Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Serrai di sottoguda

Predefinito Serrai di sottoguda

ciao a tutti !!!
    mi chiedevo se avessero riaperto il sentiero sciabile che da malga ciapela conduce attraverso i Serrai a Sottoguda, uno dei posti più belli ove mi sia capitato di andare...fiabesco era poco....poi purtroppo questo angolo di paradiso era stato devastato dalla tempesta....ora come è la situazione? sempre chiuso o il percorso è stato recuperato?

Predefinito

I Serrai sono sempre ufficialmente chiusi e non percorribili con gli sci.
    Il sentiero di per sé è in realtà percorribile, se non fosse che mancano i ponti (che a quanto mi hanno detto sono già stati costruiti ma non ancora installati).
    Mi ci sono intrufolata qualche notte fa e in effetti è possibile (ma vietatissimo!) arrivare da Sottoguda fino a quando il sentiero si interseca col torrente.

3. Lo skifoso kendi ha 4 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kendi Vedi messaggio
    I Serrai sono sempre ufficialmente chiusi e non percorribili con gli sci.
    Il sentiero di per sé è in realtà percorribile, se non fosse che mancano i ponti (che a quanto mi hanno detto sono già stati costruiti ma non ancora installati).
    Mi ci sono intrufolata qualche notte fa e in effetti è possibile (ma vietatissimo!) arrivare da Sottoguda fino a quando il sentiero si interseca col torrente.
    ...direi che se mancano i ponti di attraversamento del torrente (se non sbaglio ci sono 2 attraversamenti) il percorso sia decisamente non percorribile

sarebbe interessante sapere quando abbiano intenzione di installare i ponti e aprire il percorso (ma temo ormai che questa stagione invernale sia andata: impossibile installare i ponti con ghiaccio e neve)

Predefinito

Beh infatti è chiuso e vige il divieto di accesso.
    Non è certo percorribile come lo era prima del disastro (ponti ma anche ringhiere), cioè a uso e consumo del turista "generico".
    Allo stato attuale è percorribile tanto quanto un sentiero facile di montagna, mentre un anno fa, appena successo il disastro, non c'era più nemmeno il sentiero.
    I lavori insomma procedono, anche se non mi risulta che si siano pronunciati sui tempi di apertura. Forse per l'estate?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kendi Vedi messaggio

ti credo che è vietatissimo... si rischia di imbattersi in darth vader...

8. Lo skifoso alfpaip ha 10 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Andando a fare aperitivo a Sottoguda durante queste vacanze invernali ho sentito dire, ufficiosamente, da una persona del luogo (albergatrice) che per l'estate prossima contano che si riesca a riaprire da Sottoguda fino alla Chiesetta. Successivamente faranno il resto.
    Il problema non è il ripristino solo della strada (e dei ponti, che sono almeno 4 credo), ma anche la messa in sicurezza delle parti soprastanti, a tutela di chi percorre la strada e di chi deve fare i lavori.

10. Skife per mauropd:

Segnalibri

Segnalibri