Pagina 5 di 17 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 242

Discussione: Opinione curve..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Adesso la butto sul concettuale e filosofico... perché li chiami errori se la sciata è disinvolta e in controllo?
    Anche i potrei girare in pista con una ferrari disinvolto e con il controllo del mezzo, vado piano , sto attento ai cordoli, mostro sicurezza ai miei 80 km/h .

Ma se voglio poi mettere il video sul forum di "girare in pista e voglio i complimenti perchè sono bravo", mi diranno:

-sbagli le traiettorie
    -dovevi allungare la frenata
    -non fai tacco punta e quindi errore
    -dove dovevi tenere aperto non lo hai fatto

ergo : non so guidare in pista

se invece voglio fare il bullo con gli amici che guidanoi al massimo la Panda per andare a far la spesa al centro commerciale :

"Caspita che bullo che sei guidi un a Ferrari in pista !"

chiaro?

2. Lo skifoso Gianpa79 ha 2 Skife:

Predefinito

Solitamente una valutazione si dà in base ad un modello di riferimento più o meno preciso. Se il modello di riferimento è la tecnica per sciare in pista in questo video ci sono parecchie difformità, se il livello di riferimento è "guarda gli sci sotto come girano" allora il voto è decisamente positivo. Basta trovare un metro che sia condiviso...

4. Lo skifoso CrazyCanucks ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Adesso la butto sul concettuale e filosofico... perché li chiami errori se la sciata è disinvolta e in controllo?
    È in controllo perché è padrone della situazione; non è in balia degli eventi. Ma se vogliamo giudicare dal punto di vista tecnico secondo me gli errori ci sono. Poi se uno dice, il tipo si diverte è in controllo, chissenefrega; va bene. Gli errori però rimangono.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    È in controllo perché è padrone della situazione; non è in balia degli eventi. Ma se vogliamo giudicare dal punto di vista tecnico secondo me gli errori ci sono. Poi se uno dice, il tipo si diverte è in controllo, chissenefrega; va bene. Gli errori però rimangono.
    Secondo te se un chitarrista con educazione classica vedeva suonare Jimi Hendrix cosa diceva?

Uno fissato nei canoni della propria educazione classica direbbe che quello che faceva era rumore prodotto da un approccio errato allo strumento.... mentre uno con la mente aperta e non fissato forse avrebbe detto: caspita, sembra tutto il contrario di quello che mi hanno insegnato, ma funziona!

8. Skife per ddski:

apo

Predefinito

Secondo te se un chitarrista con educazione classica vedeva suonare Jimi Hendrix cosa diceva?

Uno fissato nei canoni della propria educazione classica direbbe che quello che faceva era rumore prodotto da un approccio errato allo strumento.... mentre uno con la mente aperta e non fissato forse avrebbe detto: caspita, sembra tutto il contrario di quello che mi hanno insegnato, ma funziona!
    Si ma se stecchi una nota se ne accorge sia il classico che il rocker…se scappa l'esterno possiamo avere qualsiasi canone ma scappa comunque

10. Skife per CrazyCanucks:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CrazyCanucks Vedi messaggio
    Si ma se stecchi una nota se ne accorge sia il classico che il rocker…se scappa l'esterno possiamo avere qualsiasi canone ma scappa comunque
    I grandi jazzisti dicevano: se suoni una nota "sbagliata" ripetila!

Predefinito

Conoscendo quel birbante di OP1976 e pure il soggetto, la discussione immagino sia nata per vedere dove andava a finire, senza voler esaltare nessuno (fatemi piacere!) anche perché il video fa abbastanza cacare e didatticamente se ne tira fuori pochino, nonostante ciò è bello vedere che qualcuno ha provato a trovare e descrivere i difetti. Giampa cosa intendi per sforbiciare, per esempio?

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Vabbè ma qui è pura negazione degli “errori” commessi nel video. Mica c’è da prendersela se vengono evidenziati degli errori. Scia bene, molto bene ma è anche vero che nel video non fa niente di eccezionale tanto da giustificare questa difesa a spada tratta. Credo che qualsiasi neo-maestro di sci e una buona parte di giovani agonisti scii tecnicamente meglio di lui e in modo più proficuo in pista, senza volerlo sminuire. Poi anche se non so chi sia farà sicuramente dei fuoripista che neanche mi sogno la notte, ma bisogna essere oggettivi. Avete visto qualche video di Tomba o Ghedina in campo libero? E si che loro sciavano in pista in coppa del mondo...

15. Lo skifoso MatAlleghe ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CrazyCanucks Vedi messaggio
    Esattamente concordo con CrazyCanucks. Che scia bene è evedente (l'ho già detto e lo ripeto), ma in questa sezione si cercano gli errori, altrimenti nel 80% dei video postati in questa sezione si potrebbe commentare "bon sei bravo e ciao"

17. Lo skifoso cristiano'73 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Vabbe.. cercavo di provocare una discussione hippy ma nulla da fare!

19. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    ...Giampa cosa intendi per sforbiciare, per esempio?
    Credo intendesse gli sci con le punte divaricate e code unite. Tipico di chi rimane sull'interno perdendo l'esterno che ,scarico, parte per la tangente. A forbice.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    Esattamente concordo con CrazyCanucks. Che scia bene è evedente (l'ho già detto e lo ripeto), ma in questa sezione si cercano gli errori, altrimenti nel 80% dei video postati in questa sezione si potrebbe commentare "bon sei bravo e ciao"
    Si cercano gli errori in quei video in cui come scolaretti ci si mette sul pendio giusto, a fare le curve giuste, con l'arco uguale, con la ripresa giusta....qui la cosa era molto più easy rider e come tale a mio avviso va giudicata. Allo sciatore non fregava un cippa di fare qualcosa di preciso: sciava. Quindi, per me, andare a disquisire sull'esterno, sull'anca, su questo e quell'altro qui è fuori luogo. Ma è il punto di vista mio, per carità.

22. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Vabbe.. cercavo di provocare una discussione hippy ma nulla da fare!
    E' meglio lo sciatore che fa ciò che gli serve o quello che si mette al servizio di ciò che fa?

Giusto per inserire anche un po' di marzullismo!

- - - Updated - - -

I grandi jazzisti dicevano: se suoni una nota "sbagliata" ripetila!
    C'era anche un certo Bode Miller che vinceva gare sull'interno...

24. Lo skifoso CrazyCanucks ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Si cercano gli errori in quei video in cui come scolaretti ci si mette sul pendio giusto, a fare le curve giuste, con l'arco uguale, con la ripresa giusta....qui la cosa era molto più easy rider e come tale a mio avviso va giudicata. Allo sciatore non fregava un cippa di fare qualcosa di preciso: sciava. Quindi, per me, andare a disquisire sull'esterno, sull'anca, su questo e quell'altro qui è fuori luogo. Ma è il punto di vista mio, per carità.
    Ma se uno mette un video su scuola sci, e ci scrive opinioni , cosa devo commmetare ?
    Le condizioni meteo ?
    Come è vestito il tizio ?
    L’abbinamento scarpa sci ?

Io di solito valuto cosa c’è che non va .

Sarò un pazzo ma la verità è questa !

Secondo i cannoni sciistici in pista ci sono dei difetti , vuoi saperli ?

Si te li segnalo
    No scrivi nel titolo guardate come sono bravo ma non correggetemi

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Credo intendesse gli sci con le punte divaricate e code unite. Tipico di chi rimane sull'interno perdendo l'esterno che ,scarico, parte per la tangente. A forbice.
    esatto !!!
    qui abbiamo un esempio ben eseguito :
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	874A2E97-7E9C-494D-9D15-D6E79100D015.png
Visite:	73
Dimensione:	105.4 KB
ID:	71738

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Ma se uno mette un video su scuola sci, e ci scrive opinioni , cosa devo commmetare ?
    Le condizioni meteo ?
    Come è vestito il tizio ?
    L’abbinamento scarpa sci ?

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	874A2E97-7E9C-494D-9D15-D6E79100D015.png
Visite:	73
Dimensione:	105.4 KB
ID:	71738
    E lo chiami poco?!

Per i miei canoni, che sono diversi dai tuoi, 3 aspetti fondamentali....anzi basilari

27. Lo skifoso Pizz ha 2 Skife:

Pagina 5 di 17 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri