Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Sci troppo performanti, li affianco con...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Io ti consiglio di guardare anche le indicazioni che fornisce la casa costruttrice. Nel tuo caso, di sciatore comunque esperto, indica di prendere la tua altezza +-10 cm. Se il tuo livello non fosse proprio da esperto, la lunghezza dovrebbe essere uguale alla tua altezza - 5 cm. A mio avviso 167 sono troppo corti. http://www.dynastar.com/it/product/s...e-10-ti-konect
    Si l'avevo vista. Esperto forse è troppo ma è anche vero che rimarrei nei 16m di raggio che consiglia anche il maestro del video sul tubo...

Predefinito

Il punto è che tra un rc da 18 metri e un allround da 16 cambia il comportamento, ma non la facilità e la fatica, io li ho entrambi e l'impegno fisico richiesto è molto simile, discorso diverso invece per gs piastrati o master, quelli si son delle belle putrelle che senza la tecnica giusta e gambe allenate ti fanno passare la voglia di sciare.... Io noleggerei qualcosa prima di comprare

3. Skife per Miki111:

Teo

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io gli ho preso al suocero medio sciatore, i the curve dtx 171, raggio 16,
    dagli un occhio, spero me li faccia provare poi ti dico.

Predefinito

Approfitto della discussione per chiedere una cosa sugli sci troppo strutturati ...
    Gli Elan Amphibio 14 o 16 sono paragonabili a dei Head SuperShape ispeed? C'è qualcuno che li ha provati entrambi?
    Grazie mille

Predefinito

Io ho i Rossi Hero LT versione successiva, 2019 (quelli rossi/neri...)
    Concordo con quanto detto precedentemente da Teo.
    A mio parere sono sci molto maneggevoli e non stancanti, almeno la versione che ho io, ma non so quella che hai tu.
    Fisicamente siamo abbastanza simili, io qualche cm in piu' e alcuni kg in meno.
    Senza offesa, forse sei solo leggermente sovrappeso e potrebbe essere questo, che, in aggiunta a una limitata preparazione atletica, ti porta a stancarti eccessivamente.
    Anch'io ti consiglio, prima di spendere 5-600 euri per acquistare nuovi sci, di curare un po' la preparazione fisica che ti consentirebbe di migliorare la prestazione sportiva e probabilmente ti permetterebbe di perdere quei 5 o 6 kg che ti appesantiscono...
    Il Dynastar e' un buon sci, ma inferiore al Rossignol LT, sarebbe un peccato rinunciare a ottimi assi come quelli che hai gia'... A meno che non siano effettivamente sovradimensionati per le tue capacita'. In precedenza ti trovavi bene o ti sei sempre stancato eccessivamente ? In caso fosse sempre stato cosi', allora è evidente che devi ripiegare su legni meno strutturati e impegnativi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Qui il link con i video dei vari livelli "nuovi"

