livello intermedio 175 altezza 100 kg quale raggio per pendenze importanti ?

admbentivr

New member
Ho degli head 165 r 10,2 Tecnologia di intelligence
- RD UHM C finitura testurizzata da corsa
Nelle discese un pò ripide e dure tendo sempre a prendere velocità quindi vado in chiusura e mi viene da derapare e spesso perdo il controllo al punto che mi devo fermare. Ovviamente so che è colpa della mia "scarsa" tecnica, non capisco però perchè invece nelle piste appena un pò più facili in velocità riesco a condurre molto bene. Ho paura che lo sci sia troppo tenero.
 
Non mi sembra particolarmente strano: su alte pendenze è normale che sia più complesso sciare, per una lunga serie di motivi.
Dubito che uno sci più rigido e/o performante possa aiutarti.
 
Se hai gli i.SLR da 165, il raggio teorico dovrebbe essere 11,5. La soletta è quella ("Race structured high speed UHM C base", tradotto in automatico…).
Sono sci parecchio sciancrati che richiedono centralità e una certa tecnica, che magari riesci a esprimere meglio su pendii non troppo impegnativi.
Vero che non sono particolarmente strutturati per uno sciatore con il tuo fisico lanciato sul ripido, ma questo dovrebbe indurti a moderare la velocità senza arrivare a perdere il controllo.
Puoi fare una prova affittando i "gemelli" i.GSR in misura 175 e vedendo come te la cavi con quelli che carvando meno stretto ti danno più tempo per capire le dinamiche della curva (oltre ad essere più facili da controllare in derapata se la situazione lo richiede).
 

.

Top