Pagina 16 di 17 PrimoPrimo ... 67891011121314151617 UltimoUltimo
Mostra risultati da 226 a 240 di 242

Discussione: Opinione curve..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Questa discussione è una pagliacciata, totalmente inutile e priva di qualsiasi spunto serio di riflesione.
    Dopo 15 pagine....ti aspettavi altro?
    Si vede che sei giofane del forum

2. Skife per Pizz:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Quindi i tuoi spunti non erano seri? Pensavo ti prendessi molto sul serio!
    È stato detto tutto e anche molto di più
    Io sono serio ....
    Le mie correzioni erano serie ....
    L'approccio che c'è stato .... NO SERIO ...

Senza polemizzare!

Predefinito

Del video in questione si doveva intuire che non era una sciata "dimostrativa" piuttosto una discesa sciolta e cazzara.

Giusto una considerazione per chi si prende troppo sul serio:
    per chi è bravino è abbastanza facile intravedere l'errore, cosa diversa è capire il perché avviene e la conseguente correzione, oltre un certo livello è difficile anche per un maestro e proprio per questo esistono gli istruttori.
    Apprezzabile la buona volontà ma tutti gli altri dovrebbero limitarsi a dare eventualmente blandi consigli a chi inizia a sciare.

W la gnocca sempre e che palle sta storia del casco

8. Lo skifoso stgree ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stgree Vedi messaggio
    Del video in questione si doveva intuire che non era una sciata "dimostrativa" piuttosto una discesa sciolta e cazzara.

per chi è bravino è abbastanza facile intravedere l'errore, cosa diversa è capire il perché avviene e la conseguente correzione, oltre un certo livello è difficile anche per un maestro e proprio per questo esistono gli istruttori.
    Apprezzabile la buona volontà ma tutti gli altri dovrebbero limitarsi a dare eventualmente blandi consigli a chi inizia a sciare.

Il casco tiene il caldo. La sua funzione principale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stgree Vedi messaggio

Da questo commento (soprattutto per l'ultima frase) dissento.

Se hai delle basi puoi sciare sciolto e cazzaro quanto vuoi , ma non sforbici, non entri d'anca e non vai in moto.

il resto sono solo chiacchere inutili !

e che la gnocca sia con te !

11. Skife per Gianpa79:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Da questo commento (soprattutto per l'ultima frase) dissento.
    Io a l'ultima frase do un QUOTONE ASSOLUTO....

Ma non discuto i gusti degli altri

14. Skife per Pizz:

Predefinito

A proposito di caschi... questo è uno che ha dato un nome ad una “kante” poco famosa. Dal mio archivio, 1967 discesa del lagalp, campionati svizzeri.

16. Skife per op1976:

Predefinito

Ti riferisci a me?

Tranquillo che non ho bisogno di pubblicizzarmi, ne ho abbastanza di lavoro per tutti quelli che lavorano per me.

Non si può semplicemente essere orgogliosi di quello che si è riusciti a costruire da soli, avendo contro due delle valli più importanti del panorama sciistico mondiale?

Fai meno lo splendido e stai sereno, che la vita è troppo corta per essere incazzati.

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    L’”invenzione” dei caschi mi è nuova. Da quando li usavano in discesa? Per il resto lascio perdere chi moralizza ed interviene in un forum solo per fare pubblicità alla sua attività lavorativa.
    - - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da gambadilegno Vedi messaggio
    Che gli incidenti mortali avvengano prevalentemente per scontro tra sciatori/snowboarder non ne sarei sicuro.
    Meriterebbe un 3d apposito.
    Così a memoria me ne vengono in mente tre trovati morti in pista da soli (Lastè-Lusia, passo Gardena, e l’ultimo Pampeago).
    Anche se sono dell’idea che l’obbligo del casco debba essere solo per i minorenni. Per gli adulti ognuno decide per la sua vita.
    Io lo metto sempre da quando sbattei la testa (con casco) violentemente sul ghiaccio da solo circa 20 anni fa semisvenuto ma integro.
    Sono d'accordo ma ad una sola condizione: il soccorso in pista per traumi cranici anche gravi, siano a carico dello sciatore se sprovvisto di casco. Esattamente come per gli incidenti in macchina dove il ferito non viene coperto dalle assicurazioni in caso di mancata cintura di sicurezza.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da omar_bianchi Vedi messaggio
    Sono d'accordo ma ad una sola condizione: il soccorso in pista per traumi cranici anche gravi, siano a carico dello sciatore se sprovvisto di casco. Esattamente come per gli incidenti in macchina dove il ferito non viene coperto dalle assicurazioni in caso di mancata cintura di sicurezza.

Eccolo qua uno che non sa le differenze tra allacciarsi la cintura ed il casco sugli sci e come sono regolati secondo la legge italiana.

Dicci un pò come mai le assicurazioni non pagano nel caso io non mi allacci la cintura? Non ci sarà mica una legge italiana che obbliga l'uso della cintura quando il veicolo è acceso?! Sia in movimento che fermo?!

Esiste una legge analoga per il casco? Non mi pare, quindi hai già detto una sciocchezza. Poi nel caso io a bordo pista fermo senza casco vengo linciato da uno sciatore che ha più protezioni di un giocatore da hockey e che si sente super protetto e scende ad una velocità ben più superiore alle sue reali capacità cosa facciamo? Il soccorso soccorre lui colpevole dell'incidente e che poteva linciare chiunque con il suo atteggiamento e lascia me a terra e devo pagare io per l'atteggiamento sconsiderato di chi indossava il casco?

