Pagina 14 di 17 PrimoPrimo ... 4567891011121314151617 UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 242

Discussione: Opinione curve..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    Perché non hai mai saputo sciare

Mio papa ad inizio anni ‘70.... già ripartiva caricando un po’ l’interno
    Ok.... non aveva il casco e dunque non si può giudicare
    Beh, il mio riferimento era lui, a volte io il suo .
    Anche lui ingiudicabile, ce ne faremo una ragione
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Pirmin+Zurbriggen+future+event+hXU7K5XO2-Al.jpg
Visite:	140
Dimensione:	56.8 KB
ID:	71774

2. Lo skifoso Gigiogigi ha 2 Skife:

Predefinito Opinione curve..

Nome:	IMG_8645.jpg
Visite:	113
Dimensione:	41.4 KB
ID:	71776
    A Calgary quell’anno il casco proprio non lo volevano mettere...anche l’Albertone coi capelli al vento

4. Lo skifoso stefi74 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Beh, il mio riferimento era lui, a volte io il suo .
    Anche lui ingiudicabile, ce ne faremo una ragione

Nome:	Pirmin+Zurbriggen+future+event+hXU7K5XO2-Al.jpg
Visite:	140
Dimensione:	56.8 KB
ID:	71774
    Ahhhh eri quel talento cristallino ticinese di cui mi parlava... 😁

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio

Nome:	IMG_8645.jpg
Visite:	113
Dimensione:	41.4 KB
ID:	71776
    A Calgary quell’anno il casco proprio non lo volevano mettere...anche l’Albertone coi capelli al vento
    L’anno in cui è esploso... avevo il suo poster di quella gara in camera, nonostante la mia svizzeritudine

7. Skife per op1976:

Predefinito

Io non so nemmeno perchè ti rispondo. Quest'anno in AA 4 morti per aver battuto la testa. 1 minore. Voi fate i fighi a postare i video. Portate in giro i vostri figli. Date un'immagine sbagliata e un cattivo esempio.

Non serve tu mi chieda niente, io mi sento in obbligo come maestro di sci e quindi come primo soccorritore in pista di farlo notare sempre.

Mi fa piacere tu abbia delle convinzioni, ma nessuno ti ha chiesto nulla per dir la verità.
    - - - Updated - - -

Che simpatico umorista. Peccato non li avessero i caschi. Quando 15 anni dopo invece li inventarono, cominciarono ad usarli. Perchè loro sono stupidi e vanno in gigante con il casco, voi intelligenti a rotta di collo con il capellino.

Ok.... non aveva il casco e dunque non si può giudicare

9. Lo skifoso omar_bianchi ha 4 Skife:

Predefinito

Il mio cappellino....è bellissimo, lo stesso non si può dire di quello di gigiogiggi!

PS....ma aprirsi una discussione apposita,pare brutto?

11. Skife per Pizz:

13. Skife per Jms-1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da omar_bianchi Vedi messaggio
    Io non so nemmeno perchè ti rispondo. Quest'anno in AA 4 morti per aver battuto la testa. 1 minore. Voi fate i fighi a postare i video. Portate in giro i vostri figli. Date un'immagine sbagliata e un cattivo esempio.

Non serve tu mi chieda niente, io mi sento in obbligo come maestro di sci e quindi come primo soccorritore in pista di farlo notare sempre.

- - - Updated - - -

Che simpatico umorista. Peccato non li avessero i caschi. Quando 15 anni dopo invece li inventarono, cominciarono ad usarli. Perchè loro sono stupidi e vanno in gigante con il casco, voi intelligenti a rotta di collo con il capellino.
    Neanch'io so perché ti rispondo, soprattutto qui. Ma visto che tanto delle curve si è detto tutto, provo spiegarti. Quella che il casco non esisteva ancora ai tempi di Zurbriggen e Tomba già è da pisciarsi addosso dal ridere comunque.

I miei figli il casco lo mettono, per tre motivi: 1) è obbligatorio, 2) glielo impongo io, 3) non hanno riflessi né capacità per evitare chi gli sta venendo addosso (da cui il punto 2). Gli incidenti mortali avvengono prevalentemente per scontri tra sciatori/snowboarder: è vero, siccome andavo piano Sandro mi sarebbe potuto venire addosso, ma appunto piano. E non c'era in giro praticamente nessun altro. Ho quasi 50 anni, vivo nell'ambiente del soccorso da più di 25 e ti garantisco che parlo con cognizione di causa. Se è meglio metterlo, lo metto (ne ho due, uno per skialp e uno da pista). Ma se è meglio metterlo (quello da pista), è perché è meglio stare a casa.

L'obbligatorietà all'italiana è quella roba che serve solo a pararsi il sedere da chi non sa prendersi le proprie responsabilità. L'altro giorno tre colleghi stavano per scendere dal canalone a Madesimo senza APS, placcati in tempo da un addetto, mentre in basso altri addetti osservavano con il binocolo pronti a multarli. Con rischio valanghe nullo e canalone peraltro verglassato. Imbarazzante.

