Pagina 6 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 153

Discussione: Arredamento in montagna

Predefinito

sui monti serve la stufa con i cerchi e menare polenta, il camino è per i bauscia ...

2. Skife per miabù:

Predefinito

oramai si usa la polenta precotta.........

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Non vorrei smontare tutto il vostro incanto per il focolare aperto, ma dal 2022 le regole in materia saranno molto più stringenti. Quindi, se avete intenzione di installarvi un bel caminetto, il consiglio è di farlo già in rispetto alle nuove norme. Che non prevedono fiamme libere.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Non vorrei smontare tutto il vostro incanto per il focolare aperto, ma dal 2022 le regole in materia saranno molto più stringenti. Quindi, se avete intenzione di installarvi un bel caminetto, il consiglio è di farlo già in rispetto alle nuove norme. Che non prevedono fiamme libere.
    Ecchepalle...!!!
    ...Te pareva che in questo mondo di burocrati non si mettessero a regolamentare pure i caminetti... Evidentemente qualche genio si sara' messo in testa che, dopo centinaia di anni di onorato servizio, ora non vadano piu' bene in virtu' di chissa' quale norma astrusa... Bah...!

Predefinito

Vedrai che per le aree montane e le abitazioni tradizionali faranno una deroga.

Anche solo i disciplinari dei formaggi d'alpeggio spesso prevedono la caldaia di rame su fiamma libera, e già che faranno la deroga per loro, la faranno anche per le abitazioni rurali di montagna (secondo me, poi magari si impunteranno).

L'importante è che facciano i controlli in città, che solo nel mio quartiere ci sono camini dappertutto (a partire dalla casa del vicino!) a fiamma libera, con le restrizioni antismog di secondo livello attive, e neanche l'ombra di un controllo.

Predefinito

Per quanto riguarda i camini aperti, credo possa essere sufficiente mettere un parascintille
    ma non di quelli normalmente in commercio che coprono solamente una parte dell'apertura del
    camino ma che chiuda completamente. Il pericolo è dato dalla possibilità che possano essere sparate
    scintille che rischiano di dare origine a spiacevoli bruciature. Io me lo sono fatto, spesa totale 20€ e
    funziona. L'altro camino, quello chiuso, spacciato come portentoso una volta acceso da una
    spiacevole sensazione di freddo in quanto probabilmente è stato montato male. Tira bene
    ma non scalda. E a quanto pare è un problema più diffuso di quanto si pensi. Il calore se ne va
    per la canna fumaria. Bell'affare.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Maxxx, viste le foto io farei un intervento radicale....Nella colonna che separa cucina ed ingresso aprirei una porta o meglio abbatterei tutto se possibile, poi ripristino la parete con mobile che serve ambedue i lati, chiuderei il lato aperto della cucina con mobile con letto a scomparsa (tutto rigorosamente in legno ) , toglierei il divano e metterei due belle poltrone con relativo pouf ( ci sono che diventano comode sedute) , tavolinetto come nella foto che può diventare tavolo. Via la moquette è giù un bel parquet, alle pareti un po’ di boiserie.
    Se hai mobili vecchi che vuoi utilizzare ma dovresti cambiare colore la soluzione esiste ed è utilizzata da tanti falegnami che lavoro nel settore hôtellerie :
    https://www.3mitalia.it/3M/it_IT/arc.../di-noc-films/
    Fossi in Max venderei l'abitacolo CH e con una frazione dei proventi mi comprerei un ranch al Civetta!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio

Carina questa! Allora dichiaro la mia finocchiaggine perché nella coppia sono io a sbragare per arredamento, design e style in genere
    Wholly politically incorrect - urges mega banning.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Una casa in montagna senza camino non è una casa in montagna.
    Aggiungo: camino FUNZIONANTE.

La pratica della raccolta della legna, la scelta, il successivo taglio, la disposizione per giorni al sole, la divisione per dimensioni ed uso in vista dell'inverno... momenti magici!
    … E io che pensavo di avere una vita grama… Mi hai dato linfa nuova.

10. Skife per GioRad:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da delta2 Vedi messaggio
    Ecchepalle...!!!
    ...Te pareva che in questo mondo di burocrati non si mettessero a regolamentare pure i caminetti... Evidentemente qualche genio si sara' messo in testa che, dopo centinaia di anni di onorato servizio, ora non vadano piu' bene in virtu' di chissa' quale norma astrusa... Bah...!
    Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Vedrai che per le aree montane e le abitazioni tradizionali faranno una deroga.

Anche solo i disciplinari dei formaggi d'alpeggio spesso prevedono la caldaia di rame su fiamma libera, e già che faranno la deroga per loro, la faranno anche per le abitazioni rurali di montagna (secondo me, poi magari si impunteranno).

L'importante è che facciano i controlli in città, che solo nel mio quartiere ci sono camini dappertutto (a partire dalla casa del vicino!) a fiamma libera, con le restrizioni antismog di secondo livello attive, e neanche l'ombra di un controllo.

Non credo proprio che vi saranno deroghe. La combustione di legna e pellet, in stufe a basso rendimento, insieme con il gasolio da riscaldamento che ancora resiste in mega strutture pubbliche, è reponsabile di gran parte del particolato presente nell'aria delle città inquinate della Pianura Padana. Altro che diesel.
    E proprio per contenere e ridurre a zero o quasi le emissioni di particolato, che enterà in vigore questo regolamento comunitario, che non abolirà camintette e stufe, ma li renderà più puliti. Al momento sembra l'unico strumento per abbattere davvero pm10 e 2.5 che ristagna, anche per le condi meteo e conformazione geografica, nel Nord Italia. Dovremmo tutti compiacercerne, visto che eviterà gli inutili blocchi auto, altro he protestare sempre e comunque, all'italiana.

Predefinito Arredamento in montagna

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio

Wholly politically incorrect - urges mega banning.

.
    E scriverlo in inglese rafforza il messaggio?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

E scriverlo in inglese rafforza il messaggio?
    YES, agevola il carattere urbi et orbi dello statement.

Ormai Inglese in italia è de rigoeur, lo usano pure a Roma - da Giuseppi Gonde a MammaRrrrai - ad ogni piè sospinto.... Prima o poi arriva pure in Val di Susa.

PS: We don't like gender discrimanations, qui e non solo. Linea di condotta governativa.

Predefinito

L'Americani me conoscono...... ner senso che so' padrone della lingua

cit. Nando Meniconi

16. Skife per 66luca:

Predefinito Arredamento in montagna

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    YES, agevola il carattere urbi et orbi dello statement.

Ormai Inglese in italia è de rigoeur, lo usano pure a Roma - da Giuseppi Gonde a MammaRrrrai - ad ogni piè sospinto.... Prima o poi arriva pure in Val di Susa.

PS: We don't like gender discrimanations, qui e non solo. Linea di condotta governativa.
    In Valsusa, come ben sai visto che dici di averla frequentata a lungo e di conoscerla come le tue tasche, l’inglese è arrivato da più di un quarto di secolo. A Sauze un signore inglese è diventato pure assessore.
    Ovviamente non essendo di Sauze e neppure Valsusino io l’inglese lo conosco come Alberto Sordi

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

In Valsusa, come ben sai visto che dici di averla frequentata a lungo e di conoscerla come le tue tasche, l’inglese è arrivato da più di un quarto di secolo. A Sauze un signore inglese è diventato pure assessore.
    Ovviamente non essendo di Sauze e neppure Valsusino io l’inglese lo conosco come Alberto Sordi
    Alberto Sordi va benissimo. Molto meglio di, che so io, un anchor man tipo del Tiggì de noantri.

Predefinito

[QUOTE=GioRad;2163638]Alberto Sordi va benissimo.
    Allora mettimi uno skife per la citazione colta!

20. Skife per 66luca:

Predefinito

Non credo proprio che vi saranno deroghe. La combustione di legna e pellet, in stufe a basso rendimento, insieme con il gasolio da riscaldamento che ancora resiste in mega strutture pubbliche, è reponsabile di gran parte del particolato presente nell'aria delle città inquinate della Pianura Padana. Altro che diesel.
    E proprio per contenere e ridurre a zero o quasi le emissioni di particolato, che enterà in vigore questo regolamento comunitario, che non abolirà camintette e stufe, ma li renderà più puliti. Al momento sembra l'unico strumento per abbattere davvero pm10 e 2.5 che ristagna, anche per le condi meteo e conformazione geografica, nel Nord Italia. Dovremmo tutti compiacercerne, visto che eviterà gli inutili blocchi auto, altro he protestare sempre e comunque, all'italiana.
    Infatti, se deroghe ci saranno, credo che saranno solo nelle zone montane, non in Pianura Padana.

Anche se, perfino in Pianura Padana, temo l'assenza di controlli, come adesso.

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri