Esistono gli sci destri e sinistri???

Sach1980

New member
Ho sempre creduto che gli sci fossero univocamente neutri, invece ora in rifugio ho visto una coppia di sci con scritto destro e sinistro, con evidenti differenze di sagomatura tra lamine esterne e interne.
Cos'è sta roba? Benefici?
 
Elan? Una volta ad un noleggio mi diedero degli Anphibio, avevano sciancrature diverse a seconda che li indossassi a destra o sinistra, che li portava ad essere più votati al corto o al lungo raggio.
 
La serigrafia dei line ha destro e sinistro. È l'unica cosa che conta tutto il resto é noia! :TTTT
 
La serigrafia dei line ha destro e sinistro. È l'unica cosa che conta tutto il resto é noia! :TTTT

Anche i miei kabookie... una volta stavo scendendo con serigrafia sbagliata, mi son fermato e li ho scambiati: lo stile prima di tutto.

Ora che ci penso anche i Bent...
 

.

C’è scritto su molti sci L ed R, oppure comanda la serigrafia, serve solo per proprio ordine mentale e per macinarli solo internamente.
Però spesso ci monti gli attacchi sopra alla scrittina L ed R... e non la vedi più
 
Anche Stöckli faceva il DP Pro che aveva le code leggermente più morbide da una parte se volevi fare delle curve anziché andare tutto dritto HIHIHI
E i Blizzard Spur modello 2020 sono pure asimmestrici (forse già l'anno scorso).
Ma anche in pista puoi fare una preparazione delle lamine leggermente diversificata tra esterno e interno.
 
Io ho preso da poco gli Amphibio 16 mod 2020 , sono proprio costruiti left e right ma però non ho ancora provato a invertirli

IMG_20200112_181904.jpg
 
Però mia moglie quando le ho messo gli ATK raider 12 sui pandora (quelli col polpo blu) le prime due volte ha montato le pelli al contrario avanti/indietro.
Al momento di partire non sono riuscito a rimanere serio HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Chissà perchè questi zuzzurelloni della line fanno delle grafiche così belle, per cui è chiarissimo cosa è destra e sinistra ma non davanti e dietro :TTTT
 
Continuo a non capirne i benefici però. Curvando i carichi si spostano da uno spigolo all'altro. Il movimento della curva a sx è speculare a quello di dx e viceversa. Allora gli sci normali lavorano tutti male?
 
Top