Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consigli sci nuovi :D

Predefinito Consigli sci nuovi :D

Scio in questo modo:
    https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=94489

Mi trovo comunque meglio sul corto raggio(serpentina ad esempio), ma sinceramente non è un tipo di sciata che mi piace particolarmente, sopratutto perchè mi spompa da morire, la utilizzo solo in caso di necessità(pendii ripidi/piste troppo affollate)
    In ogni caso non ho minimamente idea del mio livello di sciata.
    Vediamo al dunque, un paio di Allround sarebbe il massimo, budget 500€
    Riguardo a me:
    Sono alto circa 1.72(almeno l'ultima volta che mi sono misurato 3 anni fa)
    Peso direi un pochetto troppo, 115kg variabili, durante l'inverno ne perdo circa 15 e d'estate li rimetto su, comunque tenete conto 115kg
    Naturalmente so ragazzi che peso troppo, muscoli alle gambe non ne mancano ho sempre praticato sport(tennis/calcio/nuoto) però effettivamente ora come ora sono totalmente fuori forma solo le gambe si salvano, in ogni caso visto che ho ripreso a sciare post infortunio ho già iniziato a mettermi sotto per dimagrire(contate che a me non me ne frega nulla ma è una cosa che farò solo per lo sci, fortunatamente è uno sport che mi ha preso da sempre e finalmente ho scelto di mettermi sotto per bene ed imparare come dio comanda, nonostante scio da molti anni, con stop causa 2 infortuni in pista, prima il polso poi la gamba)
    Ho trovato questi due nel frattempo, altri consigli?
    Ringrazio in anticipo per tutte le persone che dedicheranno del tempo ad aiutarmi

Supershape i. Magnum

Salomon S/Max Blast

Predefinito

secondo me hai messo a confronto due sci di genere diverso, l'omologo del Salomon Blast in casa Head è il ss speed, non il magnum. Ho provato il Blast (170 cm) due giorni fa e mi è piaciuto molto (peso 93 chili). Ho provato anche il ss speed ed il magnum...preferendo però il primo. Visto il tuo peso, potresti provare anche qualcosa di più strutturato come l'Head i.race o l'omologo di casa Salomon.

3. Skife per phil72:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da phil72 Vedi messaggio
    secondo me hai messo a confronto due sci di genere diverso, l'omologo del Salomon Blast in casa Head è il ss speed, non il magnum. Ho provato il Blast (170 cm) due giorni fa e mi è piaciuto molto (peso 93 chili). Ho provato anche il ss speed ed il magnum...preferendo però il primo. Visto il tuo peso, potresti provare anche qualcosa di più strutturato come l'Head i.race o l'omologo di casa Salomon.
    Perdona l'ignoranza ma sono entrambi due Allround ''in teoria'' giusto? per questo non ho pensato fossero sci diversi purtroppo non me ne intendo, però da quello che vedo non vorrei magari andare sopra le mie attuali capacità prendendo uno sci come l.race ad esempio, poi magari sono ignorante io, mi sono basato semplicemente su quello che ho letto dello sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alucard95 Vedi messaggio
    Perdona l'ignoranza ma sono entrambi due Allround ''in teoria'' giusto? per questo non ho pensato fossero sci diversi purtroppo non me ne intendo, però da quello che vedo non vorrei magari andare sopra le mie attuali capacità prendendo uno sci come l.race ad esempio, poi magari sono ignorante io, mi sono basato semplicemente su quello che ho letto dello sci
    si sono due all round ma, mentre il Salomon Blast ha una impostazione più da gigante, l'Head magnum ce l'ha più da slalom. Infatti nella misura da 170 cm hanno raggi diversi. Io sceglierei l'Head ss speed o il Salomon S Max Blast, ma vediamo cosa dicono i più esperti.

p.s. varie recensioni parlano bene anche dei seguenti sci (che non ho ancora provato): Rossignol React 8 ti, Dynastar Speedzone 12, Atomic x9 o x7 (a seconda se lo vuoi più o meno strutturato).

7. Skife per phil72:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da phil72 Vedi messaggio
    si sono due all round ma, mentre il Salomon Blast ha una impostazione più da gigante, l'Head magnum ce l'ha più da slalom. Infatti nella misura da 170 cm hanno raggi diversi. Io sceglierei l'Head ss speed o il Salomon S Max Blast, ma vediamo cosa dicono i più esperti.

p.s. varie recensioni parlano bene anche dei seguenti sci (che non ho ancora provato): Rossignol React 8 ti, Dynastar Speedzone 12, Atomic x9 o x7 (a seconda se lo vuoi più o meno strutturato).
    L' SSS sembra molto bello, l'S Blast dal link è pure scontato quindi sono tentatissimo già subito, attendo i parere di piu' esperti, anche magari dopo aver visto il video da quel poco che purtroppo si può vedere causa sole sparito

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Io però prenderei una misura maggiore di 170; Io sono "alto" 170 per 92 Kg, (anche io non sono un peso piuma..) e un tecnico della Head mi aveva consigliato, in casa Head, l'Irace da 175 o iSpeed da 177.
    Alla fine ho scelto, leggendo le recensioni e guardando le caratteristiche il Dynastar speed zone 12 ti da cm 174.
    Usato 3 gg, uno con piste perfette, e gli altri 2 con piste con neve marcia, bagnata, e con neve fresca ma pesante. Malgrado uno forma fisica mediocre (vado in palestra e faccio camminate) sono riuscito ad arrivare a sera senza problemi divertendomi parecchio.

13. Skife per Gafred68:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    La serigrafia...

+21 caratteri di immutabilità...
    Sticazzi compro il 2019 allora se l'unica differenza è estetica
    Per quanto riguarda la misura io pensavo di andare su un 170, un 175 sarebbe piu' alto di me, però lascio i consigli a voi che siete certamente piu' esperti di me

Predefinito

Scusa la franchezza ma con un tasso di obesità di II grado, al limite del III sei a rischio per te stesso ed in minima parte anche per gli altri. Prima d’investire 500 € in uno sci li investirei seriamente in un programma completo per cercare di perdere quei 40 kg in eccesso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Scusa la franchezza ma con un tasso di obesità di II grado, al limite del III sei a rischio per te stesso ed in minima parte anche per gli altri. Prima d’investire 500 € in uno sci li investirei seriamente in un programma completo per cercare di perdere quei 40 kg in eccesso.
    Ci mancherebbe, sto già provvedendo conta che ora come ora da 115 a inizio dicembre ora peso 100/102.
    In ogni caso i muscoli non mi mancano sopratutto quelli delle gambe, ho un ottimo controllo per quanto riguarda gli sci e una buona visione dal punto di vista del campo ottico.

In ogni caso ho trovato questi https://www.sportlandweb.it/sci-ed-a...-taglia-170_cm ed il prezzo mi sembra molto buono
    Non ho problemi con un 170 di lunghezza anzi mi trovo bene ma se mi dite che un 175 è meglio fatemi sapere

-

Segnalibri

Segnalibri