https://www.youtube.com/results?sear...ormazione+fisi
    Quei video sono la principale fonte di equivoco riguardo al proprio livello, perche' la quasi totalita' degli sciatori, guardandoli, si sovrastima...
    Per questo avevo chiesto se esistesse una "tabella di correlazione" ufficiale tra la classificazione precedente e quella attuale.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da delta2 Vedi messaggio
    Io ho i Rossi Hero LT versione successiva, 2019 (quelli rossi/neri...)
    Concordo con quanto detto precedentemente da Teo.
    A mio parere sono sci molto maneggevoli e non stancanti, almeno la versione che ho io, ma non so quella che hai tu.
    Fisicamente siamo abbastanza simili, io qualche cm in piu' e alcuni kg in meno.
    Senza offesa, forse sei solo leggermente sovrappeso e potrebbe essere questo, che, in aggiunta a una limitata preparazione atletica, ti porta a stancarti eccessivamente.
    Anch'io ti consiglio, prima di spendere 5-600 euri per acquistare nuovi sci, di curare un po' la preparazione fisica che ti consentirebbe di migliorare la prestazione sportiva e probabilmente ti permetterebbe di perdere quei 5 o 6 kg che ti appesantiscono...
    Il Dynastar e' un buon sci, ma inferiore al Rossignol LT, sarebbe un peccato rinunciare a ottimi assi come quelli che hai gia'... A meno che non siano effettivamente sovradimensionati per le tue capacita'. In precedenza ti trovavi bene o ti sei sempre stancato eccessivamente ? In caso fosse sempre stato cosi', allora è evidente che devi ripiegare su legni meno strutturati e impegnativi.
    Diciamo che ho ripreso a sciare 3 anni fa insieme ai corsi delle figlie. Avevo smesso da tipo 13 anni e prima ancora frequentavo con poca continuità ma soprattutto con sci dritti! Ho imparato da bambino a sciare negli anni 80 e l'era carving è iniziata per me appunto 3 anni fa. Il primo anno noleggiavo (avevo comprato gli scarponi però, dei Lange RS 130) sci più facili e ho imparato a carvare in fretta; il secondo ho deciso per l'acquisto degli Élite ma le carvate sono diventate più difficili soprattutto in pendenze non facili. Sciata old style con gli Elite non ho problemi (cmq un po' mi stancano, mancherà un po' di forma. Oggi già andava decisamente meglio come fatica) ma carving decisamente di più.

Riesco a metterli sugli spigoli su azzurre e rosse ma ben lontano dalla perfezione.

Penso che degli sci meno strutturati e magari più corti mi possano aiutare a evolvere nelle carvate.

A me piace sia la velocità che il medio e corto raggio. Non ho preferenze particolari (la scelta sul tipo di sciata dipende dal contesto: compagni di sciata, tipologia della pista, affollamento della pista... ).

Predefinito

Neveitalia indica i tuoi attuali sci come raggio 19 metri, https://www.neveitalia.it/test/sci/2.../hero-elite-lt ( livello esperto,esperto)

"l risultato sulla neve è sensazionale: appoggi ultra-potenti e ultra-precisi, tenuta e slancio senza eguali, reattività, potenza e stabilità perfetta a velocità elevate, per uno sci dedicato a sciatori tecnici ed esperti che ricercano il massimo della performance. La versione Long Turn (LT) indica raggi superiori a 15 metri."

Per i Dynastar speed zone 10, 16 metri di raggio il 175, e nella recensione dice:
    Lo sci è infatti adatto a velocità medio-basse, con archi di curva stretti e medi, situazioni in cui rende al massimo e si offre per essere un ottimo alleato per ogni sciatore di medio livello.
    https://www.neveitalia.it/test/sci/2...e-10-ti-konect ( Che poi era quello che avevo adocchiato anch'io..)

A prescindere dalla marca, Dynastar, Head, Rossignol.., quello che hai è sicuramente uno sci impegnativo.

L'altro ieri, sul pistone di dx di Selva di Cadore, ho fatto delle bellissime carvate, era tanto che non mi divertivo così.

13. Skife per Gafred68:

Predefinito

Neveitalia indica i tuoi attuali sci come raggio 19 metri, https://www.neveitalia.it/test/sci/2.../hero-elite-lt ( livello esperto,esperto)

"l risultato sulla neve è sensazionale: appoggi ultra-potenti e ultra-precisi, tenuta e slancio senza eguali, reattività, potenza e stabilità perfetta a velocità elevate, per uno sci dedicato a sciatori tecnici ed esperti che ricercano il massimo della performance. La versione Long Turn (LT) indica raggi superiori a 15 metri."

Per i Dynastar speed zone 10, 16 metri di raggio il 175, e nella recensione dice:
    Lo sci è infatti adatto a velocità medio-basse, con archi di curva stretti e medi, situazioni in cui rende al massimo e si offre per essere un ottimo alleato per ogni sciatore di medio livello.
    https://www.neveitalia.it/test/sci/2...e-10-ti-konect ( Che poi era quello che avevo adocchiato anch'io..)

A prescindere dalla marca, Dynastar, Head, Rossignol.., quello che hai è sicuramente uno sci impegnativo.

L'altro ieri, sul pistone di dx di Selva di Cadore, ho fatto delle bellissime carvate, era tanto che non mi divertivo così.

Grazie Gafred68.
    Ho letto anch'io quelle recensioni.

Credo proprio che per evolvere nel carvare questi Dynastar male non facciano, anzi (dubbio anche sul 12... 2 o 1 solo gradino sotto gli elite?).
    Il più grande dubbio è se scendere anche di lunghezza... 175 o 167?

Carvare in piste affollate non è semplice e un raggio più corto aiuta in questo. Gli Elite cmq li terrò senz'altro da alternare per fare più gamba.

Predefinito

175 è pari alla tua altezza, e per questo tipo di sci secondo me, sarebbero perfetti. (Stabilità, ghiaccio, ripido..)
    https://www.cibo360.it/sport/sci_alp...ng_discesa.htm
    Se ti sei districato con un Rossignol Hero Lt Ti da 176, con questo sci non dovresti avere nessun problema.
    Certo se preferisci sciare con calma e dedicarti a raggi medi e stretti anche il 167 può andare bene, ma forse dovresti rinunciare a qualche bel curvone condotto, se il fondo è duro. (Francamente non credo che noteresti tanto la differenza tra 167 e 175) .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    Approfitto della discussione per chiedere una cosa sugli sci troppo strutturati ...
    Gli Elan Amphibio 14 o 16 sono paragonabili a dei Head SuperShape ispeed? C'è qualcuno che li ha provati entrambi?
    Grazie mille
    Io ho provato gli Amphibio 16 un paio di anni fa per giusto 2 piste, mentre dallo scorso anno ho comprato i Supershape Speed. La grande differenza che individuo è nella velocità di inversione, l'Elan ha un centro più largo di 4 o 5 mm mi pare, e per come scio io lo sento molto più lento e faticoso nel cambio spigolo.
    Altri dettagli non riesco a darteli, gli Elan li ho usati troppo poco e in condizioni di neve non buona.

E' anche vero che la prima volta che mi sono messo gli Head (va detto, con 5-10 cm di neve fresca non battuta) pensavo di non sapere più sciare
    per cui non fare affidamento solo sul mio feedback

17. Skife per fredp:

Predefinito

175 è pari alla tua altezza, e per questo tipo di sci secondo me, sarebbero perfetti. (Stabilità, ghiaccio, ripido..)
    https://www.cibo360.it/sport/sci_alp...ng_discesa.htm
    Se ti sei districato con un Rossignol Hero Lt Ti da 176, con questo sci non dovresti avere nessun problema.
    Certo se preferisci sciare con calma e dedicarti a raggi medi e stretti anche il 167 può andare bene, ma forse dovresti rinunciare a qualche bel curvone condotto, se il fondo è duro. (Francamente non credo che noteresti tanto la differenza tra 167 e 175) .
    Avevo visto anche quel sito .
    Sarebbe interessante avere il parere di @Wellnessgourmet

Predefinito

Presi in misura 175! Devono arrivare.
    Ho un po' paura che siano di livello troppo basso e sarebbe stato meglio uno speed zone 12...

Non è facile capire le recensioni online...

Qui
    https://www.proskilab.it/h/allround-...zone-10-ti/549
    (modello di 2 anni fa, ma più o meno saranno uguali) lo danno per esperti " è lo sci ideale per sciatori di livello buono ad esperto, che sono alla ricerca di uno sci sportivo che resti versatile"

e invece qui
    https://www.neveitalia.it/test/sci/2...e-10-ti-konect
    come "PRINCIPIANTE, LIVELLO 3/4" che è un po' troppo poco per me...

Predefinito

Io ho preso il 12 solo per li mio peso, tu con un peso minore e con un 175, credo li sentirai perfetti. Se hai visto la recensione, li consigliano pure per un livello 5. Dove li hai presi? Che attacco hanno? Quando ti arrivano e quando li provi?
    Poi attendiamo una tua recensione.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri