Salomon xmax vs xmax 14, consiglio

marbag

Member
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio su un eventuale cambio dei miei salomon xmax (quelli senza "numero" credo 2015/2016) 170.
29 anni, 178 cm e 80 kg, mediamente allenato ma con 4 interventi alle ginocchia alle spalle! (Dalle quali non ho mai perfettamente recuperato)
Il livello non so dirlo con certezza guardando i video di autovalutazione, mi accorgo che faccio ancora errori di posizione e che sul ghiaccio e/o sul ripido "sterzo" parecchio. Sul facile e medio sto imparando a condurre decentemente (prendo ancora lezioni ogni tanto).
Con gli sci di adesso mi trovo molto bene ma faccio fatica sul duro e nelle rare situazioni in cui aumento un po' la velocità, sarà sicuramente un problema anche tecnico, ma ultimamente ho avuto la mezza idea di cercare qualcosa di più stabile in questa situazione senza che sia eccessivamente più difficile.
Dando un occhio all usato (non voglio spendere troppo) ho trovato alcuni sci a prezzo buono ma ho paura di prendere qualcosa di molto simile oppure di esagerare con il livello, per questo chiedo a chi magari li ha provati aualche info in più:
- salomon xmax14 175: troppo difficili?
- sss 170: qui il dubbio cel ho sulla lunghezza, ma il 177 non l ho trovato
- rossignol elite lt ti: da quello che leggo sembra un giusto compromesso nella misura 176? , non riesco a riconoscere però l annata dalla serigrafia, son tutte molto simili fino all anno scorso! Vorrei evitare qualcosa di troppo vecchio
- atomic redster xti 169: troppo corto?
Grazie!
 
Top