero circa dimezzare, sia perchè la velocità sarebbe maggiore, sia perchè il percorso, stando più alto da terra potrebbe essere molto meno tortuoso. In più si potrebbe tenere come sola stazione di accesso quella della funivia ABBATTENDO quell'orrendo capannone marrone che oggi è la partenza della cabinovia.

17. Skife per mauropd:

Predefinito Siamo rifiniti a parlare dei grattacieli.....

Un post del 2005, dunque assolutamente non attuale, e tac rispuntano i brutti grattacieli di Cervinia.
    Io ero del partito "oltre le dolomiti, il nulla", sono stato a Valtournenche per merito di Marcoski e ho scoperto:
    -una valle meravigliosa con posti tipo Chamois, un vero e proprio angolo di paradiso.
    -accoglienza: io vado da Ivo (Marco ci torno pure a Dicembre) al Biou di Valtournenche. Prezzi giusti (65 euro in mezza pensione la prima neve per la singola). Cibo ottimo e abbondante. Ivo è gentile come pochi.
    -comprensorio: piste lunghe e larghe. PossibilitÃ* di sciare su piste facile e divertenti. Ma attenzione non ci sono solo piste facili. Andate in zona Pancheron e poi fatemi sapere. E vero è sempre questione di gusti ma per me la Ventina da Cime Bianche a Cervinia e il Pistone di Valtournenche sono due delle più belle piste dell'arco alpino. La zona di Valtournenche la trovo stupenda. E poi c'è Zermatt. Vi pare poco. E noi GO DI AMO. Zermatt fa parte del comprensorio ed è un piacere, una goduria.
    -Cervinia non sarÃ* esteticamente per palati fini ma io vi posso garantire che ci sono un sacco di locali carini, si mangia bene, la sera si può andare anche a ballare. L'8 dicembre fanno l'accensione dell'albero di Natale in piazza. Lo scorso anno sotto una splendida nevicata fu uno spettacolo. Marcoski io non sono capace ma ho girato un video che ho pubblicato per ilmeteo.it, si trova facilmente, se riesci mettilo in questa discussione. Rende bene la splendida atmosfera che si respira a Cervinia.

Perchè Cervinia RE
    GNA

Predefinito

[QUOTE=Pereira;2134099]Un post del 2005, dunque assolutamente non attuale, e tac rispuntano i brutti grattacieli di Cervinia.
    Io ero del partito "oltre le dolomiti, il nulla", sono stato a Valtournenche per merito di Marcoski e ho scoperto:
    -una valle meravigliosa con posti tipo Chamois, un vero e proprio angolo di paradiso.
    -accoglienza: io vado da Ivo (Marco ci torno pure a Dicembre) al Biou di Valtournenche. Prezzi giusti (65 euro in mezza pensione la prima neve per la singola). Cibo ottimo e abbondante. Ivo è gentile come pochi.
    -comprensorio: piste lunghe e larghe. PossibilitÃ* di sciare su piste facile e divertenti. Ma attenzione non ci sono solo piste facili. Andate in zona Pancheron e poi fatemi sapere. E vero è sempre questione di gusti ma per me la Ventina da Cime Bianche a Cervinia e il Pistone di Valtournenche sono due delle più belle piste dell'arco alpino. La zona di Valtournenche la trovo stupenda. E poi c'è Zermatt. Vi pare poco. E noi GO DI AMO. Zermatt fa parte del comprensorio ed è un piacere, una goduria.
    -Cervinia non sarÃ* esteticamente per palati fini ma io vi posso garantire che ci sono un sacco di locali carini, si mangia bene, la sera si può andare anche a ballare. L'8 dicembre fanno l'accensione dell'albero di Natale in piazza. Lo scorso anno sotto una splendida nevicata fu uno spettacolo.

https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo...e-diretta-live
    Guardate il video e preparate gli sci.

Cerviniaaaa RE GNAAAAAA

20. Skife per Pereira:

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo