Salomon s max 12

Spyboys

New member
Ciao a tutti. Sono un principiante che vorrebbe acquistare la sua prima attrezzatura. Visto che sono 1.93 x 93 kg mi chiedevo se i Salomon s max 12 175cm potrebbero essere una buona scelta abbinati a scarponi con Flex 110. Per uso pista , cercando di migliorare . Grazie!
 
Ciao a tutti. Sono un principiante che vorrebbe acquistare la sua prima attrezzatura. Visto che sono 1.93 x 93 kg mi chiedevo se i Salomon s max 12 175cm potrebbero essere una buona scelta abbinati a scarponi con Flex 110. Per uso pista , cercando di migliorare . Grazie!


sul forum hanno fatto tempo fa una recensione prova a cercarla mi sembra molto valida
 
Ciao a tutti. Sono un principiante che vorrebbe acquistare la sua prima attrezzatura. Visto che sono 1.93 x 93 kg mi chiedevo se i Salomon s max 12 175cm potrebbero essere una buona scelta abbinati a scarponi con Flex 110. Per uso pista , cercando di migliorare . Grazie!

il Salomon S Max 12 non è uno sci per principianti. Non lo è nemmeno l'S Max 10 (sono sci per intermedi avanzati, la rivista "Sciare" dice che sono addirittura per sciatori esperti). Non credo che si possano trasformare in sci per principianti solo perché sono molto più corti rispetto alla tua altezza. Per un principiante di peso forse potrebbe andare l'S Max 8. Magari noleggiali prima cosi verifichi di persona.
 
Grazie per le risposte. Sicuramente proverò. Era per capire cosa provare 😉
Ho guardato il Salomon proprio perché leggendo qui ma anche in rete lo davano comunque come uno sci che perdonava gli errori.
A questo punto conviene affittare finché non si raggiunge una capacità discreta?

O comunque voi cosa fareste?
 
Per le prime stagioni è ragionevole affittare, in modo da avere sempre attrezzi adatti al proprio livello.