Head Supershape, protezione spatola metallica

Teo

maestro di skilift
L'altro giorno stavo sciando con gli amici, c'era abbastanza gente in pista quindi stavo facendo un corto raggio rilassato ai bordi, dove c'erano un po' di cumuli.
Come uno scemo mi sono distratto, ho avvicinato troppo gli sci e in un cambio di spigolo devo averli sovrapposti leggermente , subito ho sentito che la spatola si è agganciata alla soletta dell'altro sci e dopo mezzo secondo ero per terra... niente di grave, andavo lento, li per li non ci ho pensato ma il gg dopo, mentre facevo manutenzione, ci ho ripensato e passando il dito sulla spatola ho notato che l'alluminio in punta era molto segnato, zigrinato, e passando la spatola sulla soletta dell'altro sci ho notato che agganciava in modo deciso, e ho capito la causa della mia caduta, allora mi sono messo con lima e carta vetrata e ho smussato la protezione in alluminio, rimuovendo i segni, dovuti sicuramente a quando sposti gli sci o a quando in coda capita di sovrapporli, essendo infatti alluminio morbido, basta il contatto con la lamina per inciderlo.
Consiglio dunque ai possessori di supershape degli ultimi tre anni con la protezione lungo tutta la spatola frontale (i 16/17 avevano solo due tacchette laterali), di controllare e nel caso sentiate dei segni di smussarli
 
Top