Musica e pattume

LuigiXV

Active member
Da una parte la Musica, quella che nasce con il cosmo, lo abita e irradia energia.
La musica vera, quella che Principe definisce Forte, poiché dai forti significati, è nutrimento. La Musica è mutamento, sorpresa, estasi, armonie impreviste, inganno, alternanza di forte-piano, silenzio, variazioni, mutare da modo maggiore a minore e contrario.
La Musica è energia, purché sia Musica Forte. (La definizione musica classica è odiosa).

Il resto, tutto il resto, è pattume acustico. È una “cosa” fatta da qualcuno che ha pochi mezzi e poche idee e nessuna tecnica ( non ha studiato), un orecchiante.

Una massa di orecchianti (spesso ricchi o ricchissimi), con un grande seguito (rozzo chiama rozzo) il quale gode della iterazione. Una o due battute, una manciata di suoni schifosi, e via con le ripetizioni infinite.
Una noia mortale.

La Musica forte invece, grazie alla potenza dei suoni puri, ci eleva oltre il mondo sensibile, ci apre le porte dell’aldilà musicale. Vissuta meditativamente (lontano dai suoni artificiali consumati ad oltranza dalla massa inconsapevole), e quindi con dedizione amorosa, con la Musica acquistiamo capacità di contemplazione spirituale, altrimenti inaccessibile.

Scriveva Ciaikovski in una lettera a Nadeja von Meck il 17 dicembre 1877:” La musica non è illusione, è rivelazione. La sua forza risiede appunto nel fatto che ci fa scorgere regni di una bellezza altrimenti inaccessibile, la cui scoperta concilia con la vita”.
 
scommetto che ti piace assai..vogliamo parlare del vero cuore della musica? più genuino e pulsante della musica napoletana che altro puoi trovare?

gigi-dalessio-730x438.jpg


- - - Updated - - -

Parlando seriamente,andando più a fondo e togliendosi il cappello..

musicanti-pino-daniele-e1551708711736.jpg


- - - Updated - - -

ma figuriamoci che può capirne uno di Mesnil sur Oger...HIHIHIHIHIHIHIHIHI
Come parlare di salsiccia ad un vegano-fruttariano...:TTTT

- - - Updated - - -

Questo invece è ( dovrei dire era ma dico è) il top italiano..ma troppo rozzo e volgare per il nostro re,,:D

lucio_dalla-2.jpg


2Q==
 
scommetto che ti piace assai..vogliamo parlare del vero cuore della musica? più genuino e pulsante della musica napoletana che altro puoi trovare?

gigi-dalessio-730x438.jpg


- - - Updated - - -

Parlando seriamente,andando più a fondo e togliendosi il cappello..

musicanti-pino-daniele-e1551708711736.jpg


- - - Updated - - -

ma figuriamoci che può capirne uno di Mesnil sur Oger...HIHIHIHIHIHIHIHIHI
Come parlare di salsiccia ad un vegano-fruttariano...:TTTT

Se pensi a cosa ha dato quella terra alla Musica: Scarlatti, Cimarosa, Paisiello, Durante..
 
anche in campo femminile siamo sul fondo..

mina_1_1557250252.jpg


- - - Updated - - -

un'altra delle migliori voci di sempre

Anna_Oxa_6.jpg


- - - Updated - - -

cambio genere..passo e chiudo..lo schifo moderno e il degrado musicale è evidente..e l'italia è in prima linea

pavarotti-3268938.660x368.jpg
 
Freschi di giornata. Il lato buono dell'attuale bestialità di massa è che non avendo oggetti come questi alcun mercato, te li tirano dietro.

262139-p202001151647381.jpg






 
Freschi di giornata. Il lato buono dell'attuale bestialità di massa è che non avendo oggetti come questi alcun mercato, te li tirano dietro.

262139-p202001151647381.jpg







oggetti magnifici. Le Divinità sapranno ricompensarti. (quel Gould è commovente, se la gente sapesse)
 
Preferisco una bella cena in un ristorante buono, nè vegano nè vegetariano, tipo Sadler a Milano, dove ho anche fatto il pranzo di nozze.
Credo di avere un record, non mi interessa la musica e quindi neanche i concerti, sono andato una volta sola a Torino a quello di Madonna perchè facevo il filo a una ragazza,
 
oggetti magnifici. Le Divinità sapranno ricompensarti. (quel Gould è commovente, se la gente sapesse)


Scendere agli inferi è facile: la porta di Dite è aperta giorno e notte; ma risalire i gradini e tornare a vedere il cielo, qui l’opera, qui la vera fatica.

Virgilio, “Eneide”.

Cioè fammi capire, vai a mangiare il lesso da Sadler, l’unico concerto (?) al quale assisti è quello di Madonna e vieni a riferire delle tue disgrazie nel post di un vegano che ascolta Arabeske 4 o 5 volte al giorno?
Manca solo che mi inviti a fare la settimana bianca nei residence a Marilleva 1400.
 
Non vado a mangiare il lesso, prego,Sa dle adesso è una stella Michelin. Il concerto di Madonna val bene una ragazza, almeno è servita a qualcosa.
E poi spero sempre di convertirti e di toglierti dalla via della perdizione
Arabesque conosco solo un vecchio fim.
 
Preferisco una bella cena in un ristorante buono, nè vegano nè vegetariano, tipo Sadler a Milano, dove ho anche fatto il pranzo di nozze.
Credo di avere un record, non mi interessa la musica e quindi neanche i concerti, sono andato una volta sola a Torino a quello di Madonna perchè facevo il filo a una ragazza

Scendere agli inferi è facile: la porta di Dite è aperta giorno e notte; ma risalire i gradini e tornare a vedere il cielo, qui l’opera, qui la vera fatica.


 
Top