Opinione curve..

Forse sarò di parte visto che finalmente vedo altri sciare in pista con i giusti bastoncini.
Secondo me scia davvero molto bene, mi pare ad occhio che ha un ingresso molto bello ma poi arretra ed a volte il mento non sta davanti alla punta dello scarpone (scrivo un riferimento che per me è comodo, ovviamente nelle curve più aggressive e cattive si può fare di tutto).

Non capisco come mai hai un reggiseno sopra la giacca.

Ma del terreno sotto quello che sembra una funivia a 0:30 che si può dire? :TITS
 
Non so se era voluto o meno, ma con uno sci del genere (mi sembra sia un xlab, magari ho cannato di brutto :D) e quella pista secondo me avresti potuto chiudere molto di più le curve mantenendo tranquillamente i binari. Premesso questo, mi sembra che tendi a bloccarti un po’ e a rimanere statico dopo l’ingresso in curva, anche perché non fai tanto anticipo motorio. Il cambio è rapido ma non dai continuità d’azione, lavori molto di gambe ma fermando il video in un fotogramma in uscita curva si può notare che non vai a ricercare l’anticipo con la parte alta del corpo, ed è anche per questo che gli archi di curva sono così ampi.
Comunque il livello ovviamente è alto, però visto che hai chiesto un’opinione eccola qui.
 

.

ottimo il riferimento del mento davanti alla punta dello scarpone,

grazie

Forse sarò di parte visto che finalmente vedo altri sciare in pista con i giusti bastoncini.
Secondo me scia davvero molto bene, mi pare ad occhio che ha un ingresso molto bello ma poi arretra ed a volte il mento non sta davanti alla punta dello scarpone (scrivo un riferimento che per me è comodo, ovviamente nelle curve più aggressive e cattive si può fare di tutto).

Non capisco come mai hai un reggiseno sopra la giacca.

Ma del terreno sotto quello che sembra una funivia a 0:30 che si può dire? :TITS
 
Opinione da capra: sciatore molto bravo globalmente.
Positivo: piedi buoni, sempre ben centrale, composto il tronco, ma soprattutto mi piace come usa le gambe/piedi, arretra poco con l’esterno e resta sempre parallelo bene; se proprio cerco il pelo forse sci troppo vicini (old-style).
Negativo: curva a sinistra meno buona che a destra, braccio destro a volte scappa via, chiude un po’ poco (ma magari è una scelta visto che la pista era libera, uno che scia così le curve dovrebbe saperle chiudere bene)
Ovviamente sapessi sciare io così farei la firma eh...
 
Noto un'ottima sicurezza e disinvoltura, considerato che la pista era completamente in ombra e non so quanto si vedessero le ondulazioni del terreno.
 
Premesso che di sci in pista non capisco niente perché faccio frirais, ma visto che me ne avevi parlato e ora leggo alcune considerazioni, mi sembra che ci azzecchino abbastantemente (HIHIHI), buona entrata, statico in curva, curve a destra meglio che a sinistra, il bastone che scappa via. Insomma devi insegnargli un po' di cose al tuo amico! :HIP
Ma per amore della conversazione, cosa si può fare per migliorare?
 
Boh, bel manico, padrone completo della situazione, ambientalmente non semplicissima vista l'ombra....cose da correggere qua e là, ammesso che gli interessi farlo....ma insomma, top skier.
 
A me non piace ... troppo indietro , non c'è un minimo di senso nei raggio di curva che fa ... appena il pendio diventa ripido allunga troppo

Buona base piede c'è , tanti errori da sistemare ....

Se poi vi basta tirare due curve a cannone per dire che uno scia ....


Serve un video di fronte e allora si può capire bene di cosa si parla così dice tutto e niente ...

Alcune curve interessanti ..... dovrebbe stare più calmo e non aver fretta di girare i piedi , per poi dare , a volte inizia bene poi rilascia ma non viene via .... non capisco pechè
 
Non riesco a capire una cosa fondamentale per poter giudicare in maniera corretta....il panta è nero?

Se si....io fossi in te riprenderei dalle basi !
 
Ultima modifica:
Per me vai bene. Ottimi piedi.
Tra i difetti c'è che tendi talvolta a sederti e fai poca estensione. Usa i bastoncini. Ti danno tempi e ritmo nelle curve e aiutano l'estensione.
Sull'outfit con il reggiseno preferisco non commentare....
 
a volte inizia bene poi rilascia ma non viene via .... non capisco pechè

Forse perchè dà profondità e le curve le chiude ? Sei tu che hai una fretta inspiegabile di uscire dalla curva...ma qui non siamo tra gente che fa gare, quindi per me ce ne fossero di sciatori come questo !
 
Forse perchè dà profondità e le curve le chiude ? Sei tu che hai una fretta inspiegabile di uscire dalla curva...ma qui non siamo tra gente che fa gare, quindi per me ce ne fossero di sciatori come questo !

ahah questo chiude le curve ?? Ma la vedi la stecca che prende ???

Ma sei serio?

va beh io e te abbiamo una concezione di sci completamente differente ....

Il problema è che schiaccia risale ma non cambia di spigolo , quello che fa non va bene perchè rimane passivo sulla curva , dovrebbe allora distribuire sull'arco il movimento !
 
Top