Dobermann spitfire 76 rb ...vanno bene per una sciatrice di livello intermedio?

Candyssima

New member
Ciao a tutti
quest'anno vorrei migliorare la mia tecnica e iniziare a fare gare (evento...visto che ho 45 anni), ho intenzione di acquistare degli sci più lunghi dei miei fischer lunghi 158 ma ho difficoltà nella scelta perché avendo chiesto aiuto a più persone ho avuto tutte risposte differenti
Leggendo qualche recensione mi sono imbattuta nei Nordica Spitfire 76 RB....mi piacerebbero questi nella lunghezza di 174 cm...però considerando i tremila consigli diversi che mi sono arrivati mi chiedo: saranno troppo rigidi? troppo impegnativi?
Mi ritengo una sciatrice media ma punto al miglioramento e considerato che un paio di sci "facili" già li ho avrei bisogno di qualcosa che mi permetta di migliorare un po' (facendo lezioni eh)
Che ne pensate di questi? O ritenete sia meglio prendere altro?
...aiutatemi %)
 
I più esperti di questo genere di attrezzi credo vorranno sapere anche la tua altezza, il tuo peso e il tuo grado di allenamento. Che tipo di gare intendi fare? Poi magari potresti dirci meglio il tuo livello e se gli sci che intendi acquistare servono per le gare di cui parlavi o se ti servono per le lezioni e per il tuo miglioramento.
Già che ci siamo potrebbe essere molto utile sapere che scarpone utilizzi, e soprattutto il suo flex, per sapere se è idoneo al tipo di sci che hai identificato. Con queste informazioni potranno sicuramente darti consigli più mirati.:D
 
I più esperti di questo genere di attrezzi credo vorranno sapere anche la tua altezza, il tuo peso e il tuo grado di allenamento. Che tipo di gare intendi fare? Poi magari potresti dirci meglio il tuo livello e se gli sci che intendi acquistare servono per le gare di cui parlavi o se ti servono per le lezioni e per il tuo miglioramento.
Già che ci siamo potrebbe essere molto utile sapere che scarpone utilizzi, e soprattutto il suo flex, per sapere se è idoneo al tipo di sci che hai identificato. Con queste informazioni potranno sicuramente darti consigli più mirati.:D

:shock:
tutta questa roba?!??
gli sci mi servono per le lezioni ma anche per qualche garetta....molto ETTA....pensavo a gare intercral che mi sembrano meno impegnative
per il flex degli scarponi...dovrei andare a guardare :p
sono abbastanza allenata fisicamente (sto facendo presciistica da un mesetto e sono sempre andata in palestra) ...allenamento su neve quest'anno ancora ZERO :°( ...spero che nevicherà nei prosismi giorni :(
sono in difficoltà a descrivere il mo livello...diciamo intermedio...non ho problemi con la velocità ma non mi butto nemmeno dai dirupi.....
 
Gli Spitfire 76 RB non sono i più adatti ad affrontare i pali.
Per avvicinarti a quel mondo potresti pensare ad un paio di rc-gs senza piastra gara, come potrebbero essere i Dobermann GSR RB (o equivalenti di altre case).
Affittane un paio e facci sapere come ti trovi.
Alla peggio, rimanendo sugli Spitfire RB, preferisci il modello con centro da 72 che è più rapido nei cambi.
 
Gli Spitfire 76 RB non sono i più adatti ad affrontare i pali.
Per avvicinarti a quel mondo potresti pensare ad un paio di rc-gs senza piastra gara, come potrebbero essere i Dobermann GSR RB (o equivalenti di altre case).
Affittane un paio e facci sapere come ti trovi.
Alla peggio, rimanendo sugli Spitfire RB, preferisci il modello con centro da 72 che è più rapido nei cambi.

quoto il ragionamento di pm10... se vuoi approcciarti al mondo delle gare, per quanto amatoriali, dovresti orientarti verso un race carve... a maggior ragione se hai già in rastrelliera un altro sci facile... dobermann gsr, head i.speed, rossignol hero lt-ti, ecc... tutti sci con raggi sui 17-18 metri e centro relativamente stretto, il minimo per affrontare un tracciato di gigante...

l'head potrebbe essere una buona scelta perché è uno sci molto facile, ma monta di serie la stessa piastra degli sci race junior e quindi offre un po' più di stabilità rispetto all'attacco rail...
 
ti porto la mia esperienza di sciatore medio e con pressoché zero esperienza tra i pali. L'anno scorso ho fatto qualche discesa in tracciato GS da allenamento con questi due sci: head supershape 177 e head ispeed pro 175. Con i supershape ho fatto una sola discesa e mi è bastata (ero veramente in difficoltà e mi sono pure spaventato per il poco controllo che avevo). Con gli ispeed pro ho fatto diverse discese e mi sono trovato bene. Probabilmente anche l'ispeed normale dovrebbe andare bene per quello che devi fare, così come qualsiasi altro "GS negozio" (tipo racetiger GS etc...).
 
Top