Poi che voi "maestri" vogliate i vostri allievi con il casco è solo per pararvi il fondoschiena, con tutti gli avvocatucci che ci sono in giro, non volete, in caso di incidente, che il vostro "allievo" vi possa far causa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Marco89B Vedi messaggio
    Eccolo qua uno che non sa le differenze tra allacciarsi la cintura ed il casco sugli sci e come sono regolati secondo la legge italiana.

Dicci un pò come mai le assicurazioni non pagano nel caso io non mi allacci la cintura? Non ci sarà mica una legge italiana che obbliga l'uso della cintura quando il veicolo è acceso?! Sia in movimento che fermo?!

Esiste una legge analoga per il casco? Non mi pare, quindi hai già detto una sciocchezza. Poi nel caso io a bordo pista fermo senza casco vengo linciato da uno sciatore che ha più protezioni di un giocatore da hockey e che si sente super protetto e scende ad una velocità ben più superiore alle sue reali capacità cosa facciamo? Il soccorso soccorre lui colpevole dell'incidente e che poteva linciare chiunque con il suo atteggiamento e lascia me a terra e devo pagare io per l'atteggiamento sconsiderato di chi indossava il casco?

Poi che voi "maestri" vogliate i vostri allievi con il casco è solo per pararvi il fondoschiena, con tutti gli avvocatucci che ci sono in giro, non volete, in caso di incidente, che il vostro "allievo" vi possa far causa.

Toppi alla grande. Sono anche un soccorritore, di quelli che deve in certi casi anche salvare la pelle a qualche imbecille che scontrandosi con un altro sciatore, finisce in arresto cardiaco per traumi alla testa. Il casco lo avrebbe mandato a casa con due gambe rotte o con delle fratture alle coste, non in un sacco perchè gli anni '60 che vivono in lui sono troppo fighi da poter coprire con una protezione alla testa.

Almeno stattene zitto, prima di scrivere scemenze.

Vuoi non usare il casco? L'elicottero che ti porta in rianimazione in ospedale lo paghi tutto. Buone sciate!

20. Skife per omar_bianchi:

Predefinito

Toppi alla grande. Sono anche un soccorritore, di quelli che deve in certi casi anche salvare la pelle a qualche imbecille che scontrandosi con un altro sciatore, finisce in arresto cardiaco per traumi alla testa. Il casco lo avrebbe mandato a casa con due gambe rotte o con delle fratture alle coste, non in un sacco perchè gli anni '60 che vivono in lui sono troppo fighi da poter coprire con una protezione alla testa.

Almeno stattene zitto, prima di scrivere scemenze.

Vuoi non usare il casco? L'elicottero che ti porta in rianimazione in ospedale lo paghi tutto. Buone sciate!
    Se fai un arresto cardiaco per trauma alla testa non ti preoccupare che non ti salva nessuno comunque.
    E ti stai muovendo in acque molto torbide, perché alla stessa stregua non si dovrebbero pagare cure ai grandi obesi, ai fumatori, ai sedentari che ti assicuro (ma visto che sei soccorritore lo sai bene) generano dei costi della salute molto maggiori di uno sciatore all'anno che fa un trauma cranico che non avrebbe fatto con il casco.

22. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Se fai un arresto cardiaco per trauma alla testa non ti preoccupare che non ti salva nessuno comunque.
    E ti stai muovendo in acque molto torbide, perché alla stessa stregua non si dovrebbero pagare cure ai grandi obesi, ai fumatori, ai sedentari che ti assicuro (ma visto che sei soccorritore lo sai bene) generano dei costi della salute molto maggiori di uno sciatore all'anno che fa un trauma cranico che non avrebbe fatto con il casco.
    L'elicottero parte lo stesso, la macchina del soccorso parte ugualmente. Ed è un intervento che in molti casi può essere evitato, e sono certo che sono cose che tu sai già.

Il SSN è pagato datati con le tasse nazionali, il soccorso in pista è Provinciale e quindi abbiamo tutto il diritto di imporre il pagamento in determinate condizioni. Proprio come esiste già per gli interventi in alta montagna in 4 Regioni alpine.

Quanto all'arresto cardiaco, noi siamo obbligati a rianimarti finché non arriva il medico d'urgenza, c'è poco da fare il Dottor House de noattri.

24. Lo skifoso omar_bianchi ha 2 Skife:

Predefinito

1) L'elicottero parte lo stesso, la macchina del soccorso parte ugualmente. Ed è un intervento che in molti casi può essere evitato, e sono certo che sono cose che tu sai già.

2) Il SSN è pagato datati con le tasse nazionali, il soccorso in pista è Provinciale e quindi abbiamo tutto il diritto di imporre il pagamento in determinate condizioni. Proprio come esiste già per gli interventi in alta montagna in 4 Regioni alpine.

3) Quanto all'arresto cardiaco, noi siamo obbligati a rianimarti finché non arriva il medico d'urgenza, c'è poco da fare il Dottor House de noattri.
    1) Comunque il medico deve arrivare per la costatazione del decesso
    2) E quindi? Sempre soldi tuoi eh...
    3) Conosco molto bene la realtà del soccorso preospedaliero italiano, e la considerazione che la classe medica ha di quella paramedica Dopo aver fatto una stage da noi anni fa un medico siciliano è tornato al suo paese con grandi idee, ma quando le ha esposte l'hanno minacciato di bruciargli la casa

Pagina 16 di 17 PrimoPrimo ... 67891011121314151617 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri