Salomon s max 12

Spyboys

New member
Ciao a tutti. Sono un principiante che vorrebbe acquistare la sua prima attrezzatura. Visto che sono 1.93 x 93 kg mi chiedevo se i Salomon s max 12 175cm potrebbero essere una buona scelta abbinati a scarponi con Flex 110. Per uso pista , cercando di migliorare . Grazie!
 
Ciao a tutti. Sono un principiante che vorrebbe acquistare la sua prima attrezzatura. Visto che sono 1.93 x 93 kg mi chiedevo se i Salomon s max 12 175cm potrebbero essere una buona scelta abbinati a scarponi con Flex 110. Per uso pista , cercando di migliorare . Grazie!


sul forum hanno fatto tempo fa una recensione prova a cercarla mi sembra molto valida
 
Ciao a tutti. Sono un principiante che vorrebbe acquistare la sua prima attrezzatura. Visto che sono 1.93 x 93 kg mi chiedevo se i Salomon s max 12 175cm potrebbero essere una buona scelta abbinati a scarponi con Flex 110. Per uso pista , cercando di migliorare . Grazie!

il Salomon S Max 12 non è uno sci per principianti. Non lo è nemmeno l'S Max 10 (sono sci per intermedi avanzati, la rivista "Sciare" dice che sono addirittura per sciatori esperti). Non credo che si possano trasformare in sci per principianti solo perché sono molto più corti rispetto alla tua altezza. Per un principiante di peso forse potrebbe andare l'S Max 8. Magari noleggiali prima cosi verifichi di persona.
 
Grazie per le risposte. Sicuramente proverò. Era per capire cosa provare 😉
Ho guardato il Salomon proprio perché leggendo qui ma anche in rete lo davano comunque come uno sci che perdonava gli errori.
A questo punto conviene affittare finché non si raggiunge una capacità discreta?

O comunque voi cosa fareste?
 
Per le prime stagioni è ragionevole affittare, in modo da avere sempre attrezzi adatti al proprio livello.
L'acquisto è un'alternativa ma tieni conto che se prendi ora un modello troppo impegnativo, faticherai di più e ti divertirai di meno per diverse stagioni, viceversa un modello da principiante inizierebbe ad andarti sempre più stretto man mano che affronterai pendenze e velocità superiori.
Non è facile prevedere quale sarà la tua curva di apprendimento che dipenderà da lezioni, giornate di sci, condizioni fisiche e mille altri fattori.
Per questo mi pare inutile andare ora su più attrezzi pesanti e reattivi pensati per fare cose che un principiante dovrebbe evitare.
Nella gamma s/max, il modello dedicato a chi è agli inizi è il 7.
Già l'8 inizia ad avere rinforzi in titanio e ad essere indirizzato a chi magari non corre troppo ma ha giù una discreta tecnica. Potresti comunque prenderlo in considerazione in virtù del tuo fisico robusto e nell'ottica di un progressivo miglioramento.
La misura adatta a te è la più lunga che nel caso di 7 e 8 è di 175 (per i 12 sarebbe 180 ma secondo me non sono gli sci più adatti per un principiante).
 

.

Perfetto farò così. Comincerò con cercare di affittare questi modelli e vedere come sono messo a fine stagione
Vi ringrazio molto per i consigli!

Avrei anche la possibilità di prendere intorno ai 70 euro dei Salomon 24h. So che sono vecchi ecc ma potrebbe essere una buona idea per evitare file ai noleggi ecc vista la spesa molto contenuta? Naturalmente investirei invece per dei buoni scarponi
 
Buongiorno a tutti. Le lezioni continuano. Ne ho ancora 3 da tre ore ciascuna . Ho investito negli scarponi come suggerite spesso e devo dire che mi trovo molto bene. Ho preso gli Atomic hawx 100 magna. Li ho sentiti bene e lo ho presi. Mi capita di poter prendere un Salomon 24 hours 2016 con poco più di 100 euro. Conosco la persona e lo vende perché è un "doppio". Vi posto poi la foto. Vorrei sapere se secondo voi approfittarne o lasciar perdere. Grazie Screenshot_20200126-121031.jpg
Sono 178 r16 con attacco xt12
 
Buongiorno a tutti. Le lezioni continuano. Ne ho ancora 3 da tre ore ciascuna . Ho investito negli scarponi come suggerite spesso e devo dire che mi trovo molto bene. Ho preso gli Atomic hawx 100 magna. Li ho sentiti bene e lo ho presi. Mi capita di poter prendere un Salomon 24 hours 2016 con poco più di 100 euro. Conosco la persona e lo vende perché è un "doppio". Vi posto poi la foto. Vorrei sapere se secondo voi approfittarne o lasciar perdere. GrazieVisualizza allegato 72039
Sono 178 r16 con attacco xt12
per 100 €uro se sono messi bene prendili comunque saranno una motivazione in più per migliorare
 
Top