Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 154

Discussione: Arredamento in montagna

Predefinito

attenzione al divano-letto: se è previsto l'uso quotidiano deve essere facilissima e immediata l'apertura e chiusura (senza togliere cuscini, schienali ecc ecc.). meglio anche se ha già la custodia per i cuscini incorporata nello schienale.
    esempio: a casa in città nella stanza per gli ospiti ho questo di Poltrone e Sofà. Si apre e chiude in 3 secondi senza dover spostare nulla.
    Ci ho dormito: molto comodo

https://www.poltronesofa.com/it-IT/D...suto/Bogliasco

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Maxxx, viste le foto io farei un intervento radicale....Nella colonna che separa cucina ed ingresso aprirei una porta o meglio abbatterei tutto se possibile, poi ripristino la parete con mobile che serve ambedue i lati, chiuderei il lato aperto della cucina con mobile con letto a scomparsa (tutto rigorosamente in legno ) , toglierei il divano e metterei due belle poltrone con relativo pouf ( ci sono che diventano comode sedute) , tavolinetto come nella foto che può diventare tavolo. Via la moquette è giù un bel parquet, alle pareti un po’ di boiserie.
    Se hai mobili vecchi che vuoi utilizzare ma dovresti cambiare colore la soluzione esiste ed è utilizzata da tanti falegnami che lavoro nel settore hôtellerie :
    https://www.3mitalia.it/3M/it_IT/arc.../di-noc-films/
    Non si possono fare interventi radicali. I soldini sono tanti già per l'appartamento, e a me piace come è diviso. La colonna che vedi incorpora già due armadi: uno nell'ingresso subito accanto alla porta di ingresso, uno che dà sulla cucina a mò di grande dispensa, quindi io non cambierei.
    Piuttosto investirei qualcosa di più per il divano letto e per il legno, lo spunto che ha dato Terios mi piace tremendamente (e so che anche a mia moglie piace una cosa del genere)

Citazione Originariamente scritto da mariodb Vedi messaggio
    attenzione al divano-letto: se è previsto l'uso quotidiano deve essere facilissima e immediata l'apertura e chiusura (senza togliere cuscini, schienali ecc ecc.). meglio anche se ha già la custodia per i cuscini incorporata nello schienale.
    esempio: a casa in città nella stanza per gli ospiti ho questo di Poltrone e Sofà. Si apre e chiude in 3 secondi senza dover spostare nulla.
    Ci ho dormito: molto comodo

https://www.poltronesofa.com/it-IT/D...suto/Bogliasco
    Esatto, deve essere comodo da aprire e chiudere. Inoltre io sono 194cm... buon suggerimento. Purtroppo ho avuto un paio di conoscenti che hanno avuto esperienze non positive con Poltrone e Sofà, ma un passaggio si può certamente fare.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

La lista di interventi di Sperem lo candida a moglie di riserva per Maxxx... La regola fondamentale di queste operazioni è che la femmina sbragherà ogni preventivo.

5. Lo skifoso TEDOSIT ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    La lista di interventi di Sperem lo candida a moglie di riserva per Maxxx... La regola fondamentale di queste operazioni è che la femmina sbragherà ogni preventivo.

Carina questa! Allora dichiaro la mia finocchiaggine perché nella coppia sono io a sbragare per arredamento, design e style in genere

7. Lo skifoso Terios2 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Biolarice spazzolato

Allegato 71754

Come dichiarato in apertura a me lo stile Heidi non piace. Quindi legno, cemento, pietra e molto colore.
    oltre allo stile heidi, che va bene per una baita senza corrente, se uno vuole avere un minimo di base anche per viverci in maniera un po agiata, anche io la vedo come te, con dei ma

Qui un po’ di immagini che “mi prendono bene”

Allegato 71744Allegato 71743Allegato 71742Allegato 71741

A gusto mio mancano ancora di un po’ di “grinta” anche se in una foto si vede un bel tappeto rosso (molto tradizionale ma almeno ha colore) e in un’altra si vede una credenza molto particolare che dona particolarità all’ambiente.
    Anche se “neutra” a me piace anche molto l’ambiente con il dipinto a tutta altezza della funivia
    le stanze con il caminetto non mi piacciono perchè la muratura del caminetto stona con le belle travi del soffitto e colonna.

mentre le altre due stanze, mi piacciono un sacco, anche se non super sgargianti

le foto grandi di panorami le metterei ovunque, dal mare alla montagna

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Il dramma è che l'appartamentino è in Svizzera, quel divano letto rischio di pagarlo quanto l'appartamento

Però no, ho escluso il divano letto Ikea. Ikea va bene eventualmente per la camera dei bimbi.

In definitiva mi piacerebbe se scatenaste la fantasia su:

- un divano letto bello e comodo
    - un tavolo possibilmente "furbo"
    - qualche idea su come sfruttare il balcone, con qualcosa di basso. Cosa ci si potrebbe mettere come oggetti? (c'è anche cantina e ski room) ovviamente a parte i bidoncini per la differenziata

Allego qualche foto (non ho la planimetria) che so che non rende l'idea

i prenderei tutto per esaltare il caminetto, quindi no arredamento bianco

9. Skife per cocojambo:

Predefinito

Carina questa! Allora dichiaro la mia finocchiaggine perché nella coppia sono io a sbragare per arredamento, design e style in genere
    La cosa è per me particolarmente grave perchè in questa gara me la batto con mia moglie piuttosto fieramente. La cosa simpatica è che quando si prese casa in montagna partimmo con l'idea di fare tutto low cost con fornitore privilegiato ikea... abbiamo resistito due settimane prima di iniziare con lampade, mobili su misura, piattaie, tende, *****, lazzi e mazzi. Non abbiamo ancora finito...

11. Skife per TEDOSIT:

Predefinito

foto di casa tua davvero bellissime

per curiosità, fai tutto tu o ti sei affidato a un professionista?

13. Skife per testataecassa:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    foto di casa tua davvero bellissime

per curiosità, fai tutto tu o ti sei affidato a un professionista?
    Design Alpino of course...... il problema era inventare spazi come se si trattasse dell’interno di una imbarcazione.. per questo un professionista è indispensabile anche per evitare minkiate sempre dietro l’angolo. E visti i prezzi che corrono, per ogni cosa, sbagliare costa caro!

Due anni fa rifeci il bagno. Il progetto lo curai io, bene: cannai la misura del piatto doccia e mi sono rimasti sul groppone circa 500 euro...

Predefinito

Design Alpino of course...... il problema era inventare spazi come se si trattasse dell’interno di una imbarcazione.. per questo un professionista è indispensabile anche per evitare minkiate sempre dietro l’angolo. E visti i prezzi che corrono, per ogni cosa, sbagliare costa caro!

Due anni fa rifeci il bagno. Il progetto lo curai io, bene: cannai la misura del piatto doccia e mi sono rimasti sul groppone circa 500 euro...
    Assolutamente corretto il paragone con l’interno dell’imbarcazione/camper: chiaro che Ikea o mondoconvenienza non possono dare questo risultato.
    Complimenti anche da parte mia, bella, lineare ma comunque “calda” ed accogliente.

17. Skife per TEDOSIT:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    Che incanto quei vicoli arroccati e le scalinate sotto gli archi!
    Adoro l’architettura dei paesi dell’Italia centrale e meridionale

Predefinito

guardando su Google immagini, questi mi sembrano begli arredamenti rustici senza avere effetto Heidi...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	chalet_montagna 2.jpg
Visite:	250
Dimensione:	211.8 KB
ID:	71758Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	chalet_montagna 6.jpg
Visite:	105
Dimensione:	138.4 KB
ID:	71759Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	chalet_montagna 8.jpg
Visite:	129
Dimensione:	148.9 KB
ID:	71760Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	chalet_montagna 10.jpg
Visite:	106
Dimensione:	112.9 KB
ID:	71761

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ranger Vedi messaggio

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	chalet_montagna 8.jpg
Visite:	129
Dimensione:	148.9 KB
ID:	71760
    un mega buuuu per le pietre finte.. oscene !!!

piuttosto, meglio non metterle..

Predefinito

Ma la cucina economica vi piace o no?
    Io ce la metterei di default come il caminetto
    Ultima modifica di cocojambo; 09-01-2020 alle 11:25 PM.

22. Skife per cocojambo:

Predefinito

la cucina economica è bellissima e perfetta per fare la polenta...

però va bene per le nonne che stanno in casa a cucinare tutto il giorno

ti voglio vedere al rientro dalla sciata se hai voglia di togliere la cenere, accendere il fuoco e iniziare a cucinare...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    la cucina economica è bellissima e perfetta per fare la polenta...

però va bene per le nonne che stanno in casa a cucinare tutto il giorno

ti voglio vedere al rientro dalla sciata se hai voglia di togliere la cenere, accendere il fuoco e iniziare a cucinare...
    Esistono cucine economiche che sono in effetti moderne e funzionano ad induzione

Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri