Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Sci troppo performanti, li affianco con...

Predefinito Sci troppo performanti, li affianco con...

Ciao,
    ho un paio di Rossignol Hero Elite LT Ti 2018 in lunghezza 176cm ma li trovo un pò troppo impegnativi per la mia forma fisica/livello.

Ci scio ma mi stanco in fretta e stavo meditando di affiancare uno sci meno strutturato.
    Sono alto 175cm per 81Kg e sono un argento avanzato (detto dal maestro) e avrei identificato nei Dynastar speed zone 10 gli sci da affiancare ai Rossigno ma mi rimane solo il dubbio della lunghezza....

Oltre a scendere di "struttura" scendo anche di lunghezza rispetto ai Rossi?
    Il dubbio è tra 175cm e 167cm...

Grazie per il vostro parere.

Kappa

EDIT: dimenticavo ho 44 anni.
    Ultima modifica di Kappa^; 10-01-2020 alle 06:13 PM.

2. Skife per Kappa^:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kappa^ Vedi messaggio
    Ciao,
    ho un paio di Rossignol Hero Elite LT Ti 2018 in lunghezza 176cm ma li trovo un pò troppo impegnativi per la mia forma fisica/livello.

Ci scio ma mi stanco in fretta e stavo meditando di affiancare uno sci meno strutturato.
    Sono alto 175cm per 81Kg e sono un argento avanzato (detto dal maestro) e avrei identificato nei Dynastar speed zone 10 gli sci da affiancare ai Rossigno ma mi rimane solo il dubbio della lunghezza....

Oltre a scendere di "struttura" scendo anche di lunghezza rispetto ai Rossi?
    Il dubbio è tra 175cm e 167cm...

Grazie per il vostro parere.

Kappa
    ti rispondo con quel poco che so.
    Se li vuoi maneggevoli, li giri magari in un fazzoletto e non fai fatica, ma a discapito della velocità, 167

Diversamente, più sono lunghi e più sono stabili.
    Questo a grandi linee ovviamente.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Un argento avanzato (cioè 6 - con la nuova classificazione) dovrebbe andarci a nozze con Lt ti (176 è la morte sua, tra l'altro), strano. Io prima di cambiare prenderei ancora qualche lezione, a naso potresti avere belle soddisfazioni con lo sci attuale progredendo ancora un po' nella tecnica.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Un argento avanzato (cioè 6 - con la nuova classificazione) dovrebbe andarci a nozze con Lt ti (176 è la morte sua, tra l'altro), strano. Io prima di cambiare prenderei ancora qualche lezione, a naso potresti avere belle soddisfazioni con lo sci attuale progredendo ancora un po' nella tecnica.
    Argento avanzato non é livello 5?Non ci ho ancora capito mica granché

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Argento avanzato non é livello 5?Non ci ho ancora capito mica granché
    Può darsi che anche io non abbia capito un granchè...

Predefinito

Io prenderei lo speed zone 10 da 175. Sicuramente te lo sentiresti molto più leggero e manovrabile. Che poi, non pensare che ti possa limitare, anzi.
    (I Dynastar sono poi dei grandi sci.)

10. Skife per Gianpa79:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    un argento avanzato è un 4 forse ...
    ...Addirittura...??? Così basso...?
    Domanda stupida: ma è possibile che non esista una tabella di correlazione tra i vecchi livelli oro - argento - bronzo e i nuovi "numerici"...??????

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Secondo me butti dei soldi...
    L'hero LT è uno sci facile e maneggevole, lo speed zone 10 è un gradino sotto, vuol dire che ha una struttura un po' più morbida, che con i tuoi 80 kg potrebbe darti più problemi che vantaggi.

A mio avviso se ti stanchi è perchè non sei in buona forma fisica, quindi piuttosto di spendere 600 euro di sci nuovi, investi del tempo in allenamenti, che siano in palestra, in piscina, in bicicletta o semplicemente andando a correre, aggiungici magari un po di perfezionamento con un maestro, e vedrai che non ti stanchi più.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da delta2 Vedi messaggio
    ...Addirittura...??? Così basso...?
    Domanda stupida: ma è possibile che non esista una tabella di correlazione tra i vecchi livelli oro - argento - bronzo e i nuovi "numerici"...??????
    principiante= liv 1
    bronzo = liv 2 e 3
    argento= liv 4 e 5
    oro= liv 6 e 7

Almeno a me è stato detto così da un istruttore nazionale

14. Lo skifoso Teo ha 3 Skife:

Predefinito

Dalla bibbia (questa sera posso le foto), due livelli per ogni colore:

Bronzo= 1- 2
    Argento= 3 - 4
    Oro= 5 - 6

16. Skife per Chicco#32:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Sono 7 adesso i livelli, il 7 è oro, a meno che non ci fosse il platino o l'adamantio prima!
    E il livello 1 e oggettivamente privo di controparte nei precedenti

Predefinito

Qui un maestro di sci attivo anche sul forum (Wellnessgourmet) spiega molto bene e dettagliatamente il perché.

https://www.youtube.com/watch?v=H25Lh-5J_IE
    Si intitola "Troppi sciatori usano sci troppo strutturati".
    Guardatelo tutti.

20. Lo skifoso Gafred68 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Qui un maestro di sci attivo anche sul forum (Wellnessgourmet) spiega molto bene e dettagliatamente il perché.

https://www.youtube.com/watch?v=H25Lh-5J_IE
    Si intitola "Troppi sciatori usano sci troppo strutturati".
    Guardatelo tutti.

Mi ritrovo in quello che dice.
    Lui suggerisce anche di prenderli più corti ergo 167 potrebbero andare. Certo anche i 175 sarebbero più godibili rispetto agli Elite... Sono indeciso.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Secondo me butti dei soldi...
    L'hero LT è uno sci facile e maneggevole, lo speed zone 10 è un gradino sotto, vuol dire che ha una struttura un po' più morbida, che con i tuoi 80 kg potrebbe darti più problemi che vantaggi.

A mio avviso se ti stanchi è perchè non sei in buona forma fisica, quindi piuttosto di spendere 600 euro di sci nuovi, investi del tempo in allenamenti, che siano in palestra, in piscina, in bicicletta o semplicemente andando a correre, aggiungici magari un po di perfezionamento con un maestro, e vedrai che non ti stanchi più.
    È senz'altro anche questione di gamba che manca però temo che ad usare solo gli Elite la gamba migliori ma la tecnica poco...

Io vado giù dappertutto ma bene con questi sci solo sulle azzurre e rosse facili (se non stanco e con neve buona anche più difficili; ma appunto mi stanco in fretta :) ). Credo proprio siano troppo per me al momento.

Predefinito

Io ti consiglio di guardare anche le indicazioni che fornisce la casa costruttrice. Nel tuo caso, di sciatore comunque esperto, indica di prendere la tua altezza +-10 cm. Se il tuo livello non fosse proprio da esperto, la lunghezza dovrebbe essere uguale alla tua altezza - 5 cm. A mio avviso 167 sono troppo corti. http://www.dynastar.com/it/product/s...e-10-ti-konect

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri