Pagina 10 di 17 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 242

Discussione: Opinione curve..

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Ragazzi questo è mistico unisce due mondi è il futuro un esopianeta
    Aspetta... prima, o poi, arriverà qualcuno a dire che scia solo sull'interno

2. Lo skifoso MAXINMARE ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pizz Vedi messaggio
    Credo sia anche giunta l'ora che il nostro uomo mascherato si dichiari al mondo che lo acclama!!
    Buongiorno, sono MB Style, dopo tanto girovagare per il mondo ho scoperto le piste di Airolo e sono tornato per farmi insegnare a sciare in pista.
    Peccato che mi abbiano solo criticato, non ho ricevuto ancora nessun consiglio per migliorare, perché so di poter migliorare come so che "sciare di merda" è un'espressione forse un po' forte che ti torna indietro come un boomerang nel deretano...
    https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=14396

4. Lo skifoso Gigiogigi ha 8 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

estattamente come dice duemme .

Il post è stato aperto in scuola sci .

Il titolo del video è :

"
    Opinione curve..
    Datemi la vostra opinione senza preconcetti... "

lo sciatore è in pista, indossa scarponi race, ha ai piedi sci da archi .

Ovvio che si commentano le correzioni da fare . Funziona così , per mgliorarebisogna eliminare gli errori

Non capisco dove è il problema ....

Sarà un bravo frerider ma in pista fa degli errori , che poi non gli frega niente è un altro discorso !

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Buongiorno, sono MB Style, dopo tanto girovagare per il mondo ho scoperto le piste di Airolo e sono tornato per farmi insegnare a sciare in pista.
    Peccato che mi abbiano solo criticato, non ho ricevuto ancora nessun consiglio per migliorare, perché so di poter migliorare come so che "sciare di merda" è un'espressione forse un po' forte che ti torna indietro come un boomerang nel deretano...
    https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=14396
    Se vuoi migliorare in pista accetta le critiche innanzitutto, e poi fai come tutte le persone di questo mondo:

Pigliati un allenatore e non rompere i maroni sul forum!

in amicizia!

PS ma è vero che il kite surf lo fanno gli scarsoni che mollano il windsurf?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Nordica GS WC Fis [177 r23; 182 r23 & 188 DEPT. r30] - SL WC Fis - Nordica WC Fis EDT 130

Predefinito

non ho ricevuto ancora nessun consiglio per migliorare, perché so di poter migliorare
    Maestro ovviamente .
    A parte gli scherzi (ma neanche tanto, il maestro serve a tutti), prova a fare le javelin turns finché non ti vengono in modo fluido e riesci a mantenere un arco di curva abbastanza contenuto.

Ci sono anche altri esercizi ma questo ti costringe a tenere il peso sull’esterno, e se fatto bene ti porta anche a eseguire in modo abbastanza corretto i movimenti della parte alta.

8. Lo skifoso MatAlleghe ha 2 Skife:

Predefinito

Come non ti è stato dato nessun consiglio...

Te lho detto al 5 post che devi iniziare a migliorare l'outfit!!

10. Lo skifoso Pizz ha 5 Skife:

Predefinito

Il mio consglio è di non perdere tempo a leggere 10 ed oltre pagone di "consigli" ed andare anzi a sciare appena fa due fiocchi...

Non me ne vogliano i forumisti, ma in tanti teorizzano molto senza essere poi concreti.

Non sono un maestro, non sono nessuno, ma forse un maestro ti direbbe di cercare un po' di dinamismo gambe/tronci magari aiutandoti con i bastoni (che sembra proprio non voglia usare nessuno...) e di chiudere meglio l'arco dato che hai nei piedi la sensibilità per chiudere bene!

Dai che vai bene!!!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MB style Vedi messaggio
    Che dire ragazzi,
    Questo sito l'ho divorato in 2 giorni, finendo 14 birre. Complimenti.
    ............
    Mi diletto per questo motivo al bird watching. Molti non capiscono cosa ci sia di affascinante, sperimentatelo e vedrete.
    Ah... mannaggia

@gigio sei un cattivone
    ma ti rendi conto che continui a sviare e confondere chi non ha memoria storica, si, vero ??

Comunque, sappilo, io queste cose le facevo a 12 anni non compiuti

https://player.vimeo.com/video/75163812

Uscivo da scuola, facevo in aereo ed elicottero quel 1200-1300 km che mi separavano, salivo / scendevo, e poi tornavo a casa per cena... che se no mamma si preoccupava

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gianpa79 Vedi messaggio
    pigliati un allenatore e non rompere i maroni sul forum!
    Gigio, se vuoi posso chiedere al Mauro.... nessun Mauro che scrive qui sia ben chiaro...

Oppure mi autorizzi a darti mazzate ad ogni curva che sbagli .

Predefinito

Penso che il discorso sia molto semplice, e legato ai cànoni con i quali si va a giudicare lo sciatore: se uso i dettami classici della pista, beh è naturale vedere tanti errori. Ma se poi penso che è un freerider, allora il concetto cambia totalmente, e diversi "errori" diventano punti di forza per lui.

In ogni caso scia meglio di parecchia gente che posta video nella stessa sezione, quindi io direi che di cose buone nel video ce ne sono parecchie.

16. Lo skifoso Maxxx155 ha 7 Skife:

Predefinito

Gigio, non si va sull'Eiger con un esterno così scarico. Torna al campetto e facciamola finita

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

mi permetto di scrivere un mio personalissimo mezzo pensiero:
    1) che lo sciatore, in questo caso gigiogigi, sappia cosa fare (sciare in sicurezza) è innegabile;
    2) che ci siano errori per la sciata in pista (fuori boh sono totalmente ignorante anche se qualcosina mi piacerebbe fare prima o poi e quindi non mi permetto di aggiungere nulla), ma chi non lì fa?;
    3) sull'accostamento cromatico a me piace che ne dica il buon pizz;
    4)
    Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    ...Secondo i cannoni sciistici in pista ...
    il giorno che svolteranno legislativamente arriverà;
    5) a chi chiedeva se abbiamo visto un video di ghedina posso rispondere si e difetti ne ha ma ci sta, se non fai un lavoro specifico non li togli oppure arrivano, perchè la pensa un po' come chi ha aperto il post e un po' come me:
    "sciare per divertirsi senza ricercare la perfezione del gesto tecnico"

Io l'unico consiglio che ti do è:
    in pista cambia bastoncini o rondella il resto arriva dopo

Ps: l'esercizio suggerito da matalleghe è molto utile, altro esercizio che puoi fare (e sto facendo pure io) è tenere le punte dei bastoncini appoggiate al terreno quando curvi avendo cura che almeno l'esterno sia quello col maggior contatto col terreno.

mie piccole, e personali, considerazioni

19. Lo skifoso lugo89 ha 3 Skife:

Predefinito

Comunque grazie a Op per lo spunto, ne è uscito un topic di livello.

Anche da parte mia un paio di considerazioni in ordine sparso:

- nella mia esperienza di freerider (molto più scarso di gigio intendiamoci) migliorare la tecnica in pista è stato utile, perchè ci sono movimenti e automatismi che aiutano molto anche in fresca. Soprattutto quando si trovano condizioni diverse dalla neve polverosa. Quindi ben vengano consigli e correzioni perchè possiamo tutti, dal più forte al più scarso, migliorare qualcosa nella nostra sciata.
    - apprezzo molto chi come giampa dedica tempo a dispensare consigli agli utenti del forum che li richiedono, e anch'io ne ho beneficiato e gliene sono grato, e spero che continui a farlo con l'entusiasmo e la dedizione che lo contraddistinguono
    - ciò non toglie che affermazioni forti come "non ha le basi" e "scia di merda" siano oggettivamente discutibili riferite a uno sciatore come quello che si vede nel primo video. Diventano poi del tutto ridicole quando si scopre che lo sciatore in questione è in grado di fare discese a cannone in posti in cui se sbagli una curva MUORI. Il che, ovviamente, presuppone una padronanza totale dell'attrezzo. Sull'intervento sui freerider malati di adrenalina che fanno freeride perchè non sono capaci in pista stendo un velo pietoso.
    - molto interessante il discorso dei canoni diversi, degli obiettivi in base ai quali valutare la performance, ecc. ma temo che quando si entra nel concreto di cosa significa sia una questione di lana caprina da cui difficilmente si esce, anche perchè i fattori davvero oggettivi a cui aggrapparsi sono tutto sommato pochi.
    - sui cannoni in pista, invece, per i più masochisti rimando al topic sui cani antidroga in val badia.

21. Lo skifoso rbodini ha 8 Skife:

Predefinito

Aggiungo solo due parole all'intervento di rbodini: esiste anche la possibilità di migliorare la tecnica in fuoripista!

Molti freerider, anche bravi, si portano dietro errori derivanti dall'auto-didattica: correggerli li porterebbe a divertirsi di più (sempre che a uno interessi farlo, ci mancherebbe)

23. Lo skifoso Maxxx155 ha 3 Skife:

Predefinito

Intervento di bodini oggettivo e che condivido .... (anche di quando scrivo frignacce)

Mi scuso se vado giù pesante a volte ma son fatto così!

Comunque vi chiedo una cosa :

Secondo voi è più facile per un freerider diventare un Gigantista o per il Gigantista diventare Freerider ?

Oppure non regge il discorso?

Predefinito

E pensare che con la tecnica di Giampa e la naturalezza di Gigi ne uscirebbe uno sciatore toooopppp

26. Lo skifoso CrazyCanucks ha 4 Skife:

Pagina 10 di 17 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri