Scarponi head raptor 120 rs e 140 rs

jack_00

New member
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e volevo un consiglio in merito alla scelta di un paio di scarponi, in particolare sono indeciso tra gli head raptor di durezza 120 o 140. Vi premetto che sono un ragazzo di 19 anni, alto 1.80m e peso 65kg (eh si sono molto magro). Scio da quando avevo 3 anni, ho fatto sci club, gare ecc e quindi sono a un livello sicuramente esperto e quando scio "ci do dentro". Ho provato entrambi i modelli in negozio e devo dire che mi sono trovato bene senza notare grandissime differenze di rigidità; sono tuttavia consapevole che sul campo tutto sia diverso. Se può servire come info, scio con degli ispeed pro da 180 sempre della head. Se qualcuno potesse gentilmente darmi un consiglio per la scelta gliene sarei grato.
 
Visto il background e lo sci, il consiglio va necessariamente sul 140 (che poi in realtà è un 130 che si può rendere un pizzico più rigido aggiungendo una borchia posteriore)
 
Ho 178 cm per 66 kg, ci do dentro abbastanza, ispeed e irace lisci, gs e sl ogni tanto, ho un raptor 130 settato a 110 (una sola vite su tre). Forse ti basta il 120. Forse.
 
Ho 178 cm per 66 kg, ci do dentro abbastanza, ispeed e irace lisci, gs e sl ogni tanto, ho un raptor 130 settato a 110 (una sola vite su tre). Forse ti basta il 120. Forse.

Apo, il tuo dovrebbe essere 120/130/140 quindi il tuo setting= 120

Considera che il Raptor 120 ha delle differenze che hanno una certa sostanza:
innanzi tutto ganci diversi (spinetech aziché spineflex, con i secondi nettamente migliori), poi il velcro superiore molto più largo e performante.

Morale: confermo il mio consiglio sul 140, con raccomandazione di borchia singola!
 
130 Rs, confermo:
1578334078562.jpg

Edit: hai ragione tu, flex 120/130/140. Quindi scio con 120 anzichè 110 come sempre avevo creduto... Le misure corporee con l'altro utente corrispondono per cui potrebbe bastargli il 120.
Potrebbe, eh....:D
 

.

Con il tipo di sci che utilizzi il 140 non sarebbe sbagliato; se però ti piace uno scarpone più flessibile, allora il 120. Ma per il livello di sciatore che sei, dovresti già saperlo tu.[emoji6]
 
Top