Pagina 4 di 17 PrimoPrimo 1234567891011121314 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 242

Discussione: Opinione curve..

Predefinito

Sciando....

Mi han fatto specie due cose. Primo le nozioni di base.... la seconda è il fervore di chi crede saper menar gli sci... ed ha in impostazione che con le gare a sempre meno a che fare lasciando spazio al sciare legato tipico dei maestri :TTT

Stasera con calma dirò anche la mia

2. Lo skifoso op1976 ha 4 Skife:

Predefinito

Potrebbe essere un forte ex agonista? Fa dei cambi talmente veloci e asseconda talmente con naturalezza alcune imperfezioni che mi dà l'idea di uno che, anche se esteticamnete sbava, con i cronometri ci ha dato dentro. Ai piedi non mi piare abbia sci facii inoltre.

4. Skife per Fabio:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Giampa il tuo fervore è incomprensibile

Io da non esperto e non maniaco del gesto ti dico che questo Tizio è uno che scia e non che porta a spasso gli sci o si fa "menare" come dici tu....anzi credo che sia uno di quelli sopramedia come lo sei tu del resto

Posso dire che mi piace la sua sciata imperfetta?...o bestemmio?

Se poi si vuole entrare solo nei tecnicismi...beh avete campo libero in quanto non lo sono
    Certo È...che i pantaloni e gli abbinamenti fanno veramente cafare!

Predefinito

Caro Gianpa, qui c'è uno sciatore ripreso dal vivo nella sua "naturalità", non siamo davanti a un video della progressione didattica della FISI in cui si pennellano archi. E' uno che con visibilità così così si mangia la pista senza tanti complimenti, a una signora velocità. Assorbe ogni ondulazione senza colpo ferire, segno che con la neve fa quel che vuole. Nel piano lavora gli sci pure molto bene. Possiamo pure pensare alla spalluccia di qua e all'anchetta di là, al carico sull'esterno che forse qui è un po' deficitario, ma perdiamo di vista lo sci nella sua vera sostanza, e qui di sostanza ce n'è per tutti ! Per me è un ottimo sciatore, con cose da correggere (come ho scritto da subito) e sbavature, ma metterei la firma per sciare come lui.
    Del resto il topic era "opinioni" e non "secondo voi esegue correttamente la traslazione sull'avanti interno ?" o cose del genere.

8. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Be' , ognuno ha la sua opinione , come in altri campi, o in altre religioni... La richiesta era senza preconcetti , il che fa pensare che alcuni sapessero già di chi si tratta , io no......
    Poi in questa sezione siamo abituati a dare pareri su dettagli che possono in qualche modo migliorare la sciata , piccole cose per piccoli sciatori....tecnica base dello sci in pista ....
    Questo è un fenomeno dello sci estremo ? Un mito tra gli addetti ai lavori?
    Se non accettate critiche del vostro idolo , perché chiedete giudizi che poi vi indispettiscono?
    Peccato perché ci si poteva trovare molti spunti da traversare in una bella analisi....
    Ma mi pare che sia come parlare male di D'Annunzio ...... Non si può.

10. Lo skifoso fausto1961 ha 4 Skife:

Predefinito

Partiamo dal presupposto che io me la cavo ma non so sciare .

Per uno sciatore normale e assiduo mi sembra il minimo sindacale sciare in tutte le condizioni , assorbire gobbe e scendere con disinvoltura.

Se poi si scrive opinioni e si mette un video sperando di ricevere entusiasti complimenti, mi rammarico ma non funziona così.

Ho messo un mio video , ho messo correzioni di una marea di errori che faccio , su cui non si può sorvolare.

In questo video ci sono errori che un adetto ai lavori o che comunque sa sciare non fa , e si capisce per un occhio allenato.

Cosa devo dire ? uuu che bravo va giù a cannone e fa assorbimento su una gobba ?

No , io guardo altro , la sostanza non la scenografia !

- - - Updated - - -

Se poi in fresca va a cannone bravo lui, ho un sacco di amici ex atleti che fanno il doppio back flip in fresca , e li vedi sciare in pista fanno paura ! (si dice menar lo sci non farsi menare dallo sci )

12. Skife per Gianpa79:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pizz Vedi messaggio

Io da non esperto e non maniaco del gesto ti dico che questo Tizio è uno che scia e non che porta a spasso gli sci o si fa "menare" come dici tu....anzi credo che sia uno di quelli sopramedia come lo sei tu del resto

Se poi si vuole entrare solo nei tecnicismi...beh avete campo libero in quanto non lo sono
    io trovo l’abbinamento perfetto da vero uomo!

14. Lo skifoso ddski ha 3 Skife:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    Sciando....

Mi han fatto specie due cose. Primo le nozioni di base.... la seconda è il fervore di chi crede saper menar gli sci... ed ha in impostazione che con le gare a sempre meno a che fare lasciando spazio al sciare legato tipico dei maestri :TTT

Stasera con calma dirò anche la mia

boh, attendo tue notizie .... io qualche giro in GS lo faccio ancora ogni tanto .... se fosse riferito a me ....

aggiungo , mi spiace se pensavate che il vostro idolo in pista è un manico .... ho altri punti di riferimento ! tutto qua !

- - - Updated - - -

ripeto ... assolutamente un ottimo sciatore ! ma fa degli errori ben evidenti che volendo può eliminare, a te piace ?

A me vedere uno che sforbicia (e lo faccio anche io ) mi fa vomitare !

ps si dice menare gli sci nel senso che li porti al limite e li frusti come un pazzo ... è una cosa positiva non negativa, lo diceva sempre un istruttore nazionale quando mi faceva vedere qualcuno che sciava veramente forte !

Predefinito

Ma fino a prova contraria nessuno ha detto che è un mostro di tecnica....anzi
    Ma nemmeno che si fa portare dagli sci come sostiene qualcuno

Ripeto io credo sia un ottimo sciatore, se poi lo si vuole paragonare allo sciatore medio...credo sia ingiusto e offensivo

Predefinito

Indizio....è uno del forum
    E si è sciato il lyskam come fosse un gigante da coppa del mondo
    Se parli di Liskam, fa parte della vecchia guardia di Alagna? La cricca del Longez, Enzio, e Co... ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    boh, attendo tue notizie .... io qualche giro in GS lo faccio ancora ogni tanto .... se fosse riferito a me ....

aggiungo , mi spiace se pensavate che il vostro idolo in pista è un manico .... ho altri punti di riferimento ! tutto qua !

- - - Updated - - -

ripeto ... assolutamente un ottimo sciatore ! ma fa degli errori ben evidenti che volendo può eliminare, a te piace ?

A me vedere uno che sforbicia (e lo faccio anche io ) mi fa vomitare !

ps si dice menare gli sci nel senso che li porti al limite e li frusti come un pazzo ... è una cosa positiva non negativa, lo diceva sempre un istruttore nazionale quando mi faceva vedere qualcuno che sciava veramente forte !
    Leggo dopo averti risposto...
    Credo che ci siamo fraintesi!

A me non piace assolutamente....mai mi penserei di sciare con degli abbinamenti così polskateam

20. Skife per Pizz:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Cosa c'entra con lo sci ?
    In discesa Fausto, è un 5.2

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Be' , ognuno ha la sua opinione , come in altri campi, o in altre religioni... La richiesta era senza preconcetti , il che fa pensare che alcuni sapessero già di chi si tratta , io no......
    Poi in questa sezione siamo abituati a dare pareri su dettagli che possono in qualche modo migliorare la sciata , piccole cose per piccoli sciatori....tecnica base dello sci in pista ....
    Questo è un fenomeno dello sci estremo ? Un mito tra gli addetti ai lavori?
    Se non accettate critiche del vostro idolo , perché chiedete giudizi che poi vi indispettiscono?
    Peccato perché ci si poteva trovare molti spunti da traversare in una bella analisi....
    Ma mi pare che sia come parlare male di D'Annunzio ...... Non si può.
    La penso come Fausto, ......
    Che sia uno sciatore superiore alla media di quelli che si trovano in pista è evidente, che sappia sciare in disinvoltura anche, però gli errori ci sono, e visto che siamo in una sezione sci vanno evidenziati.

24. Skife per cristiano'73:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    La penso come Fausto, ......
    Che sia uno sciatore superiore alla media di quelli che si trovano in pista è evidente, che sappia sciare in disinvoltura anche, però gli errori ci sono, e visto che siamo in una sezione sci vanno evidenziati.
    Adesso la butto sul concettuale e filosofico... perché li chiami errori se la sciata è disinvolta e in controllo?

Pagina 4 di 17 PrimoPrimo 1234567891011121314 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri