sci donna - Volkl/Atomic

dellaga

Active member
Ciao a tutti,
dopo anni di noleggio, vorrei comprare il mio primo paio di sci e vorrei chiedere un parere agli esperti
Mie caratteristiche: 1.69m per 55kg, abbastanza attiva (palestra/corsa almeno 4 volte alla settimana)
Scio da una decina d’anni PERO’ ho iniziato che avevo 40 anni (sigh). Riesco a fare 15gg all’anno e prendo tutt’ora qualche ora di lezione sempre con lo stesso maestro
Sto quasi sempre in pista (a volte mi avventuro timidamente ai bordi pista, ma nulla di che) a velocita' media (Mi ha fatto ridere quando, a Dicembre, ho preso dei Fischer RC4 Speed. Speed? A me? hahaha)
Stavo valutando i Volkl Flair o Atomic Cloud
Volkl Flair: ho sciato con gli SC e mi sono trovata bene. Ho visto in giro i Flair 79 che pero’ non ho mai provato
Atomic Cloud. Ho sciato Atomic ma solo la linea Vantage e Nomad. Cloud non l’ho mai provato, ma mi hanno incuriosito Cloud 11 e Cloud WB.
I Cloud 11 sono piu' stretti e hanno un raggio di 13m circa, mentre gli altri mi sembrano piu' sui 14m ma........qualcuno di voi ha esperienza di questi sci (esperienza diretta o di mogli/compagne/figlie)?
Vorrei uno sci da poter usare tutto il giorno qualsiasi neve ci passi il cielo (o i cannoni).
Ringrazio chi potra' darmi un consiglio
 
Top