Rossignol react R8 ti che animale è?!

flavio1976

New member
Buongiorno a tutti gradirei sapere se qualcuno del forum ha avuto modo di provare lo sci indicato in oggetto che per caratteristiche sembrerebbe fare al caso mio, uomo 44 anni, sportivo ma sciatore saltuario ( solo settimana bianca ) livello argento diciamo inoltrato sci solo su pista . Mi piacerebbe sapere come si è trovato specie sullo stretto. Grazie a tutti.
 
Per quello che può valere, riporto la recensione contenuta nella guida tecnica all'acquisto 2020 della rivista "Sciare".

La novità presentata dall'azienda francese si rivela fin dalle prime curve molto facile da capire e da utilizzare con qualsiasi tipo di curva . Tanto che Marco Verdecchia nella sua scheda scrive :”Dalle prime curve si percepisce la sua leggerezza, consente un indirizzamento ed uno sviluppo di curva dolce e armonioso, con un'elegante collegamento tra le stesse a qualsiasi velocità. Lo consiglio a sciatori L4 ed L5”. Sci equilibrato e centrato per questa categoria, Grigoletto lo ha trovato “fluido e progressivo. A inizio curva la spatola si inserisce con semplicità ed è facile in fase di svincolo e cambio”. Per Di Santo “è uno sci che si può trovare a suo agio su ogni tipo di neve, sotto il piede è preciso e stabile”. Come conferma Enrico Cerruti “è molto preciso ed affidabile, un ottimo partner per chi aspira ad un accrescimento tecnico”.

Sintesi finale:
" pro: dotato di grande equilibrio ed affidabile in ogni situazione"
" contro: criticità non pervenute"
 
Io ci ho sciato per due giorni,
credo anch’io di essere (secondo la vecchia classificazione) un argento intermedio-avsnzato, ho ripreso a sciare dopo una pausa di “16 anni” da 3 stagioni, faccio circa 30-35 uscite all’anno ed anche per lavoro ho la possibilita’ di provare diversi sci.
Premetto che non mi piacciono gli sci troppo larghi al centro, ma al di la’ di questo ho avuto grossi problemi di tenuta sul duro-ghiaccio e sbattono veramente troppo aumentando e forzando il ritmo.
io non sono un frusciello, probabilmwnte anche quello c’entra.
Se dovessi consigliarti uno sci simile ti direi piuttosto il cugino Hero MT Ti oppure il Salomon S/Max 12
Sono chiaramente mie opinioni personali
 

.

Io ci ho sciato per due giorni,
credo anch’io di essere (secondo la vecchia classificazione) un argento intermedio-avsnzato, ho ripreso a sciare dopo una pausa di “16 anni” da 3 stagioni, faccio circa 30-35 uscite all’anno ed anche per lavoro ho la possibilita’ di provare diversi sci.
Premetto che non mi piacciono gli sci troppo larghi al centro, ma al di la’ di questo ho avuto grossi problemi di tenuta sul duro-ghiaccio e sbattono veramente troppo aumentando e forzando il ritmo.
io non sono un frusciello, probabilmwnte anche quello c’entra.
Se dovessi consigliarti uno sci simile ti direi piuttosto il cugino Hero MT Ti oppure il Salomon S/Max 12
Sono chiaramente mie opinioni personali

Stesse sensazioni che ha avuto mio padre, 72 anni, ben allenato, sciatore da una vita, livello argento avanzato/oro base (sfiata prevalentemente in cristiania, occasionalmente in conduzione sul facile. Alla fine ha optato per gli Head SSS della sua stessa altezza...
 
Li ho provati la scorsa stagione nella misura 167, io sono alto 167 e peso 70 kg, scio circa 50 giorni a stagione. Me ne sono subito innamorato, quest anno mi sono regalato il react 8 hp, leggermente meno rigido, ma ottimo per le mie caratteristiche: in questi giorni mi sono trovato benissimo, permette di spaziare su tutti i raggi di curva, sul duro mi sono trovato bene e solo adesso, dopo 12 uscite sento che le lamine iniziano a fare fatica a tenere.
 
Grazie a tutti per la cortesi risposte! Leggendo qua e là ho letto pareri molto positivi sul HEAD SUPERSHAPE i.MAGNUM che assieme allo sci in argomento mi tenta molto, in teoria dovrebbero avere caratteristiche simili giusto? Un altra domanda preferendo corto e medio raggio per i due sci in questione è corretto prendere la misura da 170 cm per me che sono alto 182cm? Grazie in anticipo per le future risposte!!!
 
Top