Vale la pena cambiare tipo di sci ?

Massimo64

New member
Ciao a tutti volevo un consiglio dai piu esperti, attualmente sto sciando con dei volkl racetiger speedwall gs da 180 cm io sono alto 186 e peso 70 kg.
Visto il mio stato attuale poca ginnastica e sto facendo terapie quindi diciamo che non sono al massimo della forma ,difatti non riesco a fare una giornata completa ma dopo 2 ore di sciata comincio ad avere gambe dure e faccio fatica a portare i miei sci...pensavo di cambiare gli sci stando su dei
Sci Head Super Shape Magnum cm170
Head WorldCup Rebelx i.Gsx cm 177
Head i Speed era 3.0 s cm 177
Secondo voi sono sci piu facili dei miei o non cambia niente?
Grazie
 
Sono sci piuttosto diffusi nei noleggi di buon livello, non dovresti avere particolari problemi. Se poi proprio non li trovi, quasi quasi ti consiglierei di comprarli a scatola chiusa, tanto sono convinto sia lo sci giusto per te.
 
Sono sci piuttosto diffusi nei noleggi di buon livello, non dovresti avere particolari problemi. Se poi proprio non li trovi, quasi quasi ti consiglierei di comprarli a scatola chiusa, tanto sono convinto sia lo sci giusto per te.
ma curiosità i tre modelli che ho scritto (sci usati) sono simili o completamente diversi ?
 

.

Io ti consiglio di prendere a noleggio il sempiterno Head supeshape speed da 177 e vedere come ti trovi.

Vorrei sapere tre cose di questi supershape, che sempre vengono dati come riferimento assoluto per chi vuole far sci performante senza agonismo:
- sono sufficientemente motbidi da permettere anche a chi non spinge di inarcarli?
- hanno un sistema attacco piastra pesantissimo come gli sci race? (Con piastra non intendo la piastra da gara, intendo dire se hanno una specie di regolazione noleggio che alza troppo il bari e rende l’attacco pesante).
- hanno un peso enorme come gli sci race?

PS
Tra gli speed e i

Grazie
 
Top