Head supershape i.speed sw

Petrus

Apprendista Skiatore
Vedo che alcuni negozi on line vendono i SSS con l'aggiunta della sigla "SW"

Secondo voi c'e' da preoccuparsi? Che sia qualche sorta di SMU?
Ad esempio Nencini:
https://www.nencinisport.it/it/head-supershape-ispeed-sw-prd-12.html




Al momento il prezzo piu basso e' da maxisport, ma girero' alla larga per via della descrizione: "Lo sci Head SUPERSHAPE I.SPEED con attacco PRD12 è una versione special edition per Maxi Sport"

https://www.maxisport.com/head-3101..._attacco_prd12_gw-sci-sci-040771201_bkye.html
 
Premessa, sono entrambi il supershape MY2018, ovvero quelli precedenti all'attuale supershape grigio, identici come struttura, non sono SMU.
Secondo me hanno fatto un mescolone con le sigle, l'SW se non erro sta per SandWich, che è la struttura dello sci, mentre GW è relativo all'attacco PRD, e sta per GripWalk, infatti detto attacco è compatibile con le suole degli scarponi gommate.

A vederli, anche dal prezzo che espongono, mi sembrano dei normali supershape dello scorso anno in entrambi i casi, maxisport che dichiara che è una versione per loro quando non è vero infatti la trovi in molti negozi anche online più o meno allo stesso prezzo (https://www.botteroski.com/it/163-s...shape-ispeed-attacchi-prd-12-gw-brake-85.html)
Idem l'attacco PRD12 GW che esiste in due versioni, tutto grigio, o nero bianco con alcuni dettagli gialli in tinta con lo sci, e sono lo stesso attacco


Poi magari hanno pimpato la centralina del kers e lasci le fiamme dietro di te come ghost rider (ahahahahahah)

- - - Updated - - -

Io ho la versione in firma (2018) quindi precedente a quella del link presi proprio da maxi sport con attacco PRD.
Che è quella che ho anch'io, sempre identica, è il MY2017 (stagione 17/18)...
cacchio sono 4 anni che fanno lo stesso sci, e continuano a venderne a pacchi!
 
Teo ti ha spiegato tutto e con molta precisione.
La versione nel link maxi sport è 2019 cioè precedenti a quelli attuali (grigi) che credo vengano identificati come modello 2020.
La 2018 è la mia che cambia.

- - - Updated - - -

Ops scusa Teo ah già hanno iniziato nel 2016/2017 quindi i nostri sono la seconda versione di quelli nuovi.
Sì ne vedo a vagonate l'ultima volta fuori dal rifugio prima di trovare i miei mi stavo sbagliando per fortuna ho un piccolo adesivo del negozio che mi fa le lamine.
 
Teo ti ha spiegato tutto e con molta precisione.
La versione nel link maxi sport è 2019 cioè precedenti a quelli attuali (grigi) che credo vengano identificati come modello 2020.
La 2018 è la mia che cambia.

- - - Updated - - -

Ops scusa Teo ah già hanno iniziato nel 2016/2017 quindi i nostri sono la seconda versione di quelli nuovi.
Sì ne vedo a vagonate l'ultima volta fuori dal rifugio prima di trovare i miei mi stavo sbagliando per fortuna ho un piccolo adesivo del negozio che mi fa le lamine.

Si, il primo modello è questo:
supershape-speed-head_2017_tuttosport_sci_roma_pista.jpg

Da allora, stessa struttura e stessa geometria fino ad oggi.
Io i miei li ho segnati con il pennarello e ho un paio di adesivi, e nonostante ciò ho già rincorso un paio di persone che se li stavano mettendo pensando fossero i loro!
 

.

Grazie a tutti.
Allora procedo all'acquisto.

Li prendo su maxisport, se dovessero fare scherzetti li rispedisco indietro.
 
cioè, sarebbero identici a questi?

261705-20191130150122.jpg


sicuri? mi sembra strano.....a me danno di SMU

stesso identico sci, quello postato da te é la grafica nuova, quello sopra, come detto é la grafica dell’anno scorso

l’era degli SMU, per quanto riguarda gli sci, é ormai finita, le case hanno capito che era un boomerang, ora fanno versioni base (head ad esempio fa il Vshape) come sci entry level e danno quelle a grandi catene come decathlon etc.
 
stesso identico sci, quello postato da te é la grafica nuova, quello sopra, come detto é la grafica dell’anno scorso

l’era degli SMU, per quanto riguarda gli sci, é ormai finita, le case hanno capito che era un boomerang, ora fanno versioni base (head ad esempio fa il Vshape) come sci entry level e danno quelle a grandi catene come decathlon etc.

Ehm...nn proprio...Sportler aveva dei WC i.race “Sportler special edition” con serigrafia farlocca ed attacco PRD12 invece che FFEVO14...
 
Vero, ma ci sono in giro alcuni sci con "legno standard", ma con piastra/attacco di livello inferiore rispetto a quella proposta in configurazione ufficiale. Chiaro che montando un attacco di livello inferiore si può vendere ad un prezzo scontato.
 
Top