Ultimo spunto di riflessione: in Inghilterra quando divenne obbligatorio il casco in moto aumentarono gli incidenti. Non ho sotto mano una statistica riguardante lo sci, anche perché ci sono molti altri fattori concomitanti che rendono impossibile un confronto (la preparazione delle piste, la neve artificiali, gli sci carving), ma sicuramente è un elemento che dà sicurezza e diminuisce le percezioni.

15. Lo skifoso Gigiogigi ha 6 Skife:

16. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

L’”invenzione” dei caschi mi è nuova. Da quando li usavano in discesa? Per il resto lascio perdere chi moralizza ed interviene in un forum solo per fare pubblicità alla sua attività lavorativa.

18. Lo skifoso op1976 ha 4 Skife:

Predefinito

Che gli incidenti mortali avvengano prevalentemente per scontro tra sciatori/snowboarder non ne sarei sicuro.
    Meriterebbe un 3d apposito.
    Così a memoria me ne vengono in mente tre trovati morti in pista da soli (Lastè-Lusia, passo Gardena, e l’ultimo Pampeago).
    Anche se sono dell’idea che l’obbligo del casco debba essere solo per i minorenni. Per gli adulti ognuno decide per la sua vita.
    Io lo metto sempre da quando sbattei la testa (con casco) violentemente sul ghiaccio da solo circa 20 anni fa semisvenuto ma integro.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

I caschi da gara esistevano anche negli anni 70, li usavano in discesa libera.

Anche i caschi per uso "turistico" esistevano prima di Tomba... il mio primo casco me lo comprò mio padre intorno al 1983-1984... a Livigno.
    Subito mi chiesi come cacchio facevo sino a quel momento... l'ho sempre trovato molto più comodo del "cappellino".

Non si sono adeguati subito? Anticamente non esisteva neanche la ruota.. poi pian pianino l'hanno inventata... e poi hanno capito come usarla.
    Ora sciano col casco anche in slalom... nelle competizioni di freeride, nei park eccetera.

Possiamo esser bravi quanto vogliamo, esperti quanto vogliamo, ma una scivolata su un lastrone od un ostacolo non visto è sufficiente ... per non parlare di cosa accade nel caso siano altri a piombarci addosso.

Comunque, non voglio passare per bacchettone: personalmente ritengo che non usarlo sia pericoloso (se va bene è trauma cranico, se va male...).
    Ma, posto l'obbligo di indossarlo per i minorenni, i maggiorenni - per me - possono restare liberi di non usarlo, anche se non capirò mai perchè rischiare scendendo "a capoccia esposta".

Ciò detto: perdonate l'intrusione.

P.S. segnalo che un Thread apposito per l'uso del casco esiste già.

https://www.skiforum.it/forum/showth...o+obbligatorio

21. Lo skifoso MAXINMARE ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

L’”invenzione” dei caschi mi è nuova. Da quando li usavano in discesa? Per il resto lascio perdere chi moralizza ed interviene in un forum solo per fare pubblicità alla sua attività lavorativa.
    Tu mi sembri uno che fuma in macchina con un neonato.

Gli anni 70 sono over and out baby.

23. Lo skifoso ddski ha 3 Skife:

Predefinito

Fumare in macchina con un neonato? Dai... vai a trollare altrove. Il casco in discesa lo mettevano anche negli anni 60. Quindi non è un invenzione di 15 anni dopo tomba o pirmin. Ad inizio 90 lo mettevo sia in discesa che in sg. poi l’ho messo per fare pipe e big air... ogni tanto lo uso ancora in pista visto i mentecatti che girano, ma nessuno mi può venire ad obbligare se le leggi non lo fanno. Paradossalmente metto praticamente sempre una protezione alla schiena. Volete farmi la morale? Fatela. A cosa seve?

Invece vorrei fare notare cosa facciamo sia io che gigio prima dei dossi o delle curve cieche nei video postati. Quello mette in sicurezza le piste, più di qualsiasi arnese che scegli di usare, tutti gli utenti delle piste. E lo facevamo con piste deserte.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Fumare in macchina con un neonato? Dai... vai a trollare altrove. Il casco in discesa lo mettevano anche negli anni 60. Quindi non è un invenzione di 15 anni dopo tomba o pirmin. Ad inizio 90 lo mettevo sia in discesa che in sg. poi l’ho messo per fare pipe e big air... ogni tanto lo uso ancora in pista visto i mentecatti che girano, ma nessuno mi può venire ad obbligare se le leggi non lo fanno. Paradossalmente metto praticamente sempre una protezione alla schiena. Volete farmi la morale? Fatela. A cosa seve?

Invece vorrei fare notare cosa facciamo sia io che gigio prima dei dossi o delle curve cieche nei video postati. Quello mette in sicurezza le piste, più di qualsiasi arnese che scegli di usare, tutti gli utenti delle piste. E lo facevamo con piste deserte.
    Ce l’avete più grosso di tutti per certo.

26. Skife per ddski:

Predefinito

Sinceramente... trolla da un’altra parte.

Predefinito

Op ha già perso la discussione quando ha ammesso che aveva il poster di Tomba. A Zurigo quando ci chiamavano “Tomba” per sfotterci l’offesa doveva essere lavata nel sangue

29. Lo skifoso Nitrato ha 4 Skife:

Pagina 14 di 17 PrimoPrimo ... 4567891011121314151617 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri